Conto Corrente Findomestic - Cap. IV [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda magari stupida ma sempre meglio essere sicuri: la promo del buono amazon da 150€ dice che il conto si può azzerare facendo un versamento al mese da 500€; per versamento si intende anche bonifico o un versamento di contanti presso una filiale bnl?

Grazie
 
Una domanda magari stupida ma sempre meglio essere sicuri: la promo del buono amazon da 150€ dice che il conto si può azzerare facendo un versamento al mese da 500€; per versamento si intende anche bonifico o un versamento di contanti presso una filiale bnl?

Grazie
il bonifico va bene
 
Una domanda magari stupida ma sempre meglio essere sicuri: la promo del buono amazon da 150€ dice che il conto si può azzerare facendo un versamento al mese da 500€; per versamento si intende anche bonifico o un versamento di contanti presso una filiale bnl?

Grazie

Vale tutto, basta che ogni mese versi 500€ sul conto, anche in più soluzioni.
 
La portabilità (appunto) nasce per "trasferire" un conto in un'altro e, come conseguenza, chiudere il primo. Per questo devono essere con la medesima intestazione. Il cliente passa da una banca ad altra, in via definitiva, e qui continua. Infatti non può essere usata per "spostare" solo alcuni servizi, salvo il caso di carte emesse della banca che non possono continuare per ovvi motivi.
Il fatto (l'effetto) che la si usi solo per "chiudere" un conto è perchè esso conto non contiene altri servizi e la "portabilità" si riduce, di fatto, alla sola chiusura e continuazione (col saldo spostato se ne residua).
 
Certo ancora una volta si nota come purtroppo per ora Findomestic non possa essere il conto primario, sito spesso inaccessibile, debit che non va qualche volta, assistenza non troppo reattiva ...
Ma io, utilizzandolo come secondario insieme ad altri conti, continuo a consigliarlo senza problemi, nessun canone a fronte di una condizione semplicissima da rispettare (€500 mese in entrata, cut off dei bonifici sino alle 23 (Fineco alle 15 già ti rimanda al giorno dopo), possibilità di ricevere assegni circolari comodamente a casa senza alcun costo, possibilità di versare contanti e assegni a tutti gli atm Bnl senza alcun costo (la maggior parte delle banche online ormai non lo permette proprio o ha delle commissioni) ed infine premi a go go per il momento anche se, a dire il vero, si ha sempre qualche difficoltà nel riceverli!
Io, ripeto, per il momento mi accontento!:yes:

E il fatto che si faccia carico del bollo non è poco.
 
Grazie. Sì, lo so, però non essendomi mai trovato in questa situazione non so come viene concretamente gestita, magari per i conti cointestati vogliono che entrambi completino la richiesta oppure proprio manca la voce in home banking. Quando hai 5 minuti, potresti simulare una portabilità e vedere se ti viene correttamente generato il PDF che indica la cointestazione anche dell'IBAN da chiudere? Ti basta mettere un IBAN qualsiasi trovato su internet o il tuo stesso IBAN di Findomestic (non viene fatto nessun controllo) e dopo che ti genera il PDF semplicemente non firmi con impronta ed è come se non avessi fatto niente
Siccome mi è capitato (con altri conti) di fare la portabilità, ricordo che il modulo andava stampato e firmato da entrambi i cointestatari. Con Findomestic non lo so, e non ho nessuna intenzione di provare. Ma ti assicuro che, per legge, i conti devono avere la stessa intestazione, altrimenti la banca del conto da chiudere rifiuta di farlo.
 
Sarebbe davvero utile capire come entrare da Jcoins dall'esterno, senza passare dal Findomestic Club... qualcuno che ci è riuscito può darci una mano? :rolleyes: Intanto bisognerebbe capire se occorre registrarsi (e se si, con quali dati) oppure come recuperare il nome utente e password...
Dovremmo accedere con il codice cliente di Jcoins che recuperi se ovviamente riewcimad entrare almeno una volta. Se avete ancora accessibile il link all'edizione shopping back di maggio lo trovate. Però quello dell'altra promo che non vi funziona sarà diverso. Anche a fare recupera password non si riesce.
Non è meglio sentire Jakala prima che Findomestic?
Io ho in ballo un buono 150 Jcoins (me lo sono ritrovato gratuitamente) ma mi hanno levato il link :wall:
 
All'apertura del conto corrente quali consensi avete dato in modo da ricevere informazioni per altre future promozioni?
È possibile modificarli?
Mi hanno attivato anche la linea di credito pago sereno: la posso lasciare lì inutilizzata?
 
Solitamente per ogni promozione creano una nuova utenza/username su jcoins, quindi affannarsi per recuperare la vecchia non serve, dentro con tutta probabilità non ci sarebbe niente legato alla Shopping Back 3 Edizione.
In più sono ancora ampiamente nei tempi da regolamento. Le prime richieste sono state fatte il 20 settembre se non erro, quindi avrebbero tempo fino al 20 ottobre per inviare il premio/permettere l'accesso a jcoins. Oltre al fatto che, sempre da regolamento, loro scrivono che invieranno il link per richiedere il premio non prima del 19 settembre, e il link (sempre lo stesso) è stato inviato a tutti il 3 ottobre. Siamo noi che aprendo il link già ricevuto in precedenza che serviva a monitorare le spese fatte, abbiamo scoperto la possibilità di richiedere il premio e l'abbiamo fatto, ma in teoria da regolamento sarebbe Findomestic a dire via SMS che da quel momento uno può richiedere il premio tramite quel link che è sempre lo stesso. E quindi ufficialmente le prime richieste sarebbero dovute partire il 3 ottobre, con tempo per l'erogazione fino al 2 novembre.
Secondo me comunque prima del termine del 14 ottobre non inviano niente a nessuno, aspetteranno dopo il 14 per iniziare, essendo comunque nei tempi. E finché nessuno riceve nulla, non è il caso di allarmarsi, di pensare a come accedere alle piattaforme o di scrivere a Jakala, perché significa che è tutto nella norma. Quando invece erogheranno i premi a tutti, se alcuni rimangono tagliati fuori è il caso che si allarmino, ma solo allora, ora non serve.
 
Ultima modifica:
Solitamente per ogni promozione creano una nuova utenza/username su jcoins, quindi affannarsi per recuperare la vecchia non serve, dentro con tutta probabilità non ci sarebbe niente legato alla Shopping Back 3 Edizione.
In più sono ancora ampiamente nei tempi da regolamento. Le prime richieste sono state fatte il 20 settembre se non erro, quindi avrebbero tempo fino al 20 ottobre per inviare il premio/permettere l'accesso a jcoins. Oltre al fatto che, sempre da regolamento, loro scrivono che invieranno il link per richiedere il premio non prima del 19 settembre, e il link (sempre lo stesso) è stato inviato a tutti il 3 ottobre. Siamo noi che aprendo il link già ricevuto in precedenza che serviva a monitorare le spese fatte, abbiamo scoperto la possibilità di richiedere il premio e l'abbiamo fatto, ma in teoria da regolamento sarebbe Findomestic a dire via SMS che da quel momento uno può richiedere il premio tramite quel link che è sempre lo stesso. E quindi ufficialmente le prime richieste sarebbero dovute partire il 3 ottobre, con tempo per l'erogazione fino al 2 novembre.
Secondo me comunque prima del termine del 14 ottobre non inviano niente a nessuno, aspetteranno dopo il 14 per iniziare, essendo comunque nei tempi. E finché nessuno riceve nulla, non è il caso di allarmarsi, di pensare a come accedere alle piattaforme o di scrivere a Jakala, perché significa che è tutto nella norma. Quando invece erogheranno i premi a tutti, se alcuni rimangono tagliati fuori è il caso che si allarmino, ma solo allora, ora non serve.

Si ma il problema è che c'è gente come me che ha partecipato ad altre promozioni i cui termini sono scaduti, a partire dal 29 agosto io potevo richiedere il buono tramite il link nell'sms, ed entro 30 giorni avrei dovuto ricevere qualcosa via email, ad oggi non ho ricevuto niente
 
Si ma il problema è che c'è gente come me che ha partecipato ad altre promozioni i cui termini sono scaduti, a partire dal 29 agosto io potevo richiedere il buono tramite il link nell'sms, ed entro 30 giorni avrei dovuto ricevere qualcosa via email, ad oggi non ho ricevuto niente

Di quale promo stai parlando?
Non sono precisi coi tempi, a volte si prendono qualche giorno in più rispetto ai regolamenti. Aspetta un altro po' magari.
In ogni caso è chiaro che dipende da situazione a situazione: se in casi specifici i tempi vengono superati e c'è un disservizio, è bene fare qualcosa.
Io stesso per esempio ho fatto reclamo per l'ultima Shopping Back per un familiare al quale hanno riconosciuto meno cashback del dovuto, e sto ancora aspettando risposta. Ho segnalato subito in quanto l'errore nel calcolo non ha niente a che vedere col rispetto dei tempi.
Il mio discorso era riferito a quest'ultima promo specifica, per dire che essendo ancora nei tempi e non avendo nessuno ancora ricevuto nulla, non vedo il motivo di questo allarmismo.
 
Di quale promo stai parlando?
Non sono precisi coi tempi, a volte si prendono qualche giorno in più rispetto ai regolamenti. Aspetta un altro po' magari.
In ogni caso è chiaro che dipende da situazione a situazione: se in casi specifici i tempi vengono superati e c'è un disservizio, è bene fare qualcosa.
Io stesso per esempio ho fatto reclamo per l'ultima Shopping Back per un familiare al quale hanno riconosciuto meno cashback del dovuto, e sto ancora aspettando risposta. Ho segnalato subito in quanto l'errore nel calcolo non ha niente a che vedere col rispetto dei tempi.
Il mio discorso era riferito a quest'ultima promo specifica, per dire che essendo ancora nei tempi e non avendo nessuno ancora ricevuto nulla, non vedo il motivo di questo allarmismo.

La promo è "il tuo conto ti premia 2 edizione", ho speso 1500 euro con la carta di credito ed ho accumulato 150 punti jcoins.. Nel regolamento c'è scritto che devo richiedere il buono tramite il link nell'sms e poi entro 30 giorni si riceve il buono via email da jakala.. Ho contattato jakala e mi hanno detto che devo andare su jcoins, però non so come. Ho chiamato Findomestic e un operatore mi ha detto che si accede tramite Findomestic Club ma io non vedo niente, altri operatori non hanno fatto niente se non spedirmi da altri numeri inutili
 
Di quale promo stai parlando?
Non sono precisi coi tempi, a volte si prendono qualche giorno in più rispetto ai regolamenti. Aspetta un altro po' magari.
In ogni caso è chiaro che dipende da situazione a situazione: se in casi specifici i tempi vengono superati e c'è un disservizio, è bene fare qualcosa.
Io stesso per esempio ho fatto reclamo per l'ultima Shopping Back per un familiare al quale hanno riconosciuto meno cashback del dovuto, e sto ancora aspettando risposta. Ho segnalato subito in quanto l'errore nel calcolo non ha niente a che vedere col rispetto dei tempi.
Il mio discorso era riferito a quest'ultima promo specifica, per dire che essendo ancora nei tempi e non avendo nessuno ancora ricevuto nulla, non vedo il motivo di questo allarmismo.

La promo è "il tuo conto ti premia 2 edizione", ho speso 1500 euro con la carta di credito ed ho accumulato 150 punti jcoins.. Nel regolamento c'è scritto che devo richiedere il buono tramite il link nell'sms e poi entro 30 giorni si riceve il buono via email da jakala.. Ho contattato jakala e mi hanno detto che devo andare su jcoins, però non so come. Ho chiamato Findomestic e un operatore mi ha detto che si accede tramite Findomestic Club ma io non vedo niente, altri operatori non hanno fatto niente se non spedirmi da altri numeri inutili
 
La promo è "il tuo conto ti premia 2 edizione", ho speso 1500 euro con la carta di credito ed ho accumulato 150 punti jcoins.. Nel regolamento c'è scritto che devo richiedere il buono tramite il link nell'sms e poi entro 30 giorni si riceve il buono via email da jakala.. Ho contattato jakala e mi hanno detto che devo andare su jcoins, però non so come. Ho chiamato Findomestic e un operatore mi ha detto che si accede tramite Findomestic Club ma io non vedo niente, altri operatori non hanno fatto niente se non spedirmi da altri numeri inutili

Carta di debito*
 
All'apertura del conto corrente quali consensi avete dato in modo da ricevere informazioni per altre future promozioni?
È possibile modificarli?
Mi hanno attivato anche la linea di credito pago sereno: la posso lasciare lì inutilizzata?

Il secondo è quello necessario e l'unico che ho fornito. Volevo collegarmi e chiedere se qualcuno di coloro che hanno ricevuto le promo per l'utilizzo della cdc o il "torna con noi" ha soltanto il secondo consenso attivo oppure serve anche il primo?
 
Conto aperto ieri l'altro ma se vado sui miei premi non c'è nulla
 
Non sarebbe meglio aprire 1 thread che parli dei problemi di buoni senza riempire questo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro