Conto Corrente Findomestic - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Honchiuso ilnconto più di 1 anno fa, lo avevo apertonper la promone chiuso subito dopo. Che sia estinto non ci sono dubbi, ho usato ilnservizio trasloca di che banca, ma possibile che ancora mi arrivano email che diconondi nadare nell'area clienti a vedefe l'estratto conto?

Non ho più nemmeno le credenziali per verificare
 
Honchiuso ilnconto più di 1 anno fa, lo avevo apertonper la promone chiuso subito dopo. Che sia estinto non ci sono dubbi, ho usato ilnservizio trasloca di che banca, ma possibile che ancora mi arrivano email che diconondi nadare nell'area clienti a vedefe l'estratto conto?

Non ho più nemmeno le credenziali per verificare
Penso tu debba sentire direttamente loro.
 
Operazione a premi “Welcome Bonus 15° edizione" valida dal 10/01/2023 al 31/07/2023. È necessario aver richiesto online l'apertura del Conto Corrente Smart dal 10/01/2023 al 02/04/2023: canone mensile gratuito per i primi 6 mesi e poi 3,90€ al mese; canone zero con accredito mensile dello stipendio, pensione o 500€. Per ottenere un Buono Promoshopping da 150€ ti basta accreditare stipendio o pensione o fare un versamento di 500€ (anche in più soluzioni) al mese per tre mesi consecutivi entro il 31/07/2023.
Si ma ancora non mi hanno aperto il conto..
 
Allora l'unica soluzione è fare formale reclamo via PEC (io per sicurezza lo manderei a entrambi gli istituti, perchè di fatto non puoi mai sapere se qualcosa si è inceppato lato CheBanca, magari a loro sembra tutto ok ma non si sono accorti che qualcosa è andato storto a un livello superiore), allegando la contabile e/o il CRO e se non rispondono o non risolvono entro 60 giorni solari vai di ABF (anzi forse devono rispondere entro 15 giorni lavorativi, perché il bonifico dovrebbe rientrare nella categoria dei servizi di pagamento, per la quale il tempo da rispettare prima di ricorrere all'ABF è di 15 giorni lavorativi).

La PEC è findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it
grazie , nel frattempo l'avevo trovata e l'ho inviata. Esiste anche qualche forma di risarcimento che si può chiedere qualora dovvesereo risolvere la situazione in tempi brevi?
 
grazie , nel frattempo l'avevo trovata e l'ho inviata. Esiste anche qualche forma di risarcimento che si può chiedere qualora dovvesereo risolvere la situazione in tempi brevi?
Non so se ci sono indennizzi automatici, eventualmente il risarcimento del danno è qualcosa che può avvenire in sedi diverse e non vale la pena perseguire questa strada, soprattutto se la cifra del bonifico è bassa. Al limite potrebbero essere richiesti gli interessi legali. Ma penso si tratti comunque di poco.

Hai fatto reclamo a entrambi gli istituti?
In ogni caso aggiornarci sull'evolversi della vicenda, non fare come alcuni che una volta risolto il loro problema spariscono e non si sa se e come abbiano risolto
 
ragazzi cosa mi congliate di fare? esiste qualche pec cui scrivere? è una situazione vergognosa a dire poco che nel 2023 un bonifico sia sparito ma soprattuto che gli operatori findomestic non sappiano dare informazioni a riguardo enon hanno la possibilità di controllare il cro....
A me spari l'accredito di uno stipendio almeno 7 anni fa e il problema fu chebanca. Arrivò solo dopo 1 settimana ma nessuno seppe dire le cause. Avevo il CRO ma i soldi non si trovavano. Inutile dire che salutai chebanca.
 
A me spari l'accredito di uno stipendio almeno 7 anni fa e il problema fu chebanca. Arrivò solo dopo 1 settimana ma nessuno seppe dire le cause. Avevo il CRO ma i soldi non si trovavano. Inutile dire che salutai chebanca.
e chi ha risolto? cioè come hai fatto a sapere che il problema fu chebanca? di fatto il problema è di chi deve accreditare infatti perciò sono convinto che il problema sia findomestic...ma la cosa veramente grave è che via telefono hanno una assistenza pessima e non sanno dirmi nulla...non possono nemmeno controllare il cro via telefono, cosa vergognosa!!!!..domani andrò in filiale
 
Si ma ancora non mi hanno aperto il conto..
Aggiornamento: hanno richiamato per sapere da dove vengono i risparmi, per cosa intende usare il conto. Considerando che mio fratello è disoccupato hanno fatto un casino di domande. Adesso vogliono un documento che attesti che vive con i miei , visto e considerato che gli ha detto che sono risparmi che gli hanno dato i miei genitori. Fecero la stessa cosa quando gli ho aperto il CD Findomestic, alla fine non gli ho mandato piu nulla e lo aprirono ugualmente. Staremo a vedere..
Findomestic chiede troppo..
Voglio diventare cliente? Fammelo diventare, mamma mia..
 
Scusate, io ho aperto il conto a inizio anno con la promo che prevedeva, dopo 3 bonifici mensili consecutivi di almeno 500€, l'erogazione di un buono da 150€ promoshopping. So che quando lho aperto era possibile convertirlo in buono amazon ma ora? Mi pare di capire che ci sono parecchie difficoltà a poterlo spendere
 
Non so se ci sono indennizzi automatici, eventualmente il risarcimento del danno è qualcosa che può avvenire in sedi diverse e non vale la pena perseguire questa strada, soprattutto se la cifra del bonifico è bassa. Al limite potrebbero essere richiesti gli interessi legali. Ma penso si tratti comunque di poco.

Hai fatto reclamo a entrambi gli istituti?
In ogni caso aggiornarci sull'evolversi della vicenda, non fare come alcuni che una volta risolto il loro problema spariscono e non si sa se e come abbiano risolto
certo...mandata pec anche a chebanca ma è palese che il problema sia findomestic!!!! la cosa allucinante è che non hanno un numero dedicato a banca digitale ma tutte le chiamate vengono dirottate ad agenzie findomestic che non sanno che rispondere ovviamente perche non possono controllare il cro.... a maggio chiusura conto immediata!!!! Vergognoso quanto sta succedendo anche dovessero risolvere il problema
 
certo...mandata pec anche a chebanca ma è palese che il problema sia findomestic!!!! la cosa allucinante è che non hanno un numero dedicato a banca digitale ma tutte le chiamate vengono dirottate ad agenzie findomestic che non sanno che rispondere ovviamente perche non possono controllare il cro.... a maggio chiusura conto immediata!!!! Vergognoso quanto sta succedendo anche dovessero risolvere il problema
Infatti... come dico sempre questo conto va bene per i buoni Amazon e non mi stancherò mai di ringraziarli, numeri uno... ;)
 
e chi ha risolto? cioè come hai fatto a sapere che il problema fu chebanca? di fatto il problema è di chi deve accreditare infatti perciò sono convinto che il problema sia findomestic...ma la cosa veramente grave è che via telefono hanno una assistenza pessima e non sanno dirmi nulla...non possono nemmeno controllare il cro via telefono, cosa vergognosa!!!!..domani andrò in filiale
Nessuno ci dette certezze ma guardacaso eravamo in 2 in azienda ad avere chebanca e solo a noi non arrivò lo stipendio. Ero arrabbiato perché avevamo i CRO ma nessuno faceva niente ne lato azienda ne lato chebanca. Alla fine arrivò come ho detto e chiusi Chebanca per rabbia.
.
 
Buonasera a tutti,

secondo voi c'è ancora disponibilità nel plafond dell'ultima promo per attivazione? voi come vi comportate? bonificate i 500spleuri e li utilizzate, oppure li fate entrare ed uscire senza vergogna alcuna?:D
 
Salve, oggi ho provato a registrare mia moglie per aprire il conto, purtroppo però non arrivano i codici otp, come mai? A chi devo scrivere?
 
Ho chiuso il conto via pec, sapete se mandano estratto conto di chiusura per posta ? Perchè sono passate alcune settimane e la richiesta penso sia stata evasa, visto che nell'app, anche se ho ancora accesso, visualizzo il conto come stato "chiuso". Altrimenti si potrebbe richiedere via pec una copia ? Vorrei conservarne una copia nel caso mi servisse per l'isee
 
Se ho già conto deposito Findomestic per attivare il conto corrente non ho una scorciatoia tipo non caricare i documenti che loro hanno già?

Io ho fatto il percorso opposto quindi prima Conto Corrente e poi Conto Deposito. Purtroppo ho dovuto ricaricare i documenti ma almeno l'identificazione non è stato necessario rifarla.

Si ricevuta stessa email anche io questa mattina. Peccato per la commissione di €1,50 altrimenti avrei seriamente pensato di far diventare Findomestic il conto principale al posto di illimity, qui da noi purtroppo non vogliono proprio saperne di equipararlo sul serio al bonifico ordinario, come in molti altri paesi, ma continuano a cercare di "papparci" sopra. Infatti le banche nostrane, tolte alcune mosche bianche come la suddetta Illimity (con condizioni) bbva (con limiti in uscita bassi) e Fideuram One li continuano tutte a fare pagare chi più chi meno.

Purtroppo ci vorrà tempo per avere la sostituzione degli ordinari...
 
Una domanda sull'App.

A differenza di altre non trovo una Rubrica nella quale salvare i vari IBAN dei miei contatti... Avete suggerimenti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro