Conto Corrente Findomestic - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se in fase di estinzione o successivamente pervengono spese non coperte dal saldo in conto autorizzi findomestic a richiederle all'altra banca
Ed è obbligatoria come firma oppure opzionale? Sono certo che non avrò alcuna spesa dopo la chiusura e non mi piace avere nella nuova banca un mandato di una banca a cui ho appena chiuso il conto.
 
Sapete se con la promo shoppingback4 e' possibile utilizzare anche PayPal?
Ho fatto una spesa, ma non ho visto il contatore dei punti aggiornarsi.
O non e' supportata, o per l'accredito dei punti bisogna aspettare un po'.
Dal FI io non leggo PayPal, ma potrebbe essere incluso:
I Destinatari che avranno utilizzato la Carta di Debito nel periodo dal 9 marzo al 31 maggio 2023, otterranno il diritto a
richiedere per ogni spesa effettuata con la carta di debito, anche attraverso le modalità di pagamento digitali Apple Pay,
Google Pay, Samsung Pay, il 10% dell’importo complessivamente transato nel periodo suindicato, in Buoni
Promoshopping digitali, fino ad un massimo di € 100,00
 
Il contatore non si aggiorna in tempo reale e dubito che PayPal sia escluso. Hanno escluso solo i prelievi, dopo di che qualsiasi pagamento online dovrebbe andare.
 
Ultima modifica:
Ho appena ricevuto via mail un buono PromoShopping del valore di 10 euro da richiedere entro 16/04.
Sulla stessa carta sto usando la promo dal 09 marzo a 31 maggio Shoppingback 4 edizione.
 
Il contatore non si aggiorna in tempo reale e dubito che PayPal sia escluso. Hanno escluso solo i bonifici, dopo di che qualsiasi pagamento online dovrebbe andare.
Confermo che Paypal e' accettato nella promo (mia esperienza del cashback passato).
 
Ed è obbligatoria come firma oppure opzionale? Sono certo che non avrò alcuna spesa dopo la chiusura e non mi piace avere nella nuova banca un mandato di una banca a cui ho appena chiuso il conto.
non so se obbligatoria, io l'ho firmata in passato per estinguere conti di familiari. prova a mandare il modulo senza firma, a mio parere lo accettano considerando che il conto non genera spese in fase di chiusura. considera che il 31/03 passarebbe il canone mensile qualora non hai canalizzato almeno 500 euro di accrediti durante il mese e non è detto che mandando la richiesta di estinzione adesso facciano in tempo per estinguerlo prima del 31
 
Ma questo conto corrente si può ancora aprire in totale autonomia on line (riconoscimento bonifico o SPID)?
O bisogna per forza farsi riconoscere in negozio o punto Lis?
Dal sito non si capisce.
Non vorrei mi presentasse sorpresa stada facendo :D
 
E cioè il riconoscimento come avviene?
Devo aprirlo per mia madre e chiuderle Unicredit ma, attualmente, non è in condizioni di andare in giro e il negozio Findomestic più vicino dista 45 km. Io ho fatto il riconoscimento con bonifico ma mi pare di ricordare che si leggesse da prima (nelle istruzioni)
Grazie
 
Ultima modifica:
E cioè il riconoscimento come avviene?
Devo aprirlo per mia madre e chiuderle Unicredit ma, attualmente, non è in condizioni di andare in giro e il negozio Findomestic più vicino dista 45 km. Io ho fatto il riconoscimento con bonifico ma mi pare di ricordare che si leggesse da prima (nelle istruzioni)
Grazie
Puoi aprire con spid o anche con bonifico di riconoscimento.
Ho aperto due conti e non sono mai stato in nessuna agenzia.
 
Puoi aprire con spid o anche con bonifico di riconoscimento.
Ho aperto due conti e non sono mai stato in nessuna agenzia.
Ok Grazie.
Anche io non sono andato in agenzia (ho fatto bnf) ma è passato tanto tempo.
Tempo addietro mi sembra di aver letto in chiaro che si possa fare con SPID, ma adesso ho cercato invano dappertutto. Esce solo Agenzia o Punto Lis ('na specie di biscazziere :D).
Grazie
 
Ok Grazie.
Anche io non sono andato in agenzia (ho fatto bnf) ma è passato tanto tempo.
Tempo addietro mi sembra di aver letto in chiaro che si possa fare con SPID, ma adesso ho cercato invano dappertutto. Esce solo Agenzia o Punto Lis ('na specie di biscazziere :D).
Grazie
L'ultimo l'ho aperto a gennaio e ho usato spid. Non ti risulta disponibile adesso? Son proprio dei casinisti. Forse dipende dall'età di colui a cui vuoi aprire il conto?:mmmm:
 
L'ultimo l'ho aperto a gennaio e ho usato spid. Non ti risulta disponibile adesso? Son proprio dei casinisti. Forse dipende dall'età di colui a cui vuoi aprire il conto?:mmmm:
Nelle informazioni preliminari, che può cercare (e trovare) uno che si informa NON l'ho trovato (e ancora non conoscono l'età di chi si informa o del potenziale cliente). Aggiungo che se 51 anni (della mamma) sono tanti :D allora è una cosa per bambini e dovrebbero venderla nel negozio giocattoli :D
Poi se la possibilità esce nel "durante" (la procedura) non lo so. E' per questo che non vorrei avere sorprese nel mezzo e cercavo di informarmi prima. Già lo scorso anno mi proposero di passare in agenzia (credo per via dello stesso mio numero di telefono, di comodo). Non ho fatto niente e la pratica è scaduta dopo un mese
 
Ultima modifica:
non so se obbligatoria, io l'ho firmata in passato per estinguere conti di familiari. prova a mandare il modulo senza firma, a mio parere lo accettano considerando che il conto non genera spese in fase di chiusura. considera che il 31/03 passarebbe il canone mensile qualora non hai canalizzato almeno 500 euro di accrediti durante il mese e non è detto che mandando la richiesta di estinzione adesso facciano in tempo per estinguerlo prima del 31
Grazie per la risposta. Ho ancora lo stipendio su Findomestic: pensavo di aspettare lo stipendio di marzo intorno al 7-8 aprile e poi chiedere la chiusura così per aprile con il canone sono a posto ed entro fine aprile dovrebbe essere estinto.
 
Ho aperto il conto a mio fratello ieri.
Oggi ha ricevuto una chiamata da 0553374447 (presumo siano loro) ed in piu ricevuto questo sms: Per identificarti usa SPID o invia dal c/c intestato a tuo nome un bonifico di 1euro a IBANxxxxxxxxxxxxxxxxxx o recati in agenzia.
Su la mia richiesta risulta però gia identificato ( considerando che ha gia conto deposito ).
Conviene a questo punto attendere l'apertura?
 
Ciao, domani pensavo di aprire questo conto Findomestic. Come procede la gestione con le app, ci sono stati più problemi come avevo letto in passato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro