Conto Corrente Findomestic - Cap. IV [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Foster

Staff
Registrato
6/11/15
Messaggi
9.122
Punti reazioni
1.717
Apro una nuova discussione visto che quella precedente ha raggiunto il limite.
Si viene da qui: Conto Corrente FINDOMESTIC (Promo apertura) - Cap. III

Le promo scadute non saranno riportate, per eventuali nuove promo, avvisate e le riporteremo qui sotto:
Di seguito anche le informazioni riportate dall'utente Adalberto e da worrend nel cap III):


Nuovo Conto Corrente di FINDOMESTIC
logo.svg

PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE:
  • Canone: 3,90€ (gratis i primi 6 mesi). Si può ridurre fino a 0,90€
  • Apertura/Chiusura: 0€
  • Imposta di bollo: 0€ anche sopra i 5000€ di giacenza
  • Canone carta di debito MASTERCARD: 0€ (+1€ per l'eventuale cointestatario)
  • Rilascio e rinnovo carta di debito MASTERCARD: 0€ (si può anche non richiedere)
  • Maggiorazione operazioni in valuta con carta: 0€
  • Prelievo su BNL: 0€
  • Prelievo altre banche: 1,50€
  • Utenze: 0€
  • Bollettini postali: 2€
  • MAV, RAV, F24: 0€
  • Bonifici non urgenti: 0€
  • Bonifici urgenti: 2,60€

FOGLI INFORMATIVI:

Conto corrente:
Conto Corrente Findomestic


= = = = = = = = = = = = = = = = =


Promo apertura Conto Zero canone mensile (scade il 09 febbraio 2023)


Link alla promo
 
Ultima modifica:
Io sono in attesa di:
- Promo torna con noi (richiesta ad agosto).
- Regalo 150€ Jcoins (scadenza novembre 2022). Questi me li sono trovati così, agggratis, nell'area findo club ad agosto e da allora non si trova più il link per il collegamento.

Sulla prima sono fiducioso perché hanno 180 GG di regolamento. Sulla seconda non lo sono in quanto è lo stesso problema che mi/ci hanno creato per lo shopping back del maggio 2022 e hanno risolto dopo diverse settimane.
D'altronde su jcoins non siamo registrati ma siamo sempre stati loggati in automatico passando da findo club.

Cmq per ogni prono Jcoins ho notato che viene creato un profilo, o sottoprofilo a parte. Nel senso che quel giorno che vedo il regalo Jcoins 150€, vedevo anche il regalo dello shopping back e i 2 link pur puntando entrambi su Jcoins mi davano uno 0 europunti (giusto perché li avevo spesi) e l'altro 150. Purtroppo non li ho riscattati subito perché ero di fretta speranzoso che non togliessero il link.

Tutto sto pippone per dire: ah Findomestic metti le cose a posto.
 
Quindi è probabile che quando ho richiesto il buono tramite il link nell'sms non doveva arrivarmi nessuna email, ma sono semplicemente stati accreditati i punti su jcoins, e quindi ora il problema è andare su jcoins..
 
Quindi è probabile che quando ho richiesto il buono tramite il link nell'sms non doveva arrivarmi nessuna email, ma sono semplicemente stati accreditati i punti su jcoins, e quindi ora il problema è andare su jcoins..

Stando al regolamento dovrebbe arrivare il buono direttamente da jakala entro 30 giorni. Al momento ne sono passati circa 15, giusto?
 
Stando al regolamento dovrebbe arrivare il buono direttamente da jakala entro 30 giorni. Al momento ne sono passati circa 15, giusto?

No a me sono passati più di 30 giorni, l'ho richiesto il 29 agosto.. Ma il buono che ho richiesto non è ancora quello personalizzato per singolo brand, cioè ho fatto la richiesta del buono promoshopping, ora non so esattamente come funzioni, forse loro intendono 30 giorni dalla richiesta su jcoins
 
Cioè da quello che ho capito la richiesta del buono che ho richiesto nel link dell'sms equivale a far accreditare i punti su jcoins, non a ricevere un buono, anche perché non ho scelto ancora nessun brand. Poi su jcoins si fa la richiesta del buono vero e proprio.. Anche se comunque tutte queste cose non sono scritte nel regolamento, c'è scritto solamente che si riceve il buono entro 30 giorni
 
No a me sono passati più di 30 giorni, l'ho richiesto il 29 agosto.. Ma il buono che ho richiesto non è ancora quello personalizzato per singolo brand, cioè ho fatto la richiesta del buono promoshopping, ora non so esattamente come funzioni, forse loro intendono 30 giorni dalla richiesta su jcoins

Ok. Credevo ti riferissi alla promo shopping back che scadeva a metà settembre
 
salve, sto cercando di aprire un conto a mio figlio, inserisco i dati ed arrivo allo step invia a findomestic, a questo punto esce l'icona che sto inviando i tuoi dati ed esce la schermata e tipo si blocca, ho aspettato fino ad 1/4 d'ora e rimane sempre così rifatto piu volte sempre uguale, fatto su altro pc ed anche su cellulare sempre uguale, è capitato a qualcun altro la problematica, grazie per le eventuali risposte
 
Più che per il buono (che male non fa) , sono tentato di aprire questo c/c per non dovermi più preoccupare della soglia dei 5k per non pagare il bollo (accreditando lo stipendio) .

Vi chiedo voi che l'avete già aperto, nell'ordinario utilizzo avete trovato problemi?

Prevede limiti per i bonifici in uscita?
In generale lo consigliereste?
 
Nessun problema. Limiti di 60k al giorno per i bonifici in uscita e cut-off alle 23. Con la carta curve si hanno anche prelievi gratuiti ovunque. Zero maggiorazioni su tasso di cambio per operazioni in valuta diversa dall’euro. Io ho attivato anche il conto deposito.
 
Nessun problema. Limiti di 60k al giorno per i bonifici in uscita e cut-off alle 23. Con la carta curve si hanno anche prelievi gratuiti ovunque. Zero maggiorazioni su tasso di cambio per operazioni in valuta diversa dall’euro. Io ho attivato anche il conto deposito.

Per l'esattezza, limiti di 60k al giorno per ogni intestatario: quindi per conti cointestati, diventano 120k. Ovviamente, una volta che un intestatario ha bonificato 60k non potrà più farlo nella stessa giornata, ma potrà il suo cointestatario. Inoltre, se si ha anche il conto deposito, c'è un ulteriore budget di 60k ad intestatario per i giroconti, indipendente da quello per i bonifici.
Totale giornaliero: 60k+60k+60k+40k tra giroconti e bonifici per un conto cointestato (l'ultimo è di 40k perché il conto deposito non può avere una giacenza superiore a 100k).
Per un monointestato max 60k di bonifici + 60k di giroconti.
Si noti che giroconto indica un trasferimento di denaro tra conti che non solo hanno lo stesso intestatario, ma sono anche detenuti presso la stessa banca (Findomestic). Quindi un trasferimento da conto corrente Findomestic a conto non Findomestic, anche se riguardasse conti con gli stessi intestatari, sarà sempre un bonifico, e non un giroconto.
 
Più che per il buono (che male non fa) , sono tentato di aprire questo c/c per non dovermi più preoccupare della soglia dei 5k per non pagare il bollo (accreditando lo stipendio) .

Vi chiedo voi che l'avete già aperto, nell'ordinario utilizzo avete trovato problemi?

Prevede limiti per i bonifici in uscita?
In generale lo consigliereste?

Il conto in se stesso è ottimo.
L'unico problema, che io ho rilevato e che a me crea difficoltà, è che con frequenza si hanno problemi di accesso all'area privata e/o difficoltà ad eseguire operazioni.
Ripeto, parlo della mia esperienza, ma questo è quello che io rilevo in oltre due anni che ho aperto.
 
Ho provato ad aprirlo ma forse di domenica non lo fanno. Mi si impalla sull'invio della richiesta con un cerchio verde che continua a girare ...e non mi è arrivata nessuna mail.
Vedrò o riproverò domani
 
Buona sera ragazzi, sapete se gli alert sms della carta di debito sono gratis o a pagamento? Grazie.
 
Ragazzi qualcuno mi spiegherebbe come deve essere effettuata la richiesta del buon Amazon da 150€ dopo il terzo bonifico mensile da 500€ (apertura conto ad agosto)?

Grazie mille
 
Buongiorno a tutti, sapete per caso se c'è la possibilita di avere il deposito titoli insieme al conto corrente? Grazie mille
 
Io sono in attesa di:
- Promo torna con noi (richiesta ad agosto).
- Regalo 150€ Jcoins (scadenza novembre 2022). Questi me li sono trovati così, agggratis, nell'area findo club ad agosto e da allora non si trova più il link per il collegamento.

Sulla prima sono fiducioso perché hanno 180 GG di regolamento. Sulla seconda non lo sono in quanto è lo stesso problema che mi/ci hanno creato per lo shopping back del maggio 2022 e hanno risolto dopo diverse settimane.
D'altronde su jcoins non siamo registrati ma siamo sempre stati loggati in automatico passando da findo club.

Cmq per ogni prono Jcoins ho notato che viene creato un profilo, o sottoprofilo a parte. Nel senso che quel giorno che vedo il regalo Jcoins 150€, vedevo anche il regalo dello shopping back e i 2 link pur puntando entrambi su Jcoins mi davano uno 0 europunti (giusto perché li avevo spesi) e l'altro 150. Purtroppo non li ho riscattati subito perché ero di fretta speranzoso che non togliessero il link.

Tutto sto pippone per dire: ah Findomestic metti le cose a posto.

Anch'io mi trovo nella stessa situazione e sono molto arrabbiato per questo disservizio da parte di Findomestic.
Ho ancora 40 euro da consumare su Jcoins ma non riesco ad accedere.
Semplicemente scandaloso!
Sembra quasi che non vogliano onorare i loro impegni
 
Ragazzi sapete se la busta paga si può caricare anche dopo l'apertura? Perchè ho compilato tutto proprio ora ma richiedono il caricamento della busta paga una volta completata la procedura. Avendole tutte su un pc che ho in assistenza ho bisogno di qualche giorno per recuperarle. Non vorrei rifiutassero l'apertura se non carico subito un file con gli estremi del reddito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro