Conto corrente Online Credit Agricole - Cap.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa migliore per chiudere è sempre portabilità ad altra banca..

In ogni caso come lo hai aperto non ha importanza le modalità di chiusura son sempre le stesse… se non hai un conto per fare portabilità abilmente vai di pec..

I 2€ se li lasci lì te li renderanno.
Portabilità altra paga cosa intendi?

Devo specificare che ho già un altro conto corrent?
Su Credit A. Non avevo nessuna domiciliazione utente o accredito stipendio.
 
Portabilità altra paga cosa intendi?

Devo specificare che ho già un altro conto corrent?
Su Credit A. Non avevo nessuna domiciliazione utente o accredito stipendio.
Penso intendesse "altra banca". Se hai una banca con cui puoi fare facilmente richiesta di portabilità, vai con quella che ti risparmi rotture, altrimenti scrivigli di tuo pugno qualcosa su Word, poi stampa, firma, scansiona e invia via PEC mettendo in allegato copia di un documento d'identità (in alternativa, se hai firma digitale puoi usare anche quella, così ti risparmi di stampare il documento).
 
Salve vorrei anche io chiudere il conto Credit Agricole dopo circa un anno (di inattività si può dire).
Ho dei dubbi:
• Avendolo fatto online, posso procedere tramite mail o PEC invece di recarmi in filiale?
• Ho attualmente solo 2€, conviene portarlo esattamente a 0? potrebbe in sostanza dare fastidio questa rimanenza?

Ad un eventuale PEC (dall'account di mia moglie) posso assicurare in allegato un qualche modulo specifico di disdetta o posso scrivere due righe di mio con copia documenti?

Sul secondo punto, per scrupolo secondo me è sempre meglio lasciare qualche euro, tanto poi comunque vengono restituiti se non ci sono pendenze.
 
Salve vorrei anche io chiudere il conto Credit Agricole dopo circa un anno (di inattività si può dire).
Ho dei dubbi:
• Avendolo fatto online, posso procedere tramite mail o PEC invece di recarmi in filiale?
• Ho attualmente solo 2€, conviene portarlo esattamente a 0? potrebbe in sostanza dare fastidio questa rimanenza?

Ad un eventuale PEC (dall'account di mia moglie) posso assicurare in allegato un qualche modulo specifico di disdetta o posso scrivere due righe di mio con copia documenti?
Ciao ti rispondo per esperienza diretta, dato che l'ho chiuso di recente. Io ho chiuso tramite pec allegando il modulo di chiusura firmato, con una dichiarazione di distruzione delle carte. Mi hanno chiamato il pomeriggio chiedendomi di portare in filiale le carte distrutte, sono andato ho consegnato le carte che avevo già tagliato mi hanno fatto firmare la chiusura e in circa 20 giorni mi hanno trasferito il saldo. Ad alcuni invece hanno accettato la dichiarazione di distruzione carte tramite pec. Se hai la filiale vicino fai un salto e chiedi la chiusura dagli l'iban dove trasferire il saldo e sei a posto, oppure come ti hanno già detto porta tutte le carte dove hai il conto attuale e ti fai fare tutto dalla nuova banca.
 
Ciao ti rispondo per esperienza diretta, dato che l'ho chiuso di recente. Io ho chiuso tramite pec allegando il modulo di chiusura firmato, con una dichiarazione di distruzione delle carte. Mi hanno chiamato il pomeriggio chiedendomi di portare in filiale le carte distrutte, sono andato ho consegnato le carte che avevo già tagliato mi hanno fatto firmare la chiusura e in circa 20 giorni mi hanno trasferito il saldo. Ad alcuni invece hanno accettato la dichiarazione di distruzione carte tramite pec. Se hai la filiale vicino fai un salto e chiedi la chiusura dagli l'iban dove trasferire il saldo e sei a posto, oppure come ti hanno già detto porta tutte le carte dove hai il conto attuale e ti fai fare tutto dalla nuova banca.
Hai per caso il link modulo di chiusura? Per orari di lavoro non riesco proprio a passare in filiale, spero che la PEC sia sufficiente
 
Hai per caso il link modulo di chiusura? Per orari di lavoro non riesco proprio a passare in filiale, spero che la PEC sia sufficiente
Ho preso un modulo generico che ho trovato su google e poi l'ho modificato con i miei dati. Questo è il modulo generico https://www.senex.it/images/pec-bank/modulo.docx. Sulla riga ulteriori istruzioni metti che dichiari di aver distrutto la carta n. e il libretto degli assegni(se lo hai). Firma il modulo lo scannerizzi, allega alla pec il modulo firmato e la carta di identita. Invia il tutto all'indirizzo: segreteriagenerale@pec.credit-agricole.it

La pec deve essere di tua proprietà, non utilzzare la pec di altre persone.
 
ok provo con questo, in alto ci hai messo Credit Agricole con indirizzo della tua filiale (affidata nonostante l'apertura fosse fatta online) o esiste una sede centrale Italiana?
 
ok provo con questo, in alto ci hai messo Credit Agricole con indirizzo della tua filiale (affidata nonostante l'apertura fosse fatta online) o esiste una sede centrale Italiana?
Ho messo:
Crédit Agricole Italia S.p.A
via Università, 1 - 43121 Parma

Sono i dati della sede legale. Li trovi sul sito
 
Ho messo:
Crédit Agricole Italia S.p.A
via Università, 1 - 43121 Parma

Sono i dati della sede legale. Li trovi sul sito
Mandato, però dalla tua esperienza ho evitato di mettere in allegato la carta di debito (tagliata); ho informato anche il consulente della mia banca, che da 5 minuti ho scoperto di avere:D

Aggiornamento: passato un solo giorno lavorativo Conto DISATTIVATO - arrivata anche mail della mia filiale per confermarmi la cosa e che se volessi in futuro rifarlo sarò sempre il benvenuto. La carta posso distruggerla da me senza riconsegnarla.
 
Ultima modifica:
Qualcuno per caso ha verificato se con questo conto Bancomat Pay funziona anche in assenza di carte di debito attive? Vorrei recedere dalla carta di debito ma vorrei mantenere BPay.
 
Qualcuno per caso ha verificato se con questo conto Bancomat Pay funziona anche in assenza di carte di debito attive? Vorrei recedere dalla carta di debito ma vorrei mantenere BPay.
Non so per Credit Agricole, per Unicredit sì
In linea teorica Bancomatpay è collegato al conto, non alla carta
 
Bancomat Pay funziona anche in assenza di carte di debito attive?

Come già ti è stato accennato,
dipende da Banca a Banca...
esempio una a caso BancoBPM vuole che tu abbia anche la carta Bancomat,
invece CreditAgricole non serve.
Devi interpellare la Tua specifica Banca.
 
Come già ti è stato accennato,
dipende da Banca a Banca...
esempio una a caso BancoBPM vuole che tu abbia anche la carta Bancomat,
invece CreditAgricole non serve.
Devi interpellare la Tua specifica Banca.
Sì, lo so che dipende da banca a banca, infatti la domanda non l'ho fatta mica sul thread di Bancomat Pay, bensì su questo di Credit-Agricole, chiedendo se qualcuno "ha verificato se con questo conto Bancomat Pay funziona anche in assenza di carte di debito attive".
Sapevo del "vincolo" della presenza di una carta Bancomat attiva per BPM (ne avevamo parlato proprio io e te qui). Per questo, evitando di contattare il servizio clienti di Credit-Agricole che magari neanche sa dare una risposta, mi chiedevo se questo conto si comportasse allo stesso modo o meno, se qualcuno aveva avuto modo di verificare.
invece CreditAgricole non serve.
Quindi mi stai confermando che hai sperimentato in prima persona che pur non avendo un Bancomat con Credit-Agricole, il servizio Bancomat Pay legato a questa banca riesci ad attivarlo e usarlo, corretto?
 
hai sperimentato in prima persona che pur non avendo un Bancomat con Credit-Agricole,
Per prima, mi pareva si fosse sul forum quell'altro... quello generico...

Venendo quindi su questa specifica banca CredAgric
per quanto mi riguarda io ho la carta EasyPlus che è sì di "Debito"
ma non è un "Bancomat" come lo sarebbe la EasyCash.

Ho provato a leggere velocemente
"CONTRATTO MODIFICATIVO AL NOWBANKING PRIVATI LIMITATAMENTE AL SERVIZIO INVIO DENARO"
ma francamente non leggo una risposta esplicita alla tua domanda
 
Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza diretta su quante transazioni (o che ammontare di spesa) il Contactless della carta è inibito e ti chiede di inserire la carta e pin nel POS per riattivarlo.
Grazie
 
il buono amazon arriva in automatico via email una volta che sono stati spesi i 1000 euro con la carta visa o bisogna farne richiesta in qualche sezione della app(homebanking)?
 
esperienza diretta su quante transazioni (o che ammontare di spesa)
il Contactless della carta

Non ho memoria di una mia Esperienza Diretta con CreditAgricole

all'incirca orientativamente dovrebbero essere Limiti Condivisi
almeno a leggere qui

1671187004126.png
 
Come mai all'interno della stessa promo premiano con 25+100 euro e 50+100 euro a seconda del periodo di sottoscrizione? Che vantaggio c'era a sottoscrivere prima se si prendeva di meno?
 
Come mai all'interno della stessa promo premiano con 25+100 euro e 50+100 euro a seconda del periodo di sottoscrizione? Che vantaggio c'era a sottoscrivere prima se si prendeva di meno?

A quanto pare hanno rimodulato in meglio la promo, io sono iscritto da dopo il 01/11 eppure adesso da dentro l'app vedo il banner nuovo col buono da 50€ in caso inviti degli amici. Ci sarà da capire se è retroattivo, visto che ho già invitato delle persone.
Evidentemente comunque non ha avuto il successo sperato e hanno alzato la posta...:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro