Conto corrente Online Credit Agricole - Cap.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma è una limitazione del tuo specifico conto? Perché Credit Agricole ha i bonifici istantanei (semmai ultimamente l'unico problema che riscontro è che li hanno disabilitati verso BBVA e mi puzza tanto di mossa furbetta)...

Mi sono espresso male, volevo dire non ho i bonifici istantanei gratis
Non li ho mai usati dato che non ho avuto mai necessita' di spostare velocemente cifre da un conto ad un altro, quindi per me non sono fondamentali.

Ma li hanno disabilitati da BBVA verso CA o viceversa?
 
ho aggiunto ieri la carta di debito visa a google wallet in attesa che mi arrivi quella fisica. Ho fatto diversi pagamenti tra cui uno di 65 euro di cui non mi è stato nemmeno chiesto il pin (non era solo fino a 50 euro che non serviva il pin?) poi ho provato a pagare 180 euro e mi ha dato 3 volte transazione negata. Può essere che sia perchè devo ancora utilizzare la carta di debito inserendola fisicamente e digitando il pin? Ho chiamato il call center ma mi hanno detto che è tutto attivo e funzionante e non ci sono blocchi... mistero! avete idee?
 
ho aggiunto ieri la carta di debito visa a google wallet in attesa che mi arrivi quella fisica. Ho fatto diversi pagamenti tra cui uno di 65 euro di cui non mi è stato nemmeno chiesto il pin (non era solo fino a 50 euro che non serviva il pin?) poi ho provato a pagare 180 euro e mi ha dato 3 volte transazione negata. Può essere che sia perchè devo ancora utilizzare la carta di debito inserendola fisicamente e digitando il pin? Ho chiamato il call center ma mi hanno detto che è tutto attivo e funzionante e non ci sono blocchi... mistero! avete idee?

Il PIN non viene mai chiesto quando usi i wallet digitali.
Per la questione delle transazioni negate, non saprei.
 
nexi mi ha detto che fintanto che non arriva il bancomat fisico e si fa una transazione inserendo la carta e digitando il pin le transazioni fatte con google pay hanno delle restrizioni.
Assurda sta cosa!!! Non ho capito se è una cifra massima per singola transazione o un platfond di 100 o 200 euro e poi si blocca finchè non si fa un pagamento fisico... ma cosa ***** si fumano? e intanto i giorni passano e il miraggio di arrivare a 1000 euro di transazioni in 2 mesi per avere il buono amazon si allontana sempre di più...
 
ho aggiunto ieri la carta di debito visa a google wallet in attesa che mi arrivi quella fisica. Ho fatto diversi pagamenti tra cui uno di 65 euro di cui non mi è stato nemmeno chiesto il pin (non era solo fino a 50 euro che non serviva il pin?) poi ho provato a pagare 180 euro e mi ha dato 3 volte transazione negata. Può essere che sia perchè devo ancora utilizzare la carta di debito inserendola fisicamente e digitando il pin? Ho chiamato il call center ma mi hanno detto che è tutto attivo e funzionante e non ci sono blocchi... mistero! avete idee?
Scusate, l'OT: ma è già finita l'avventura con Fideuram? 😅
 
Scusate, l'OT: ma è già finita l'avventura con Fideuram? 😅
no fideuram è il mio conto principale, poi apro altri conti in modalità sanguisuga per ottenere buoni amazon :D ho aperto mediolanum, findomestic e credit agricole, se tutto va bene 450 euro di buoni amazon in totale... un pò di fatica posso anche farla per questa cifra :D ah poi ho aperto IBL per avere il 2% di interessi fino al 30 giugno... tutti conti che poi chiudo appena ottenuto il bonus
 
nexi mi ha detto che fintanto che non arriva il bancomat fisico e si fa una transazione inserendo la carta e digitando il pin le transazioni fatte con google pay hanno delle restrizioni.
Assurda sta cosa!!! Non ho capito se è una cifra massima per singola transazione o un platfond di 100 o 200 euro e poi si blocca finchè non si fa un pagamento fisico... ma cosa ***** si fumano? e intanto i giorni passano e il miraggio di arrivare a 1000 euro di transazioni in 2 mesi per avere il buono amazon si allontana sempre di più...

Come spesso succede, al servizio clienti dicono scemenze. Ho usato per un'intera settimana la carta virtuale collegata ad Apple Pay prima che arrivasse quella fisica a casa, per importi da 2€ fino a 380€ quindi problemi non ce ne devono essere.
Controllo da dentro l'app se ci sono impostazioni disabilitate e/o soglie relativamente ai pagamenti magari.
 
Come spesso succede, al servizio clienti dicono scemenze. Ho usato per un'intera settimana la carta virtuale collegata ad Apple Pay prima che arrivasse quella fisica a casa, per importi da 2€ fino a 380€ quindi problemi non ce ne devono essere.
Controllo da dentro l'app se ci sono impostazioni disabilitate e/o soglie relativamente ai pagamenti magari.
no niente di anormale tutto apposto
 
i prelievi con credit agricole sono gratuiti in tutte le banche o c'è la commissione?
 
Temo che la chiusura del conto via pec non sortisca effetto. Pec inviata il 7 novembre e ad oggi 2 dicembre il conto è ancora aperto. Temo che dovrò rassegnarmi ad inviare una raccomandata AR anche se mi scoccia molto
 
Come spesso succede, al servizio clienti dicono scemenze. Ho usato per un'intera settimana la carta virtuale collegata ad Apple Pay prima che arrivasse quella fisica a casa, per importi da 2€ fino a 380€ quindi problemi non ce ne devono essere.
Controllo da dentro l'app se ci sono impostazioni disabilitate e/o soglie relativamente ai pagamenti magari.
oggi ho richiamato e mi hanno detto che probabilmente era un problema momentaneo... in effetti oggi ho fatto un altro pagamento di 70 euro.. ed è andato senza problemi... boh
 
Se hai un vecchio conto, ne hai 24 l'anno gratis su altre banche. Se apri ora, 2,10€ ciascuno sin dall'inizio.
buono a sapersi allora evito di prelevare tanto lo tengo aperto giusto il tempo di ricevere il buono Amazon da 100 euro
 
Mi sono espresso male, volevo dire non ho i bonifici istantanei gratis
Non li ho mai usati dato che non ho avuto mai necessita' di spostare velocemente cifre da un conto ad un altro, quindi per me non sono fondamentali.

Ma li hanno disabilitati da BBVA verso CA o viceversa?
Disabilitati da qualche settimana da Credit Agricole verso BBVA... a detta del consulente CA, che è stato vaghissimo, sembra che la scusante sia per qualche segnalazione ricevuta su transazioni da CA a BBVA (intendo in generale, non segnalazioni legate ai miei conti). Chissà quale sarà la vera motivazione. È comunque una cosa di CA, perché se faccio un bonifico istantaneo da BBVA verso Credit Agricole, funziona tutto perfettamente.
 
Ultima modifica:
C'è un limite massimo giornaliero per i bonifici in uscita?
Come sul si conto di Banca Sistema che di default ha un limite di 15000€
 
C'è un limite massimo giornaliero per i bonifici in uscita?

Non sono sicurissimo, ho trovato questo ma metto le mani avanti...
1670330979401.png
 
Da area privata tramite pc sei tu che decidi questo limite
 
Ho visto la promo cashback con carta di debito, e visto che sono in tempo mi piacerebbe aprire il conto e partecipare. Il mio dubbio: da regolamento occorre non aver chiuso un conto del gruppo Credit Agricole italia dopo il 1/1/2017. Io ho chiuso un conto Increval nel dicembre 2020. All'epoca il Credito Valtellinese non faceva parte del gruppo, e' stato acquisito nel 2021 e incorporato in Credit Agricole nel 2022. Avro' diritto al bonus cashback? Per caso qualcuno si e' trovato in questa situazione e mi puo' aiutare? Grazie in anticipo!
 
Salve vorrei anche io chiudere il conto Credit Agricole dopo circa un anno (di inattività si può dire).
Ho dei dubbi:
• Avendolo fatto online, posso procedere tramite mail o PEC invece di recarmi in filiale?
• Ho attualmente solo 2€, conviene portarlo esattamente a 0? potrebbe in sostanza dare fastidio questa rimanenza?

Ad un eventuale PEC (dall'account di mia moglie) posso assicurare in allegato un qualche modulo specifico di disdetta o posso scrivere due righe di mio con copia documenti?
 
Salve vorrei anche io chiudere il conto Credit Agricole dopo circa un anno (di inattività si può dire).
Ho dei dubbi:
• Avendolo fatto online, posso procedere tramite mail o PEC invece di recarmi in filiale?
• Ho attualmente solo 2€, conviene portarlo esattamente a 0? potrebbe in sostanza dare fastidio questa rimanenza?

Ad un eventuale PEC (dall'account di mia moglie) posso assicurare in allegato un qualche modulo specifico di disdetta o posso scrivere due righe di mio con copia documenti?
La cosa migliore per chiudere è sempre portabilità ad altra banca..

In ogni caso come lo hai aperto non ha importanza le modalità di chiusura son sempre le stesse… se non hai un conto per fare portabilità abilmente vai di pec..

I 2€ se li lasci lì te li renderanno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro