Conto Corrente Findomestic - Cap. IV [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Frittella ad ormai una settimana da quella che è sembrata la rinascita dell'esperienza web/app con Findomestic l'euforia perdura o qualcosa è cambiato nuovamente in peggio?
 
ma voi quando l'avete aperto il conto? perchè a me il banner nel findomestic club deve ancora apparire... è normale?
 
Con la carta di debito Findomestic non avete mai accusato disservizi agli atm Bnl? Perché io l'ho utilizzata una volta per prelevare e dava servizio non disponibile, mentre il giorno seguente sono riuscito senza problemi. Ieri stessa cosa, dovevo versare un assegno ed usciva "servizio non disponibile contattare la propria banca", riprovando questa sera tutto ok. Lo sportello Bnl é l'unico della provincia ed ho sempre operato in tarda serata.
 
settembre... magri hai aderito ad una promo successiva

io ho aperto il conto corrente il 28/11/2022 bonificando ogni mese 501 euro e svuotando il giorno dopo... ad oggi ancora nessun banner per il buono amazon
 
io ho aperto il conto corrente il 28/11/2022 bonificando ogni mese 501 euro e svuotando il giorno dopo... ad oggi ancora nessun banner per il buono amazon
Ma l'hai letto il regolamento? Il premio sarà disponibile a partire dal 4 maggio.
 
Ma mi spiegate la logica che c'è dietro questi premi? Cioè che vantaggio ha la Banca a regalare buoni a fronte, come nel caso di fabritrento, di 501€ che transitano sul conto per nemmeno 24 ore?

Quello che ho pensato io è che magari le persone "skillate" che ci sono qui sul Forum sono un % infinitesi di quelle che aprono il conto e quindi possono permetterselo ma mi fa comunque molto strano...
 
Ma mi spiegate la logica che c'è dietro questi premi? Cioè che vantaggio ha la Banca a regalare buoni a fronte, come nel caso di fabritrento, di 501€ che transitano sul conto per nemmeno 24 ore?

Quello che ho pensato io è che magari le persone "skillate" che ci sono qui sul Forum sono un % infinitesi di quelle che aprono il conto e quindi possono permetterselo ma mi fa comunque molto strano...
Molti aprono, prendono il buono e chiudono... ma altri aprono, prendono il buono e magari apprezzando il prodotto lo tengono ed iniziano a farne uso. Io, ad esempio, dopo il CC ho aperto anche il CD e se portano il tasso al 2% anche per i vecchi clienti ci rimetto qualcosa. In questi giorni inoltre dovrei aprire CD anche ad un familiare (a cui avevo già aperto CC). Quindi alla fine questi buoni che "regalano" per loro sono a tutti gli effetti un costo pubblicitario... !;)
 
Molti aprono, prendono il buono e chiudono... ma altri aprono, prendono il buono e magari apprezzando il prodotto lo tengono ed iniziano a farne uso. Io, ad esempio, dopo il CC ho aperto anche il CD e se portano il tasso al 2% anche per i vecchi clienti ci rimetto qualcosa. In questi giorni inoltre dovrei aprire CD anche ad un familiare (a cui avevo già aperto CC). Quindi alla fine questi buoni che "regalano" per loro sono a tutti gli effetti un costo pubblicitario... !;)

Sono d'accordo con te per il fatto che sia pubblicità... Probabilmente è il classico costi/benefici e fino ad ora il giochino gli rende (anche se ho dei dubbi).

Forse siamo noi qui che siamo l'estremo.
 
Sono d'accordo con te per il fatto che sia pubblicità... Probabilmente è il classico costi/benefici e fino ad ora il giochino gli rende (anche se ho dei dubbi).

Forse siamo noi qui che siamo l'estremo.
Ma alla fine lo hai aperto o no?
 
Forse next week... Sto valutando anche altro e purtroppo sono anche un po' incasinato in questi giorni. Tu?
Anche io molto probabilmente settimana prossima. Sinceramente, come ti dicevo qualche tempo fa, mi importa poco delle promo in sé (schifo non fanno per carità che sia chiaro). Quello che mi spinge di più ad aprirlo è il fatto di non dover aver pensieri per l'imposta di bollo, quei 34,20 all'anno proprio non mi vanno giù. Ci parcheggerei la mia liquidità (stipendio) e la smisterei con bonifici in altri cc che ho attualmente per spese e utenze varie. Mi piace diversificare ed usare più cc per diverse operazioni, dalle spese quotidiane, alle utente e ancora per viaggi, vacanze ecc.
Col fatto poi che l'infrastruttura sia migliorata leggermente, almeno rispetto a qualche mese fa, mi fa propendere ancora di più all'apertura. Questo era l'unico motivo che mi ha fatto desistere dall'apertura fino ad ora, perché poi del conto in sé se n'è sempre parlato bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro