Conto corrente Online Credit Agricole - Cap.2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come si fa ad effettuare un bonifico istantaneo dal loro home banking? Ho trovato solo l'opzione Alta priorità, ma mi risulta che siano due cose differenti.

In effetti è strano... Nelle condizioni economiche viene riportato che:

Commissione aggiuntiva per bonifico SEPA Istantaneo - (% per mille su importo) 0,05%
- (importo minimo) 0,90 euro
- (importo massimo) 30,00 euro
 
@ hitchcockiano
Mi è venuto in mente: non è che magari bisogna che il destinatario del bonifico sia "già conosciuto", ovvero che abbia già ricevuto in precedenza un bonifico ordinario da te?
 
o magari i destinatari che abbiamo provato hanno una banca che non supporta i bonifici istantanei...
Per i limiti mensili di bonifici in uscita si sa niente?
 
i bonifici in ingresso a che ora vengono accreditati di solito?
 
Mi rispondo da solo: arrivano verso le 15, quindi piuttosto lenti.

Primo contatto con assistenza pessimo: non per l'operatore, anzi gentile e prepatato, quanto per il processo demenziale per arrivare a parlare con un cristiano. In pratica occorre selezionare info sui prodotti CA, come se non si fosse clienti. A quel punto risponde qualcuno che non dà info neanche generiche ma che passa la chiamata ad un altro che può dare supporto.
Se si chiama e si seleziona il numero per il prioprio conto diventa un incubo di opzioni e di messaggi registrati da spararsi.
 
A 4 giorni dalla richiesta di apertura ho già in mano la carta di debito e non ho utilizzato il riconoscimento da app, che dovrebbe essere anche più veloce.
Ho perso 2 settimane dietro a quei cialtroni di buddybank attratto dai 40€ di bonus quando con CA in 4 giorni potevo avere tutto attivo e senza stress.
 
ho scoperto che i massimali della carta sono cambiati, in peggio. All'apertura erano 5000€/mese ora sono diventati 2500€. E' successo anche a voi?
 
Altro problema: le notifiche SMS delle operazioni carta arrivano dopo ore dalla transazione.
 
o magari i destinatari che abbiamo provato hanno una banca che non supporta i bonifici istantanei...

Può darsi. Per me nessun problema, compilata la prima pagina con importo e dati beneficiario (bonifico sepa) nella seconda mi chiede se voglio l'invio normale o istantaneo con un supplemento di 0,90 euro.
A differenza di altri mi sto trovando bene per le mie esigenze con questo conto (aperto da circa un anno), l'assistenza è sempre stata gentilissima anche se a volte non tempestiva e oltre al buono iniziale non mi hanno mai addebitato niente.
 
Ultima modifica:
non lo vedi, devi controllare nell'area personale ogni tanto. Forse se hai attivato certe notifiche te lo segnala.
 
buongiorno, 2 domande:
1. dovrei accreditarci lo stipendio e fare 3/4 bonifici in un anno, rischio la chiusura per la poca operatività sul conto???
2. il bonifico di riconoscimento può essere fatto da una prepagata (es. hype)????
 
buongiorno, 2 domande:
1. dovrei accreditarci lo stipendio e fare 3/4 bonifici in un anno, rischio la chiusura per la poca operatività sul conto???
2. il bonifico di riconoscimento può essere fatto da una prepagata (es. hype)????

1. Nessun problema,se ci accrediti lo stipendio puoi stare tranquillo. L'importante è effettuare almeno un movimento di qualsiasi tipo una volta l'anno per scongiurare una possibile chiusura

2. No. Il bonifico deve essere disposto da un conto corrente
 
ho scoperto che i massimali della carta sono cambiati, in peggio. All'apertura erano 5000€/mese ora sono diventati 2500€. E' successo anche a voi?
Aperto da un anno scarso, EasyCash (c. di debito):
Prelievo ATM mensile/giornaliero 5000€/1500€
Pagamenti POS mensili 2500€
 
Può darsi. Per me nessun problema, compilata la prima pagina con importo e dati beneficiario (bonifico sepa) nella seconda mi chiede se voglio l'invio normale o istantaneo con un supplemento di 0,90 euro.
A differenza di altri mi sto trovando bene per le mie esigenze con questo conto (aperto da circa un anno), l'assistenza è sempre stata gentilissima anche se a volte non tempestiva e oltre al buono iniziale non mi hanno mai addebitato niente.

Ma a quel destinatario avevi già fatto qualche bonifico ordinario in precedenza?
Le prove che ho fatto io erano tra il mio conto ed in altro CreAgri (con conto uguale al mio), quindi dovrebbe cadere l'ipotesi del destinatario non abilitato al bonifico istantaneo.

L'assistenza è gentile, vero. Però non entra nel merito delle questioni.
 
Ultima modifica:
Ma a quel destinatario avevi già fatto qualche bonifico ordinario in precedenza?
Le prove che ho fatto io erano tra il mio conto ed in altro CreAgri (con conto uguale al mio), quindi dovrebbe cadere l'ipotesi del destinatario non abilitato al bonifico istantaneo.

Mi pare di no. Ma tu compili i dati beneficiario con l'importo selezionando Sepa e poi schiacci "prosegui"? Perché è solo dopo nella seconda videata che ti dà l'opportunità di scegliere tra bonifico ordinario e istantaneo.

L'assistenza è gentile, vero. Però non entra nel merito delle questioni.


A me avevano fatto pasticci per l'apertura ma poi hanno risolto tutto e mi hanno chiamato più volte per sincerarsene. Poi per un altro problema non sapevano con precisione la risposta ma si sono informati e alla fine me l'hanno comunicata sempre con parecchia cortesia a differenza della banca che avevo in precedenza che ogni volta che avevi bisogno di supporto sembrava che ti passassero la portinaia di casa loro.
 
Ultima modifica:
1. Nessun problema,se ci accrediti lo stipendio puoi stare tranquillo. L'importante è effettuare almeno un movimento di qualsiasi tipo una volta l'anno per scongiurare una possibile chiusura

2. No. Il bonifico deve essere disposto da un conto corrente

Se però il vecchio conto è cointestato non va bene, vero? Questo lo aprirei solo a nome mio
 
Se però il vecchio conto è cointestato non va bene, vero? Questo lo aprirei solo a nome mio

Il bonifico di riconoscimento va bene anche da un cointestato. Ovviamente deve essere eseguito a tuo nome
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro