Conto Corrente Findomestic - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ragazzi sto pensando di aprire questo conto praticamente solo per il buono da 150€...c'è qualche contro da valutare prima di farlo?
Apertura e chiusura sono totalmente online? (ho appena aperto unicredit e alla fine ho dovuto prendere permesso e per andare in filiale e non vorrei rischiare di farlo anche con questo perchè le filiali di questa banca sono tutte molto distanti da me)

L'idea è di fare un versamento di 500€ (ma 500 spaccati o bisogna mettere 501€?) al mese per tre mesi consecutivi in modo da ricevere quel buono e poi probabilmente lo chiuderò.

Grazie
che mi dite ragazzi? :cincin:
 
che mi dite ragazzi? :cincin:
Se vuoi il buono lo devi aprire senza aspettare che non ci sia più la promo Io l'ho aperto con spid ma mi hanno contattato perché volevano una busta paga, ma non avendo reddito ho allegato un estratto conto di banca progetto e me l'hanno aperto subito. Per il buono devi versare almeno 500 euro per tre mesi consecutivi, anche in più soluzioni tra bonifici e/o contanti; io per sicurezza l'ho fatto per tutti i mesi. Per l'eventuale chiusura si può fare velocemente con la portabilità
 
Ricevuti i buoni la settimana scorsa
 
che mi dite ragazzi? :cincin:
Ti consiglio di aprirlo subito e fare ogni mese i bonifici di 500 euro finche' non ricevi i premi, quei soldi li puoi rispostare da altre parte. Ti direi di non chiuderlo perchè e' a zero spese e perche' dopo aver incassato il buono amazon potresti avere la promozione del 10% sulle spese fatte con la carte di debito (massimo rimborso 100 euro tra cui un buono amazon)
 
Grazie, ma se leggi un post più su ho confermato di aver risolto su indicazione dell'utente fallen, inserendo il codice 6352_codice utente (togliendo le ultime tre cifre) e resettando la password
Ah ok bene. Scusa non avevo letto.
 
Se vuoi il buono lo devi aprire senza aspettare che non ci sia più la promo Io l'ho aperto con spid ma mi hanno contattato perché volevano una busta paga, ma non avendo reddito ho allegato un estratto conto di banca progetto e me l'hanno aperto subito. Per il buono devi versare almeno 500 euro per tre mesi consecutivi, anche in più soluzioni tra bonifici e/o contanti; io per sicurezza l'ho fatto per tutti i mesi. Per l'eventuale chiusura si può fare velocemente con la portabilità
ma la busta paga la chiedono anche se non ho intenzione di versare lo stipendio? perchè lo verserò su mygenius per ricevere anche li il bonus :D
bene se non ci sono perdite di tempo varie per la chiusura allora lo apro
Ti consiglio di aprirlo subito e fare ogni mese i bonifici di 500 euro finche' non ricevi i premi, quei soldi li puoi rispostare da altre parte. Ti direi di non chiuderlo perchè e' a zero spese e perche' dopo aver incassato il buono amazon potresti avere la promozione del 10% sulle spese fatte con la carte di debito (massimo rimborso 100 euro tra cui un buono amazon)
dici potresti perchè è deciso dall'algoritmo se ho o meno diritto alla promozione?
100 euro all'anno vero?

ps. gentilissimi grazie di cuore!
 
dici potresti perchè è deciso dall'algoritmo se ho o meno diritto alla promozione?
100 euro all'anno vero?
Non so i criteri, nel mio caso ho fatto i bonifici di 500 euro finche' non ho ricevuto il buono da 150 euro e usavo pochissimo la carta, poi ricevuta la promozione per ricevere 10% sulle spese fatte con la carte di debito in un determinato periodo(massimo rimborso 100 euro tra cui un buono amazon).
 
Non so i criteri, nel mio caso ho fatto i bonifici di 500 euro finche' non ho ricevuto il buono da 150 euro e usavo pochissimo la carta, poi ricevuta la promozione per ricevere 10% sulle spese fatte con la carte di debito in un determinato periodo(massimo rimborso 100 euro tra cui un buono amazon).
ah ok era limitato ad un determinato periodo, capito grazie.

per curiosità quanto tempo ci mette ad essere effettivamente attivo? (sono indeciso se aprirlo sto mese e fare già il pagamento oppure aspettare prossima settimana)
 
ma la busta paga la chiedono anche se non ho intenzione di versare lo stipendio? perchè lo verserò su mygenius per ricevere anche li il bonus :D
bene se non ci sono perdite di tempo varie per la chiusura allora lo apro
Chiedono la busta paga per poter attivare la linea creditizia "pago sereno"
 
ah ok era limitato ad un determinato periodo, capito grazie.

per curiosità quanto tempo ci mette ad essere effettivamente attivo? (sono indeciso se aprirlo sto mese e fare già il pagamento oppure aspettare prossima settimana)
Non esiste una regola, come possono volerci pochi giorni che molti di più.
 
a rimodulazioni come stanno questi di findomestic?
 
Io l'ho chiesto diverse volte ma nessuno parla dei pregi o difetti del conto..si parla solo dei vari bonus.
Io l'ho aperto perché ho la carta di credito Findomestic che usavo già da tempo e conto deposito .

Con Fineco ho qualche investimento e carta di credito e su questo conto ho tutto .
Conviene passare in via definitiva su findomestic?
O Findomestic e vista e va usata più come finanziaria che banca?
Per il conto ho visto diverse funzioni..tipo salvaresto ...pago sereno
Mi sembra molto completo
 
Io l'ho chiesto diverse volte ma nessuno parla dei pregi o difetti del conto..si parla solo dei vari bonus.
Io l'ho aperto perché ho la carta di credito Findomestic che usavo già da tempo e conto deposito .

Con Fineco ho qualche investimento e carta di credito e su questo conto ho tutto .
Conviene passare in via definitiva su findomestic?
O Findomestic e vista e va usata più come finanziaria che banca?
Per il conto ho visto diverse funzioni..tipo salvaresto ...pago sereno
Mi sembra molto completo

Findomestic, per come la vedo io, è una finanziaria che ha deciso di fare la banca, ma questo non credo sia mai stato il suo scopo principale.
E' solo un cavallo di ***** per tenersi più vicino il cliente e potergli fornire servizi finanziari dove hanno alti margini.
Detto questo, il servizio in sé non è malvagio: il conto ha una carta di debito evoluta, il conto deposito se abbinato al loro conto corrente permette lo spostamento immediato da/verso di fondi e la carta di credito è completamente gratuita.
Se si è disposti ad accettare il fatto che un giorno ogni tot l'home banking sarà offline se ne ottiene in cambio un prodotto completo di tutto a costo zero.
Sul paragone con Fineco non mi pronuncio in quanto non ho esperienza. Qui sul forum è considerata una delle migliori, non so dire se a ragione o a torto.
 
Io l'ho chiesto diverse volte ma nessuno parla dei pregi o difetti del conto..si parla solo dei vari bonus.
Io l'ho aperto perché ho la carta di credito Findomestic che usavo già da tempo e conto deposito .

Con Fineco ho qualche investimento e carta di credito e su questo conto ho tutto .
Conviene passare in via definitiva su findomestic?
O Findomestic e vista e va usata più come finanziaria che banca?
Per il conto ho visto diverse funzioni..tipo salvaresto ...pago sereno
Mi sembra molto completo
se già usi carta di credito e conto deposito, aprire anche il conto corrente e usarlo per l'addebito della carta mi sembra più pratico.
 
Quando entri su JCoins da Findomestic Club, andando su "il mio profilo" vedi il tuo username con le prime 4 cifre, a seconda del catalogo/promozione in cui sei entrato.
Sarebbe interessante raccogliere le cifre di ogni promo. Conoscendo Findomestic magari hanno elargito jcoins a pioggia.
 
Sarebbe interessante raccogliere le cifre di ogni promo. Conoscendo Findomestic magari hanno elargito jcoins a pioggia.
La creazione del nome utente relativo a un catalogo e il caricamento effettivo degli europunti avviene soltanto dopo che ci entri da Findomestic Club, per cui quello che vuoi fare tu non porterebbe a nessun risultato, il recupero password fallirebbe.
 
Io lo avevo aperto solo per il bonus perche' sono allergico ai canoni.Poi ,visiolandolo meglio ,mi sono accorto che sarebbe un conto quasi perfetto per le mie esigenze a parte qualche piccola spesa che questo c/c ha,ma che si puo' aggirare con piccoli stratagemmi.
Il problema e' che avendolo appena chiuso non penso saranno entusiasti di riaprirmelo...anzi...proprio non mi vogliono piu' come cliente
 
Findomestic, per come la vedo io, è una finanziaria che ha deciso di fare la banca, ma questo non credo sia mai stato il suo scopo principale.
E' solo un cavallo di ***** per tenersi più vicino il cliente e potergli fornire servizi finanziari dove hanno alti margini.
Detto questo, il servizio in sé non è malvagio: il conto ha una carta di debito evoluta, il conto deposito se abbinato al loro conto corrente permette lo spostamento immediato da/verso di fondi e la carta di credito è completamente gratuita.
Se si è disposti ad accettare il fatto che un giorno ogni tot l'home banking sarà offline se ne ottiene in cambio un prodotto completo di tutto a costo zero.
Sul paragone con Fineco non mi pronuncio in quanto non ho esperienza. Qui sul forum è considerata una delle migliori, non so dire se a ragione o a torto.
Quindi il conto è perfetto per un utilizzo quotidiano ?
Considerando che la liquidità viene trasferita sul deposito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro