Conto Corrente Findomestic (Promo apertura) - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

forumfol

Nuovo Utente
Punti reazioni
38
Confermo che ad oggi non hanno addebitato il canone per non aver versato i 500€ nel mese di giugno.
A fine giugno non avevo i soldi materiali per l'addebito, ma poi ho bonificato ma nulla è cambiato.
Stessa cosa sul conto di una mia amica under 30 (lo dico perché ai tempi c'era il dubbio se per gli under 30 il cc sarebbe stato gratuito).

Per curiosità sono entrato da web ma non ho alcuna promo shopback KO!

lamosca

Nuovo Utente
Punti reazioni
11
facci sapere, io chiederei la visura anche ad eurisc/CRIF

CTC è stata celere ed ha già inviato estratto della banca dati da cui risulta:

CLIENTE: ******* **************
ENTE SEGNALATORE: FINDOMESTIC BANCA
NUMERO CONTRATTO: *************
TIPO CONTRATTO: Carte Rateali
AGGIORNAMENTO DATI AL: 13/07/2022
FASE-STATO CONTRATTO: In richiesta/istruttoria - In richiesta
/ istruttoria
DATA RICHIESTA: 13/07/2022
IMPORTO LIMITE UTILIZZO: 0,00

Ora c'è da capire se quella FASE-STATO si aggiornerà in altro o rimarrà appesa così
Probabilmente avrei dovuto chiedere alla data odierna 14/07 la situazione, perchè la fotografia è invece datata 13/07, data in cui mi hanno comunicato il rifiuto di Pago Sereno

Avevo contattato ieri telefonicamente FINDOMESTIC e mi avevano assicurato che non ci sarebbero state segnalazioni di rifiuto in tal senso (ma poco ci credo)

Nel frattempo ho fatto richiesta anche a CRIF

Alla luce di quanto sta emergendo, sconsiglio vivamente l'apertura di questo conto per non rimanere impelagati, Vs malgrado, in segnalazioni che potrebbero danneggiarVi a fronte di un'apertura di un semplice conto corrente, che evidentemente non è....

Probabilmente mi rivolgerò ad un'associazione dei consumatori per capire se il comportamento di FINDOMESTIC è corretto o meno, anche perchè questo prodotto PAGO SERENO risulta obbligatorio in fase di richiesta, ma poi se non te lo concedono, il conto corrente te lo aprono lo stesso.
Il cliente invece non ha facoltà di decidere, in fase di apertura, se farne o meno richiesta.

Ultima modifica:

avola2001

Nuovo Utente
Punti reazioni
120

/ istruttoria

Ora c'è da capire se quella FASE-STATO si aggiornerà in altro o rimarrà appesa così
Probabilmente avrei dovuto chiedere alla data odierna 14/07 la situazione, perchè la fotografia è invece datata 13/07, data in cui mi hanno comunicato il rifiuto di Pago Sereno

Avevo contattato ieri telefonicamente FINDOMESTIC e mi avevano assicurato che non ci sarebbero state segnalazioni di rifiuto in tal senso (ma poco ci credo)

Alla luce di quanto sta emergendo, sconsiglio vivamente l'apertura di questo conto per non rimanere impelagati, Vs malgrado, in segnalazioni che potrebbero danneggiarVi a fronte di un'apertura di un semplice conto corrente, che evidentemente non è....

Probabilmente mi rivolgerò ad un'associazione dei consumatori per capire se il comportamento di FINDOMESTIC è corretto o meno, anche perchè questo prodotto PAGO SERENO risulta obbligatorio in fase di richiesta, ma poi se non te lo concedono, il conto corrente te lo aprono lo stesso.
Il cliente invece non ha facoltà di decidere, in fase di apertura, se farne o meno richiesta.
Io non ci vedo niente di anomalo. E' stata richiesta una carta.

lamosca

Nuovo Utente
Punti reazioni
11
Io non ci vedo niente di anomalo. E' stata richiesta una carta.
Io ho richiesto l'apertura di un conto corrente, non di una carta
A meno che il prodotto "PAGO SERENO" venga equiparato ad una carta, pur essendo una linea di credito

ok100%

Nuovo Utente
Punti reazioni
60

/ istruttoria

Non mi è chiaro, perchè se Findomestic ti rifiuta Pago Sereno, poi dovrebbe pure farti una segnalazione......non lo chiedo certo x polemizzare, ma solo per riuscire a capire qualcosa in più.

fakebody

Nuovo Utente
Punti reazioni
155
Non mi è chiaro, perchè se Findomestic ti rifiuta Pago Sereno, poi dovrebbe pure farti una segnalazione......non lo chiedo certo x polemizzare, ma solo per riuscire a capire qualcosa in più.

il rifiuto andrebbe aggiornato nei SIC alla riga "FASE-STATO CONTRATTO: In richiesta/istruttoria - In richiesta / istruttoria" e rimanere per 6 mesi

fallen

‎‏‏‎ ‎
Punti reazioni
210
La scorsa volta l'email arrivò comunque il giorno stesso di inizio della promo, quindi potrebbe arrivarvi, ma comunque se la vedete siete stati selezionati.

forumfol

Nuovo Utente
Punti reazioni
38
Io questa nuovo promo non la vedo da web e non ho ricevuto email o SMS, uffa :D:'(.
Dite che se entro da app (che non ho e preferirei non installare) potrei vedere qualcosa?

Le nuove condizioni quali sono? Solita spesa 1.500 in 3 mesi per il 10% in buoni?

fallen

‎‏‏‎ ‎
Punti reazioni
210
Io questa nuovo promo non la vedo da web e non ho ricevuto email o SMS, uffa :D:'(.
Dite che se entro da app (che non ho e preferirei non installare) potrei vedere qualcosa?

Le nuove condizioni quali sono? Solita spesa 1.500 in 3 mesi per il 10% in buoni?

Il regolamento l'avevo postato qualche post fa, la soglia questa volta è di 1000 euro, dato che il massimo cashback ottenibile è di 100 euro.
Scondo me è inutile che installi l'app, sul conto dove l'ho trovata è presente sia da web che da app quindi la visualizzazione dovrebbe avere un'origine comune

Magnotta000

Umile consumatore
Punti reazioni
221
io circa la scorsa promo shopping back non ho ricevuto nè mail nè sms.

da app è apparso il banner diversi giorni dopo l'avvio della promozione per poi sparire e ricomparire a più riprese, nonostante ciò ero compreso tra i destinatari della promo, quindi direi che non c'è un principio univoco. tra parentesi avevo anche negato le autorizzazioni privacy, attivate successivamente l'avvio della promo.

nel dubbio penso che altre 1000 € con la carta di debito findomestic le spendo poi se non rientro, amen, non mi cambia poi tanto..

rbw46h

Nuovo Utente
Punti reazioni
5
Scusate, io ho aderito alla promo shopping con utilizzo carta di debito, ho iniziato a fare le prime spese, ma non capisco da dove si convertano i punti in buoni. Oggi mi è arrivato questo SMS "Usa carta di debito Findomestic fino al 10.10.22 per avere più buoni shopping. Scopri quanti ne hai su https://www.findomesticconcorsi.com/link. MexPub.
Tuttavia alla pagina a cui manda il link è possibile solamente vedere quali sono i negozi disponibil per i buoni ma non c'è nessuna pagina personale in cui convertire i punti in buoni.

giuseppe_povero

Rovinato dal trading
Punti reazioni
140
Scusate, io ho aderito alla promo shopping con utilizzo carta di debito, ho iniziato a fare le prime spese, ma non capisco da dove si convertano i punti in buoni. Oggi mi è arrivato questo SMS "Usa carta di debito Findomestic fino al 10.10.22 per avere più buoni shopping. Scopri quanti ne hai su https://www.findomesticconcorsi.com/link. MexPub.
Tuttavia alla pagina a cui manda il link è possibile solamente vedere quali sono i negozi disponibil per i buoni ma non c'è nessuna pagina personale in cui convertire i punti in buoni.

Devi aspettare la fine del periodo utile, e poi saranno loro a rimandarti al sito in cui potrai convertire i punti in buoni spendibili.

gionni82

Nuovo Utente
Punti reazioni
196
Ho fatto 2 bonifici da 100€ da 2 conti differenti per partecipare alla promo pago sereno.
1,68€ x 2
Adesso Findomestic stupiscici con i regali :D

P.S.
Ho già guadagnato 600€ in buoni Amazon dai 2 conti. Quindi un piccolo rischio di 3,36€ ci sta... ;)

Guarda caso la nuova promo è apparsa nell'unico conto in cui non ho aderito alla promo pago sereno.
Avevo già partecipato alla promoback precedente di 150€ in tutti e 3 i conti.

29360310.jpg

emanu37429

Nuovo Utente
Punti reazioni
835
grazie potresti dirmi qualche altro dettaglio sul ricorso? si può fare via pec, è gratis, tempistiche, ecc..

Al MISE non si fanno ricorsi ma segnalazioni, qui i contatti della divisione X: https://www.mise.gov.it/index.php/it/component/organigram/?view=structure&id=548

La cosa funziona tipo gli esposti alla Banca d'Italia: leggono la segnalazione, chiedono chiarimenti alla controparte, dopodiché ti aggiornano, se sono presenti irregolarità palesi procedono a multare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.