Conto Corrente Findomestic - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho gia il conto io e mio padre. Ho aperto venerdi scorso il conto a mio fratello ( gia titolare del conto deposito ).
Una settimana oggi è sta ancora sulla fase 2 in ricezione, bonifico avvenuto e gia rientrato per l'antiriciclaggio. Lo apriranno prima del 2 aprile per approfittare della promo?
Cosa intendi? Ormai tu rientri nella promo per l'apertura che risulta al momento della sottoscrizione.
 
Una info,stasera mi hanno aperto sia il conto corrente e sia accettato la linea pago sereno ma quando entro nel conto non vedo questa linea pago sereno ma è normale?
La puoi utilizzare al momento di fare un bonifico per dilazionare eventualmente l'esborso.
 
A me qualche volta con la cdd mi rifiuta la transazione (ApplePay), passa alla terza o quarta volta, succede anche a altri?
 
Lo posto solo qua e non in breaking news, per non incorrere negli strali dei puristi di turno che oramai spadroneggiano il forum...


WWLq2Qb.png
 
Domanda: gli Addebiti diretti (SDD) si possono disattivare da sito web/app Findomestic?
Cioè, al di che va in errore ogni 3x2 il recupero dei dati con relativo messaggio fuffa, ma che schifo è che se non è di nuova tipologia SEDA avanzato dice che va inviato modulo a manella o, peggio, che non si può revocare ma che va contattata l'azienda che ha emesso il mandato quando da Webank il medesimo mandato si può tranquillamente revocare?
Non per altro, ho spostato bolletta linea fissa e... ok che ho visto che è già arrivata su nuovo conto corrente, ma mi fa un po' schifo lasciare il mandato attivo anche sul vecchio francamente.
 
Si ricevuta stessa email anche io questa mattina. Peccato per la commissione di €1,50 altrimenti avrei seriamente pensato di far diventare Findomestic il conto principale al posto di illimity, qui da noi purtroppo non vogliono proprio saperne di equipararlo sul serio al bonifico ordinario, come in molti altri paesi, ma continuano a cercare di "papparci" sopra. Infatti le banche nostrane, tolte alcune mosche bianche come la suddetta Illimity (con condizioni) bbva (con limiti in uscita bassi) e Fideuram One li continuano tutte a fare pagare chi più chi meno.
 
Lo posto solo qua e non in breaking news, per non incorrere negli strali dei puristi di turno che oramai spadroneggiano il forum...
Hai fatto bene, perché non sarebbe comunque una "breaking" news, è una notizia vecchia... i bonifici istantanei sono disponibili dal 28 febbraio ed era stato detto che sarebbero stati disponibil dal 28 febbraio, al costo di 1.50€, almeno dal 10 ottobre 2022...
 
Domanda: gli Addebiti diretti (SDD) si possono disattivare da sito web/app Findomestic?
No, al momento purtroppo bisogna per forza contattarli telefonicamente per chiederne la revoca mediante operatore.
Per i SEDA invece dopo qualche tempo dalla disdetta/cambio conto dovrebbe arrivare la revoca del vecchio mandato automaticamente, prova casomai a sentirli più avanti se vuoi averne la certezza.
 
Hai fatto bene, perché non sarebbe comunque una "breaking" news, è una notizia vecchia... i bonifici istantanei sono disponibili dal 28 febbraio ed era stato detto che sarebbero stati disponibil dal 28 febbraio, al costo di 1.50€, almeno dal 10 ottobre 2022...
Vero però dobbiamo anche precisare che la cosa era risaputa qui sul forum ma, da parte di Findomestic, questa si può dire che é la loro prima comunicazione ufficiale al riguardo dopo l'introduzione effettiva dei bonifici istantanei.
 
Che intendi? Se non viene perfezionato entro il 2 aprile mica rientro..
Operazione a premi “Welcome Bonus 15° edizione" valida dal 10/01/2023 al 31/07/2023. È necessario aver richiesto online l'apertura del Conto Corrente Smart dal 10/01/2023 al 02/04/2023: canone mensile gratuito per i primi 6 mesi e poi 3,90€ al mese; canone zero con accredito mensile dello stipendio, pensione o 500€. Per ottenere un Buono Promoshopping da 150€ ti basta accreditare stipendio o pensione o fare un versamento di 500€ (anche in più soluzioni) al mese per tre mesi consecutivi entro il 31/07/2023.
 
Vero però dobbiamo anche precisare che la cosa era risaputa qui sul forum ma, da parte di Findomestic, questa si può dire che é la loro prima comunicazione ufficiale al riguardo dopo la loro introduzione effettiva.
In realtà sul forum lo sapevamo dal 10 ottobre, però non è comunque la prima comunicazione da parte della banca, perché avevano inviato PMU apposita il 4 novembre, che è ancor più una comunicazione "ufficiale" rispetto a una semplice email (anche se riconosco chiaramente che un'email di tipo promozionale che comunica direttamente ed esclusivamente la possibilità degli istantanei ha un'"immediatezza" maggiore rispetto a un'email che ti avvisa di andare a leggere una PMU).


Finalmente arrivano i bonifici istantanei...pian piano si stanno evolvendo! :D
Ricevuta PMU a conferma OK!

Anche io! A partire dal 28/02/2023 potrò almeno "ricaricare" il conto immediatamente in caso di evenienza! Peccato per il costo di €1,50;)
 
In realtà sul forum lo sapevamo dal 10 ottobre.....
Certo lo so/sapevo e non lo metto in dubbio, anche sul fatto che fosse stato comunicato ufficialmente tramite PMU in precedenza, infatti ho detto che questa é stata la loro prima comunicazione ufficiale dopo l'introduzione effettiva dei bonifici istantanei.
 
No, al momento purtroppo bisogna per forza contattarli telefonicamente per chiederne la revoca mediante operatore.
Per i SEDA invece dopo qualche tempo dalla disdetta/cambio conto dovrebbe arrivare la revoca del vecchio mandato automaticamente, prova casomai a sentirli più avanti se vuoi averne la certezza.
Ah, quindi comunque si può fare.
Da web/app leggo che NO SEDA va contattato chi ha creato il mandato (non loro quindi), SEDA va inviato modulo e SEDA avanzato (capirai...) si può fare in autonomia (ovviamente zero ce ne sono di "avanzati"...).
 
Fatto bonifico martedi mattina da chebanca su conto findo e ad oggi ancora non è arrivato....normale con findoemstic tutta questa attesa per un normale accredito?????
ragazzi cosa mi congliate di fare? esiste qualche pec cui scrivere? è una situazione vergognosa a dire poco che nel 2023 un bonifico sia sparito ma soprattuto che gli operatori findomestic non sappiano dare informazioni a riguardo enon hanno la possibilità di controllare il cro....
 
Certo lo so/sapevo e non lo metto in dubbio, anche sul fatto che fosse stato comunicato ufficialmente tramite PMU in precedenza, infatti ho detto che questa é stata la loro prima comunicazione ufficiale dopo l'introduzione effettiva dei bonifici istantanei.
Mi era sfuggita la parte dell'introduzione effettiva, ok, resta il fatto che al di là di tutto non sarebbe propriamente una breaking news, era solo questa la puntualizzazione
ragazzi cosa mi congliate di fare? esiste qualche pec cui scrivere? è una situazione vergognosa a dire poco che nel 2023 un bonifico sia sparito ma soprattuto che gli operatori findomestic non sappiano dare informazioni a riguardo enon hanno la possibilità di controllare il cro....
Hai il CRO del bonifico disposto da CheBanca?
 
ragazzi cosa mi congliate di fare? esiste qualche pec cui scrivere? è una situazione vergognosa a dire poco che nel 2023 un bonifico sia sparito ma soprattuto che gli operatori findomestic non sappiano dare informazioni a riguardo enon hanno la possibilità di controllare il cro....
Incredibile.
Sicuro che non hai sbagliato l'intestazione del conto?
In quel caso il bonifico viene rimbalzato, ma comunque i soldi ovviamente tornano al padrone.
 
Mi era sfuggita la parte dell'introduzione effettiva, ok, resta il fatto che al di là di tutto non sarebbe propriamente una breaking news, era solo questa la puntualizzazione

Hai il CRO del bonifico disposto da CheBanca?
si certo...glielo ho mandato giovedi mattina senza ricevere risposta....
Incredibile.
Sicuro che non hai sbagliato l'intestazione del conto?
In quel caso il bonifico viene rimbalzato, ma comunque i soldi ovviamente tornano al padrone.
non ho sbagliato di sicuro...era nella rubrica dei beneficiari in quanto giroconto periodico
 
si certo...glielo ho mandato giovedi mattina senza ricevere risposta....

non ho sbagliato di sicuro...era nella rubrica dei beneficiari in quanto giroconto periodico
Allora l'unica soluzione è fare formale reclamo via PEC (io per sicurezza lo manderei a entrambi gli istituti, perchè di fatto non puoi mai sapere se qualcosa si è inceppato lato CheBanca, magari a loro sembra tutto ok ma non si sono accorti che qualcosa è andato storto a un livello superiore), allegando la contabile e/o il CRO e se non rispondono o non risolvono entro 60 giorni solari vai di ABF (anzi forse devono rispondere entro 15 giorni lavorativi, perché il bonifico dovrebbe rientrare nella categoria dei servizi di pagamento, per la quale il tempo da rispettare prima di ricorrere all'ABF è di 15 giorni lavorativi).

La PEC è findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro