Conto Corrente Findomestic - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I 150 punti servono per "comprare" i buoni Amazon da 10 euro, cliccando 15 volte sul segno +, che andranno nel carrello, poi richiesti e attendere le email con i codici. Per poter procedere devi completare l'iscrizione a jcoins
 
Entrando in app su Findomestic club hai la scritta per richiedere il buono Amazon?
sì, e ho cliccato "richiedi", e si apre la pagina "La tua richiesta del credito Jcoins è stata inviata con successo ma per poter scegliere il tuo premio devi convertire i Jcoins in buoni shopping! " "Se vuoi convertirlo clicca su Converti Jcoins in buoni shopping.!
Ci clicco sopra e finisco sul sito di welcomebonus.jcoins.it
Da qui vedo che ho il credito di 150 punti ma poi del buono amazon non c'è ombra nei tuoi ordini
 
I 150 punti servono per "comprare" i buoni Amazon da 10 euro, cliccando 15 volte sul segno +, che andranno nel carrello, poi richiesti e attendere le email con i codici. Per poter procedere devi completare l'iscrizione a jcoins
ok grazie a tutti, ora ho capito come fare. Scusatemi ancora
 
sì, e ho cliccato "richiedi", e si apre la pagina "La tua richiesta del credito Jcoins è stata inviata con successo ma per poter scegliere il tuo premio devi convertire i Jcoins in buoni shopping! " "Se vuoi convertirlo clicca su Converti Jcoins in buoni shopping.!
Ci clicco sopra e finisco sul sito di welcomebonus.jcoins.it
Da qui vedo che ho il credito di 150 punti ma poi del buono amazon non c'è ombra nei tuoi ordini
Devi cliccare in alto a sinistra, ci sono tre linee orizzontali blu e poi cliccare su catalogo e ti appaiono le varie gift card tra cui Amazon da 5 euro e da 10 e su quest'ultima ci clicchi 15 volte e te li ritrovi suo carrello e da lì le richiedi, anche se prima ti chiederà di completare l'iscrizione a jcoins
 
Ho aperto 3 conti a fine settembre e ho intenzione di chiuderli appena arrivano tutti i buoni, quindi presumo a giorni...avrei due domande per i piu' esperti..

1) secondo voi devo bonificare altri 500 euro a febbraio per non rischiare di pagare il canone ?

2) potro' chiuderli tutti usando la stessa PEC intestata a me, allegando l'apposito modulo ?

Grazie !
 
Ho aperto 3 conti a fine settembre e ho intenzione di chiuderli appena arrivano tutti i buoni, quindi presumo a giorni...avrei due domande per i piu' esperti..

1) secondo voi devo bonificare altri 500 euro a febbraio per non rischiare di pagare il canone ?

2) potro' chiuderli tutti usando la stessa PEC intestata a me, allegando l'apposito modulo ?

Grazie !
1) l'ho già fatto per tutti e tre, me li riporto a casina lunedì
2) martedì, una volta che ricevo i vari 500, sfrutto immediatamente la portabilità di BBVA che è già testata e funzionante da parte di almento due utenti che scrivevano nel treddo di BBVA.
riguardo alla PEC intestata a terzi ho letto opinioni contrastanti, alla peggio fatti BBVA, invita gli altri due (altro bonus per te!) e chiudete tutti e tre con quella :cool: :D
 
1) l'ho già fatto per tutti e tre, me li riporto a casina lunedì
2) martedì, una volta che ricevo i vari 500, sfrutto immediatamente la portabilità di BBVA che è già testata e funzionante da parte di almento due utenti che scrivevano nel treddo di BBVA.
riguardo alla PEC intestata a terzi ho letto opinioni contrastanti, alla peggio fatti BBVA, invita gli altri due (altro bonus per te!) e chiudete tutti e tre con quella :cool: :D

Grazie, gentilissimo.

Ma poi mi ritroverei con altri 3 conti BBVA.... e quelli come li chiudo ?? :D
 
Grazie, gentilissimo.

Ma poi mi ritroverei con altri 3 conti BBVA.... e quelli come li chiudo ?? :D
gli fai usare la carta di debito e quando non la usano più che la infilino in un cassetto
BBVA al contrario di Findomestic è gratis e ha pure il cashback per un anno, quindi alla peggio lo si trasforma in un conto dormiente
cosa che non puoi fare se c'è un canone di mezzo
 
Mi sembra molto acerbo come implementazione rispetto a moltissime banche online, per essere utilizzato come conto primario.
Serve solamente per le promozione e fare i SDQ se gratuito, altrimenti bye bye.

Tipo? A livello di funzioni non mi sembra abbia molto meno rispetto ad altre...
 
A proposito ma il bonifico da 500 euro per evitare il canone deve provenire da un conto che ha la stessa intestazione ?... O non è necessario ?
 
A proposito ma il bonifico da 500 euro per evitare il canone deve provenire da un conto che ha la stessa intestazione ?... O non è necessario ?
Puoi farli arrivare come ti pare: con bonifico da chi vuoi, in contanti, con assegno... basta che arrivino in tutto almeno 500 €.
P.S. Se non ricordo male, i primi 6 mesi non si paga il canone, quindi, se hai aperto a settembre, dovresti essere coperta fino a febbraio compreso. Verifica; in ogni caso, se mandi 500 € sul conto a febbraio, male non fa.
 
Esattamente basta che alla fine son €500 al mese in totale e confermo che per i primi 6 mesi sono gratis.
Comunque sinceramente per me é un conto a costo 0 e non capisco tutta questa fretta di chiuderlo,
metterci 500 euro al mese é un attimo ,che poi sposto immediatamente verso alto conto per azzerare il canone anche lì 😁, inoltre per chi ha il conto deposito findo collegato allo stesso ai fini di azzeramento dell' "obolo" vale anche un movimento da e verso il deposito (nemmeno 1 minuto per fare tutto).
A fronte di questo "sforzo" il conto offre, per citare le funzionalità a me più comode, la possibilità di versamenti a tutti gli atm evoluti Bnl, richiesta di assegni circolari senza alcun costo recapitati direttamente a casa, il cambia facile per chiudere conti al volo. In definitiva quindi, contando anche le volte che il sito e irraggiungibile, cosa che a me è capitata raramente fortunatamente, il conto non é sinceramente male ripeto e se non come principale come secondario è sicuramente ottimo da avere sotto mano secondo me.
 
Sono piuttosto approssimativi anche nella gestione delle utenze. Non puoi bloccarle del tutto e nemmeno i singoli addebiti se non andando in agenzia, e non ti informa sugli addebiti in arrivo se non dopo il pagamento. Niente a che fare con la gestione che ha ad esempio Fineco.
 
Tipo? A livello di funzioni non mi sembra abbia molto meno rispetto ad altre...
Mah, anche se la odio per vari motivi, io mi trovo molto bene con Widiba, dove se non so dov'e' una funzione la cerco, come stessi cercando un file sul PC. La cosa e' banale ma spesso molto utile perche' i menu cambiano spesso. Anche Fineco ricordo che e' molto ricca come interfaccia (l'ho chiuso circa 4 anni fa) e piena di funzioni e molto riepilogativa. Idem per Unicredit.
Findomestic ha un'interfaccia basilare per le operazioni basilari tipo bonifico, giroconto..ma non mi sembra molto approfondita o dettagliata.
 
Ho aperto il conto a Luglio 2022 per il buono Amazon
Non mi è chiara una cosa, terminati i 6 mesi di canone gratuito, il costo del conto dovrebbe essere 3.90
Ma c'è modo di azzerare questo canone ?
Se c'è l'opportunità lo potrei anche tenere aperto, altrimenti lo chiudo all'istante
 
Ho aperto il conto a Luglio 2022 per il buono Amazon
Non mi è chiara una cosa, terminati i 6 mesi di canone gratuito, il costo del conto dovrebbe essere 3.90
Ma c'è modo di azzerare questo canone ?
Se c'è l'opportunità lo potrei anche tenere aperto, altrimenti lo chiudo all'istante
Devi versare ogni mese 500 euro, e poi puoi movimentarli anche subito.
 
Non mi è chiara una cosa, terminati i 6 mesi di canone gratuito, il costo del conto dovrebbe essere 3.90
Ma c'è modo di azzerare questo canone ?
come scritto sopra basta versare (tutti i mesi) 500€
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro