aperto a fine agosto 2021
Login da web in area privata - I miei prodotti (a sinistra) - Conto corrente - Info e servizi (a destra) - mostra di più (per espandere il menù) - Copia del contratto Conto Corrente - PDF Visualizza.
Nel mio caso, a pag.30, leggo "Sconto totale del canone mensile per i primi sei (6) mesi dall’apertura del Conto Corrente." ecc. ecc.
Secondo me, quelle di pag. 30 sono la condizioni standard del conto Smart, che non tengono conto della promozione a cui hanno avuto accesso coloro i quali che, come me, hanno aperto il conto tra il 01/07/2021 e il 30/09/2021.
Più pertinente è, invece, quanto scritto alle pagg. 60 e 61 dello stesso contratto, pur sempre in modo non chiarissimo come da stile Findomestic.
A pag. 60 vi sono delle tabelle che riguardano gli indicatori dei Costi Complessivi.
La prima riporta i costi standard del conto Smart, suddivisi per profilo e canale di utilizzo; la seconda, invece, riporta le stesse tipologie di costi applicati in considerazione degli sconti riconosciuti per il Conto Smart aperto online nel periodo dal 01/07/2021 al 30/09/2021.
A pag. 61, infine, si precisa che i costi della seconda tabella sono calcolati tenendo conto la gratuità del canone mensile in caso di accredito dello stipendio, della pensione o alternativamente di un versamento mensile pari a 500€ sul conto corrente Smart.
Ora, tenuto conto che il canone mensile del conto Smart è pari a 3,90€, gli importi indicati nella colonna Online della seconda tabella sono stati tutti diminuiti di un importo pari al canone annuale del conto Smart che è pari a 3,90*12=46,80.
Per esempio, il costo del profilo Giovani, che nella prima tabella è di 57,30€, passa ad un valore pari a 57,30-46,80=10,50.
Analogamente per tutti gli altri profili.
Questa mia considerazione è, a mio avviso, quella più significativa ai fini della prova documentale circa l'applicazione della scontistica promessa dalla banca nel periodo sopra ricordato.