Conto Corrente Findomestic - Cap. IV [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esattamente basta che alla fine son €500 al mese in totale e confermo che per i primi 6 mesi sono gratis.
Comunque sinceramente per me é un conto a costo 0 e non capisco tutta questa fretta di chiuderlo,
metterci 500 euro al mese é un attimo ,che poi sposto immediatamente verso alto conto per azzerare il canone anche lì 😁, inoltre per chi ha il conto deposito findo collegato allo stesso ai fini di azzeramento dell' "obolo" vale anche un movimento da e verso il deposito (nemmeno 1 minuto per fare tutto).
A fronte di questo "sforzo" il conto offre, per citare le funzionalità a me più comode, la possibilità di versamenti a tutti gli atm evoluti Bnl, richiesta di assegni circolari senza alcun costo recapitati direttamente a casa, il cambia facile per chiudere conti al volo. In definitiva quindi, contando anche le volte che il sito e irraggiungibile, cosa che a me è capitata raramente fortunatamente, il conto non é sinceramente male ripeto e se non come principale come secondario è sicuramente ottimo da avere sotto mano secondo me.

Domanda sulla parte in grassetto... E' possibile versare solo tramite la Debit o si può fare anche avendo la Credit?

Sono piuttosto approssimativi anche nella gestione delle utenze. Non puoi bloccarle del tutto e nemmeno i singoli addebiti se non andando in agenzia, e non ti informa sugli addebiti in arrivo se non dopo il pagamento. Niente a che fare con la gestione che ha ad esempio Fineco.

Spiegami meglio... Abiliti le domicialiazioni da App o interfaccia web e puoi disdirla solo in agenzia?

Mah, anche se la odio per vari motivi, io mi trovo molto bene con Widiba, dove se non so dov'e' una funzione la cerco, come stessi cercando un file sul PC. La cosa e' banale ma spesso molto utile perche' i menu cambiano spesso. Anche Fineco ricordo che e' molto ricca come interfaccia (l'ho chiuso circa 4 anni fa) e piena di funzioni e molto riepilogativa. Idem per Unicredit.
Findomestic ha un'interfaccia basilare per le operazioni basilari tipo bonifico, giroconto..ma non mi sembra molto approfondita o dettagliata.

Partendo dal presupposto che Fineco per me è il TOP assoluto sotto tutti i punti di vista (l'ho avuto per circa 20 anni) alla fine serve avere millemila funzioni? L'ho disdetto perché non mi era piaciuta la mossa del canone (venendo da 20 anni di militanza ero già passato in altre situazioni analoghe con loro) ma mi ero anche reso conto che usavo pochissime funzioni. Bonifici, carta e poco altro quindi forse non è proprio un male avere poche cose.
 
Spiegami meglio... Abiliti le domicialiazioni da App o interfaccia web e puoi disdirla solo in agenzia?
Ho richiesto la domiciliazione di una carta Amex sul conto e non posso gestirla via web. Gli addebiti appaiono sul conto come normali movimenti, non ho la facoltà di bloccarli via web. Si deve fare tutto tramite agenzia. Forse quelli che richiedi tu tramite app si possono gestire in maniera diversa.
 
Esattamente basta che alla fine son €500 al mese in totale e confermo che per i primi 6 mesi sono gratis.
Comunque sinceramente per me é un conto a costo 0 e non capisco tutta questa fretta di chiuderlo,
metterci 500 euro al mese é un attimo ,che poi sposto immediatamente verso alto conto per azzerare il canone anche lì 😁, inoltre per chi ha il conto deposito findo collegato allo stesso ai fini di azzeramento dell' "obolo" vale anche un movimento da e verso il deposito (nemmeno 1 minuto per fare tutto).
A fronte di questo "sforzo" il conto offre, per citare le funzionalità a me più comode, la possibilità di versamenti a tutti gli atm evoluti Bnl, richiesta di assegni circolari senza alcun costo recapitati direttamente a casa, il cambia facile per chiudere conti al volo. In definitiva quindi, contando anche le volte che il sito e irraggiungibile, cosa che a me è capitata raramente fortunatamente, il conto non é sinceramente male ripeto e se non come principale come secondario è sicuramente ottimo da avere sotto mano secondo me.

Non vedo motivi di tenerlo aperto visto che non lo uso.
Come cc ho già Illimity (principale), Intesa san paolo under 40 (ancora per 10 anni circa), Si conto corrente di banca sistema ed N26 oltre al libretto coop e postale.
Appena riceverò i 150€ il cc findomestic non mi sarà minimante utile, né per versare contanti (che comunque non uso da oltre 10 anni, proprio 0€ in banconote/monete), né per gli assegni circolari (che comunque ho usato di recente solo per la casa e che posso richiedere ancora per 10 anni ad intesa san paolo, a si conto corrente, alla banca d'italia posso inoltre richiedere il vaglia cambiari (tramite bonifico anche da illimity volendo)), né per chiudere altri conti visto che per quello basta il pdf compilato di illimity.
Il CD che ora offre il 2% potrei tenerlo (anche se si conto corrente da l'1,5% ed essendo un CC fino a 5k non c'è bollo e dopo è fisso quindi sopra una certa cifra inizia a convenire, senza contare che findomestic dai 20k in su offre la metà quindi al contrario sopra una certa cifra non conviene) ma il CC no. Sicuramente mi scoccia che per chiudere il CD vogliano che passi in filiale o mandi una raccomandata, di fatto lo sto tenendo a zero sperando che lo chiudano loro in automatico (dopo 6 mesi sotto i 100€ come da contratto).
Si azzera facile? Sì per questo l'ho aperto per i 150€, altrimenti avrei rinunciato anche a quelli.
 
Buongiorno ragazzi, dopo aver richiesto i 15 buoni Amazon da 10€ ieri alle 15.30/16.00, non mi sono ancora arrivati e nello stato ordini jcoins li vedo ancora in preparazione. Lo so che possono arrivare entro 10 giorni, ma anche Voi non li avete ancora ricevuti? In qualche post precedente ho letto che ieri pomeriggio qualcuno li ha ricevuti subito.
 
Ultima modifica:
Il premio che avete richiesto ieri è relativo a quale edizione del Welcome Bonus?
 
Buongiorno ragazzi, dopo aver richiesto i 15 buoni Amazon da 10€ ieri alle 15.30/16.00, non mi sono ancora arrivati e nello stato ordini jcoins li vedo ancora in preparazione. Lo so che possono arrivare entro 10 giorni, ma anche Voi non li avete ancora ricevuti? In qualche post precedente ho letto che ieri pomeriggio qualcuno li ha ricevuti subito.
La cosa e' molto variabile, a me ad es. gli Amazon sono arrivati subito, mentre con buoni Mediaworld mi stanno facendo aspettare tutti i 10 giorni...
 
Non vedo motivi di tenerlo aperto visto che non lo uso.
Come cc ho già Illimity (principale), Intesa san paolo under 40 (ancora per 10 anni circa), Si conto corrente di banca sistema ed N26 oltre al libretto coop e postale.
Appena riceverò i 150€ il cc findomestic non mi sarà minimante utile, né per versare contanti (che comunque non uso da oltre 10 anni, proprio 0€ in banconote/monete), né per gli assegni circolari (che comunque ho usato di recente solo per la casa e che posso richiedere ancora per 10 anni ad intesa san paolo, a si conto corrente, alla banca d'italia posso inoltre richiedere il vaglia cambiari (tramite bonifico anche da illimity volendo)), né per chiudere altri conti visto che per quello basta il pdf compilato di illimity.
Il CD che ora offre il 2% potrei tenerlo (anche se si conto corrente da l'1,5% ed essendo un CC fino a 5k non c'è bollo e dopo è fisso quindi sopra una certa cifra inizia a convenire, senza contare che findomestic dai 20k in su offre la metà quindi al contrario sopra una certa cifra non conviene) ma il CC no. Sicuramente mi scoccia che per chiudere il CD vogliano che passi in filiale o mandi una raccomandata, di fatto lo sto tenendo a zero sperando che lo chiudano loro in automatico (dopo 6 mesi sotto i 100€ come da contratto).
Si azzera facile? Sì per questo l'ho aperto per i 150€, altrimenti avrei rinunciato anche a quelli.
Anche io possiedo Illimity plus come conto principale e pensavo di poter chiudere illimity e passare a questo conto; dici che non ha le stesse funzioni di illimity? Grazie mille!
 
Buongiorno ragazzi, dopo aver richiesto i 15 buoni Amazon da 10€ ieri alle 15.30/16.00, non mi sono ancora arrivati e nello stato ordini jcoins li vedo ancora in preparazione. Lo so che possono arrivare entro 10 giorni, ma anche Voi non li avete ancora ricevuti? In qualche post precedente ho letto che ieri pomeriggio qualcuno li ha ricevuti subito.
No, niente ancora: nello stato degli ordini dice che il voucher è in arrivo, quindi occorre attendere
 
Anche io possiedo Illimity plus come conto principale e pensavo di poter chiudere illimity e passare a questo conto; dici che non ha le stesse funzioni di illimity? Grazie mille!
Beh di certo ti perdi i bonifici istantanei. Io li uso molto di più di altre funzioni.
Inoltre Illimity se voglio posso passare alla versione smart, non pagare nulla, non dover azzerare il canone, mentre con findomestic o azzeri o paghi non c'è la versione base.
 
Beh di certo ti perdi i bonifici istantanei. Io li uso molto di più di altre funzioni.
Inoltre Illimity se voglio posso passare alla versione smart, non pagare nulla, non dover azzerare il canone, mentre con findomestic o azzeri o paghi non c'è la versione base.
Grazie mille! Ma per avere sti buoni di 150 euro devo versare 500 euro al mese e lasciarli lì per tre mesi? Posso anceh fare un movimento di un ero da cd a ccb findomestic mi sembra di capire? Grazie!
 
Grazie mille! Ma per avere sti buoni di 150 euro devo versare 500 euro al mese e lasciarli lì per tre mesi? Posso anceh fare un movimento di un ero da cd a ccb findomestic mi sembra di capire? Grazie!

No, basta solo che figurino come entrata mensile, puoi toglierli poi il giorno stesso o quello dopo.
 
Ragazzi i buoni promoshopping si possono usare solo negli acquisti online oppure anche nei negozi fisici?
 
Temporaneamente, perché dal primo marzo arrivano anche su Findomestic
saranno gratuiti e inclusi nel cc? Anche questo è da tenere in considerazione. Molte banche hanno i bonifici istantanei, ma di solito sono cari.

Grazie mille! Ma per avere sti buoni di 150 euro devo versare 500 euro al mese e lasciarli lì per tre mesi? Posso anceh fare un movimento di un ero da cd a ccb findomestic mi sembra di capire? Grazie!
io ho partecipato alla promo di qualche mese fa, non so come funzioni ora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro