Conto Corrente Findomestic - Cap. IV [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo, ricevuto SMS anch'io e promo comparsa in Findomestic Club, non so però se sia dovuto al ticket perché chiunque ha ricevuto quell'SMS lunedì, anche chi già aveva potuto accedere al link e richiedere il premio, quindi chissà, magari avremmo ricevuto l'SMS pure in automatico senza segnalazioni.

Confermo, io l'ho ricevuto senza effettuare segnalazioni.
 
Confermo, io l'ho ricevuto senza effettuare segnalazioni.

Ma tu avevi già ricevuto gli SMS durante la campagna e già vedevi la promo in Findomestic Club, quindi non c'entra col nostro caso, non avevi bisogno di fare nessuna segnalazione
 
per far parte della promo basta aprire il conto oppure appare dopo l'accredito del primo stipendio/500€?
 
Basta aprire il conto. Poi dovrai rispettare la condizioni di accredito stipendio/pensione o tre versamenti mensili consecutivi di almeno €500.
 
Sono appena riuscito (con molta fatica, è lentissimo) a loggarmi e a fare un giroconto e un bonifico. La cosa divertente è stata quando, per confermare il bonifico, il sito web mi chiedeva di autorizzare la notifica dell'app, mentre l'app mi dava un pin da inserire in uno spazio inesistente.
 
È ancora impossibile accedere,ormai non vedo altre scelte se non quella obbligata di chiudere il conto.La peggior banca(sempre che si possa definire tale)mai vista.
 
Sono appena riuscito (con molta fatica, è lentissimo) a loggarmi e a fare un giroconto e un bonifico. La cosa divertente è stata quando, per confermare il bonifico, il sito web mi chiedeva di autorizzare la notifica dell'app, mentre l'app mi dava un pin da inserire in uno spazio inesistente.

Io spero che spariscano solo le caselle di testo e non i denari. Tuttavia, il dubbio è prevalente!
:D
 
Io spero che spariscano solo le caselle di testo e non i denari. Tuttavia, il dubbio è prevalente!
:D

No, non è che fosse sparita la casella di testo. È che di solito viene chiesto di autorizzare cliccando sulla notifica sul cellulare, mentre di tanto in tanto, non so perché, la notifica fornisce un OTP da inserire in un campo nella pagina web. Ovviamente, la cosa funziona se pagina web e app sono coordinate, perché se una aspetta che autorizzi sul cellulare, mentre l'altra aspetta che inserisci un OPT sul web, ovviamente non se ne esce. Ho dovuto annullare e ricominciare la richiesta da capo, mi ha proposto di inserire l'OPT anche il sito, ed ho pototo completare l'autorizzazione. Ma è stato paradossale.
 
No, non è che fosse sparita la casella di testo. È che di solito viene chiesto di autorizzare cliccando sulla notifica sul cellulare, mentre di tanto in tanto, non so perché, la notifica fornisce un OTP da inserire in un campo nella pagina web. Ovviamente, la cosa funziona se pagina web e app sono coordinate, perché se una aspetta che autorizzi sul cellulare, mentre l'altra aspetta che inserisci un OPT sul web, ovviamente non se ne esce. Ho dovuto annullare e ricominciare la richiesta da capo, mi ha proposto di inserire l'OPT anche il sito, ed ho pototo completare l'autorizzazione. Ma è stato paradossale.

Si, si è successo anche a me varie volte. Volevo solo addolcire la cosa con una battuta :)
 
Certo ancora una volta si nota come purtroppo per ora Findomestic non possa essere il conto primario, sito spesso inaccessibile, debit che non va qualche volta, assistenza non troppo reattiva ...
Ma io, utilizzandolo come secondario insieme ad altri conti, continuo a consigliarlo senza problemi, nessun canone a fronte di una condizione semplicissima da rispettare (€500 mese in entrata, cut off dei bonifici sino alle 23 (Fineco alle 15 già ti rimanda al giorno dopo), possibilità di ricevere assegni circolari comodamente a casa senza alcun costo, possibilità di versare contanti e assegni a tutti gli atm Bnl senza alcun costo (la maggior parte delle banche online ormai non lo permette proprio o ha delle commissioni) ed infine premi a go go per il momento anche se, a dire il vero, si ha sempre qualche difficoltà nel riceverli!
Io, ripeto, per il momento mi accontento!:yes:
 
Ancora non va,mi sa che siamo a livello di incapacità totale,altro che manutenzione...
 
Si, è assurdo. Siamo quasi ad un'intera giornata di disservizio. Mai vista una cosa simile
 
Il sito ora funziona, ora chiede codice OTP per login, oltre ad impronta, secondo me hanno rubato... ;)
 
Sto prendendo in considerazione un conto da affiancare a webank al posto di Crédit agricole, consigliereste questo conto? Non entro ogni giorno nel sito. Userei la procedura di portabilità cambio facile di findomestic, se qualcuno ha esperienza
 
Ti riporto parte di quello che ho postato nella pagina precedente:

"Ma io, utilizzandolo come secondario insieme ad altri conti, continuo a consigliarlo senza problemi, nessun canone a fronte di una condizione semplicissima da rispettare (€500 mese in entrata, cut off dei bonifici sino alle 23 (Fineco alle 15 già ti rimanda al giorno dopo), possibilità di ricevere assegni circolari comodamente a casa senza alcun costo, possibilità di versare contanti e assegni a tutti gli atm Bnl senza alcun costo (la maggior parte delle banche online ormai non lo permette proprio o ha delle commissioni) ed infine premi a go go per il momento anche se, a dire il vero, si ha sempre qualche difficoltà nel riceverli!"
 
Due domande per chi ha un conto corrente cointestato:
1. Findomestic ti fa creare credenziali separate per ogni cointestatario?
2. Come funziona il servizio cambia facile? Permette di chiudere conti con la medesima intestazione, ossia sempre cointestati?
 
Due domande per chi ha un conto corrente cointestato:
1. Findomestic ti fa creare credenziali separate per ogni cointestatario?
2. Come funziona il servizio cambia facile? Permette di chiudere conti con la medesima intestazione, ossia sempre cointestati?

1. Sì.
2. Mai provato, ma la portabilità richiede che il conto da chiudere sia ugualmente intestato. Non puoi chiudere un conto intestato ad A da uno intestato ad A+B, né viceversa.
 
1. Sì.
2. Mai provato, ma la portabilità richiede che il conto da chiudere sia ugualmente intestato. Non puoi chiudere un conto intestato ad A da uno intestato ad A+B, né viceversa.

Grazie. Sì, lo so, però non essendomi mai trovato in questa situazione non so come viene concretamente gestita, magari per i conti cointestati vogliono che entrambi completino la richiesta oppure proprio manca la voce in home banking. Quando hai 5 minuti, potresti simulare una portabilità e vedere se ti viene correttamente generato il PDF che indica la cointestazione anche dell'IBAN da chiudere? Ti basta mettere un IBAN qualsiasi trovato su internet o il tuo stesso IBAN di Findomestic (non viene fatto nessun controllo) e dopo che ti genera il PDF semplicemente non firmi con impronta ed è come se non avessi fatto niente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro