Conto Corrente Findomestic (Promo apertura) - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

InnerJoin

Nuovo Utente
Registrato
26/7/21
Messaggi
1.293
Punti reazioni
70
Azz... allora forse è per quello!
Io ne ho 2 e non mi fa fare nulla uguale, ma forse come dice @InnerJoin si sovrascrivono automaticamente al bisogno.

No, i token non li fa rimuovere dal profilo. Come ti ho detto e ribadisco, li gestisce il sistema in automatico in modo che siano al massimo 2.
 

stenickmav

Rascal
Registrato
1/4/12
Messaggi
9.350
Punti reazioni
407
I token misteriosi: l'altro giorno, quando ha ripreso a funzionare l'accesso all'area clienti, l'app mi ha chiesto di attivare il token, cosa che avevo già fatto in passato. Ho messo lo stesso nome già usato e non me lo consentiva, quindi ne ho messo un altro. Ora, seguendo le vostre indicazioni, sono andato nell'area dove si vedono i token e ce n'è solo uno, quello con il secondo nome! Dov'è finito il primo? Quanti casini combinano.
 

InnerJoin

Nuovo Utente
Registrato
26/7/21
Messaggi
1.293
Punti reazioni
70
I token misteriosi: l'altro giorno, quando ha ripreso a funzionare l'accesso all'area clienti, l'app mi ha chiesto di attivare il token, cosa che avevo già fatto in passato. Ho messo lo stesso nome già usato e non me lo consentiva, quindi ne ho messo un altro. Ora, seguendo le vostre indicazioni, sono andato nell'area dove si vedono i token e ce n'è solo uno, quello con il secondo nome! Dov'è finito il primo? Quanti casini combinano.

Quando il mio primo figlio era bambino (e io molto più giovane di adesso :)) avevo registrato su VHS un cartone della Walt Disney dal titolo "Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta". Successivamente lo avevo digitalizzato e archiviato su PC.
Per molto tempo mi sono divertito a fare editing video sostituendo fotogrammi e inserendone altri con il doppiaggio in erba di mio figlio. Tanto per fargli provare l'ebrezza di guardare un cartone in cui ci si potesse in certo senso specchiare.
Mi sa che adesso mi tocca ricominciare con un nuovo titolo: "Zio Findo alla ricerca del token perduto".
:D
 

undertherain

Nuovo Utente
Registrato
2/5/13
Messaggi
7.919
Punti reazioni
175
Quando il mio primo figlio era bambino (e io molto più giovane di adesso :)) avevo registrato su VHS un cartone della Walt Disney dal titolo "Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta". Successivamente lo avevo digitalizzato e archiviato su PC.
Per molto tempo mi sono divertito a fare editing video sostituendo fotogrammi e inserendone altri con il doppiaggio in erba di mio figlio. Tanto per fargli provare l'ebrezza di guardare un cartone in cui ci si potesse in certo senso specchiare.
Mi sa che adesso mi tocca ricominciare con un nuovo titolo: "Zio Findo alla ricerca del token perduto".
:D
Ora capisco perchè hai aggiunto Inner al tuo nick... ;)
 

Aureliano 900

Nuovo Utente
Registrato
2/3/18
Messaggi
1.547
Punti reazioni
42
sto partecipando anche io alla promo del cashback con carta che terminerà a metà maggio

non ricordo esattamente se questo conto è esente da spese unicamente bonificando sul conto almeno un importo di 500 € al mese ?! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

pieiu

Nuovo Utente
Registrato
21/1/21
Messaggi
834
Punti reazioni
121
sto partecipando anche io alla promo del cashback con carta che terminerà a metà maggio

non ricordo esattamente se questo conto è esente da spese unicamente bonificando sul conto almeno un importo di 500 € al mese ?! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Dipende da quando è stato aperto il conto, dato che a seconda del periodo di apertura Findomestic applicava o meno (come ad esempio aprendolo attualmente) il canone azzerato a fronte di accredito pensione/stipendio o entrate di almeno 500€ nel mese (non necessariamente quindi un singolo bonifico). Consiglio di dare un'occhiata alla copia del contratto nella propria area personale per essere sicuri :)
 

JohannesBrahms

BRHJNN33E07Z112N
Registrato
30/11/13
Messaggi
8.435
Punti reazioni
1.057
aperto a fine agosto 2021

Login da web in area privata - I miei prodotti (a sinistra) - Conto corrente - Info e servizi (a destra) - mostra di più (per espandere il menù) - Copia del contratto Conto Corrente - PDF Visualizza.
Nel mio caso, a pag.30, leggo "Sconto totale del canone mensile per i primi sei (6) mesi dall’apertura del Conto Corrente." ecc. ecc.
 

InnerJoin

Nuovo Utente
Registrato
26/7/21
Messaggi
1.293
Punti reazioni
70
aperto a fine agosto 2021

Login da web in area privata - I miei prodotti (a sinistra) - Conto corrente - Info e servizi (a destra) - mostra di più (per espandere il menù) - Copia del contratto Conto Corrente - PDF Visualizza.
Nel mio caso, a pag.30, leggo "Sconto totale del canone mensile per i primi sei (6) mesi dall’apertura del Conto Corrente." ecc. ecc.

Secondo me, quelle di pag. 30 sono la condizioni standard del conto Smart, che non tengono conto della promozione a cui hanno avuto accesso coloro i quali che, come me, hanno aperto il conto tra il 01/07/2021 e il 30/09/2021.

Più pertinente è, invece, quanto scritto alle pagg. 60 e 61 dello stesso contratto, pur sempre in modo non chiarissimo come da stile Findomestic.

A pag. 60 vi sono delle tabelle che riguardano gli indicatori dei Costi Complessivi.

La prima riporta i costi standard del conto Smart, suddivisi per profilo e canale di utilizzo; la seconda, invece, riporta le stesse tipologie di costi applicati in considerazione degli sconti riconosciuti per il Conto Smart aperto online nel periodo dal 01/07/2021 al 30/09/2021.

A pag. 61, infine, si precisa che i costi della seconda tabella sono calcolati tenendo conto la gratuità del canone mensile in caso di accredito dello stipendio, della pensione o alternativamente di un versamento mensile pari a 500€ sul conto corrente Smart.

Ora, tenuto conto che il canone mensile del conto Smart è pari a 3,90€, gli importi indicati nella colonna Online della seconda tabella sono stati tutti diminuiti di un importo pari al canone annuale del conto Smart che è pari a 3,90*12=46,80.

Per esempio, il costo del profilo Giovani, che nella prima tabella è di 57,30€, passa ad un valore pari a 57,30-46,80=10,50.
Analogamente per tutti gli altri profili.

Questa mia considerazione è, a mio avviso, quella più significativa ai fini della prova documentale circa l'applicazione della scontistica promessa dalla banca nel periodo sopra ricordato.
 

Allegati

  • Immagine 2022-04-16 093739.jpg
    Immagine 2022-04-16 093739.jpg
    118,7 KB · Visite: 2
  • Immagine 2022-04-16 093808.jpg
    Immagine 2022-04-16 093808.jpg
    136,5 KB · Visite: 1
  • Immagine 2022-04-16 094942.jpg
    Immagine 2022-04-16 094942.jpg
    35,2 KB · Visite: 1
Ultima modifica:

Fabio F.

Nuovo Utente
Registrato
6/1/17
Messaggi
1.564
Punti reazioni
51
Secondo me, quelle di pag. 30 sono la condizioni standard del conto Smart, che non tengono conto della promozione a cui hanno avuto accesso coloro i quali che, come me, hanno aperto il conto tra il 01/07/2021 e il 30/09/2021.

Più pertinente è, invece, quanto scritto alle pagg. 60 e 61 dello stesso contratto, pur sempre in modo non chiarissimo come da stile Findomestic.

A pag. 60 vi sono delle tabelle che riguardano gli indicatori dei Costi Complessivi.

La prima riporta i costi standard del conto Smart, suddivisi per profilo e canale di utilizzo; la seconda, invece, riporta le stesse tipologie di costi applicati in considerazione degli sconti riconosciuti per il Conto Smart aperto online nel periodo dal 01/07/2021 al 30/09/2021.

A pag. 61, infine, si precisa che i costi della seconda tabella sono calcolati tenendo conto la gratuità del canone mensile in caso di accredito dello stipendio, della pensione o alternativamente di un versamento mensile pari a 500€ sul conto corrente Smart.

Ora, tenuto conto che il canone mensile del conto Smart è pari a 3,90€, gli importi indicati nella colonna Online della seconda tabella sono stati tutti diminuiti di un importo pari al canone annuale del conto Smart che è pari a 3,90*12=46,80.

Per esempio, il costo del profilo Giovani, che nella prima tabella è di 57,30€, passa ad un valore pari a 57,30-46,80=10,50.
Analogamente per tutti gli altri profili.

Questa mia considerazione è, a mio avviso, quella più significativa ai fini della prova documentale circa l'applicazione della scontistica promessa dalla banca nel periodo sopra ricordato.

Anche secondo me quello che è scritto nelle due pagine da prova della gratuità del conto. Se non sbaglio invece non è scritto che l'imposta di bollo è gratis "per sempre"
 

Pindick

Nuovo Utente
Registrato
17/5/17
Messaggi
242
Punti reazioni
8
jcoins

ciao, sto partecipando anche io al cashback che restituirà jcoins. Inoltre non so bene per quale motivo me ne hanno già regalato 10 e altri 2 buoni da 10 jcoins l'uno risultano in lavorazione (è capitato solo a me?).
Volevo chiedere ai più esperti se hanno suggerimenti su quali siano le migliori gift card in cui convertirli; ad esempio ci sono esercenti con cui è più complicato utilizzarli? ho letto che un utente li ha convertiti in buoni benzina Q8, ma da quel che vedo non sono attualmente nel catalogo.
 

InnerJoin

Nuovo Utente
Registrato
26/7/21
Messaggi
1.293
Punti reazioni
70
ciao, sto partecipando anche io al cashback che restituirà jcoins. Inoltre non so bene per quale motivo me ne hanno già regalato 10 e altri 2 buoni da 10 jcoins l'uno risultano in lavorazione (è capitato solo a me?).
Volevo chiedere ai più esperti se hanno suggerimenti su quali siano le migliori gift card in cui convertirli; ad esempio ci sono esercenti con cui è più complicato utilizzarli? ho letto che un utente li ha convertiti in buoni benzina Q8, ma da quel che vedo non sono attualmente nel catalogo.

Mia esperienza.
Anche a me hanno regalato a sorpresa 2 buoni Jcoins per 20€ totali.
Io li ho usati per acquistare giftcard Mediaworld e le ho usate in occasione di una promozione che azzerava le spese di spedizione.
Nessun problema sia per quanto riguarda la richiesta che utilizzo di questi buoni.
 

undertherain

Nuovo Utente
Registrato
2/5/13
Messaggi
7.919
Punti reazioni
175
Mia esperienza.
Anche a me hanno regalato a sorpresa 2 buoni Jcoins per 20€ totali.
Io li ho usati per acquistare giftcard Mediaworld e le ho usate in occasione di una promozione che azzerava le spese di spedizione.
Nessun problema sia per quanto riguarda la richiesta che utilizzo di questi buoni.
Mi piacerebbe sapere che fate di strano con 'sto conto per avere tutti questi buoni omaggio.
 

stenickmav

Rascal
Registrato
1/4/12
Messaggi
9.350
Punti reazioni
407
Mi piacerebbe sapere che fate di strano con 'sto conto per avere tutti questi buoni omaggio.

Anche a me piacerebbe saperlo. Dicono che basta avere una linea di credito attiva anche senza usarla, io ho il PagoSereno attivo e non l'ho mai utilizzato, sto nel frattempo spendendo usando la carta di debito, ma dei buoni nemmeno l'ombra.
 

Pindick

Nuovo Utente
Registrato
17/5/17
Messaggi
242
Punti reazioni
8
Anche a me piacerebbe saperlo. Dicono che basta avere una linea di credito attiva anche senza usarla, io ho il PagoSereno attivo e non l'ho mai utilizzato, sto nel frattempo spendendo usando la carta di debito, ma dei buoni nemmeno l'ombra.

Stessa cosa io, pago sereno mai usato + scialacquo di soldi con il bancomat
 

InnerJoin

Nuovo Utente
Registrato
26/7/21
Messaggi
1.293
Punti reazioni
70
Mi piacerebbe sapere che fate di strano con 'sto conto per avere tutti questi buoni omaggio.

Anche a me piacerebbe saperlo. Dicono che basta avere una linea di credito attiva anche senza usarla, io ho il PagoSereno attivo e non l'ho mai utilizzato, sto nel frattempo spendendo usando la carta di debito, ma dei buoni nemmeno l'ombra.

E, di grazia, che cosa dovremmo farci di così speciale secondo voi?
Si tratta di un conto corrente e con il conto corrente si accreditano soldi e se ne spendono.
L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere il volume di operazioni contabilizzate.
Io il conto Findomestic lo uso come conto principale e quindi ci faccio di tutto e spesso: uso delle carte, bonifici, pagamento MAV, bollette, etc.
Mai usato PagoSereno.
Di più non ho altre idee.
In ogni caso, si è trattato di un paio di buoni regalo fatto dalla banca che, evidentemente, avrà programmato un software che attribuisce buoni regalo in base a uno o più criteri.
Sarei curioso di sapere anche io se è così e quali sono questi criteri.
 

franco0404

Nuovo Utente
Registrato
30/11/16
Messaggi
567
Punti reazioni
16
A me hanno dato un buono da 10€ senza avere alcuna linea di credito e ancora non avevo richiesto il bancomat, ora che ho già raggiunto 1.500€ di spesa nessunn altro buono.
 

undertherain

Nuovo Utente
Registrato
2/5/13
Messaggi
7.919
Punti reazioni
175
Anche a me piacerebbe saperlo. Dicono che basta avere una linea di credito attiva anche senza usarla, io ho il PagoSereno attivo e non l'ho mai utilizzato, sto nel frattempo spendendo usando la carta di debito, ma dei buoni nemmeno l'ombra.
Anche a me piacerebbe saperlo. Dicono che basta avere una linea di credito attiva anche senza usarla, io ho il PagoSereno attivo e non l'ho mai utilizzato, sto nel frattempo spendendo usando la carta di debito, ma dei buoni nemmeno l'ombra.
Idem come voi.
E, di grazia, che cosa dovremmo farci di così speciale secondo voi?
E che stai incaxxato ora?
E' Pasquetta, fatti un giretto che c'è un bel sole... ;)
A me hanno dato un buono da 10€ senza avere alcuna linea di credito e ancora non avevo richiesto il bancomat, ora che ho già raggiunto 1.500€ di spesa nessunn altro buono.
Boh, borse in base proprio al profilo utente pezzente/poco pezzente/non pezzente che esula da Findomestic.
 

InnerJoin

Nuovo Utente
Registrato
26/7/21
Messaggi
1.293
Punti reazioni
70
A me hanno dato un buono da 10€ senza avere alcuna linea di credito e ancora non avevo richiesto il bancomat, ora che ho già raggiunto 1.500€ di spesa nessunn altro buono.

I criteri non sono certi.
A me hanno dato il primo buono poco dopo aver aperto il c/c, quindi con pochissimo volume di operazioni.
Il secondo, invece, dopo alcuni mesi, dopo apertura anche del conto deposito, giacenza molto elevata e molte operazioni sul conto corrente.
Può essere che vanno a caso!
:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.