Conto Corrente Findomestic (Promo apertura) - Cap. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto 2 bonifici da 100€ da 2 conti differenti per partecipare alla promo pago sereno.
1,68€ x 2
Adesso Findomestic stupiscici con i regali :D

P.S.
Ho già guadagnato 600€ in buoni Amazon dai 2 conti. Quindi un piccolo rischio di 3,36€ ci sta... ;)

fatto anche io.... ora speriamo che il catalogo premi sia adeguato!
 
@Pindick @gionni82 Nella soglia Pago Sereno cosa vedete? Io su un conto vedo, stranamente, "Utilizzato: 100.82€" ma il movimento rateizzato è di 100€ precisi e non è stato rateizzato null'altro, è un bug che riguarda solo il conto che ho considerato o è una cosa diffusa? Oppure ha proprio un senso che mi sfugge 'sta cosa?
 
@Pindick @gionni82 Nella soglia Pago Sereno cosa vedete? Io su un conto vedo, stranamente, "Utilizzato: 100.82€" ma il movimento rateizzato è di 100€ precisi e non è stato rateizzato null'altro, è un bug che riguarda solo il conto che ho considerato o è una cosa diffusa? Oppure ha proprio un senso che mi sfugge 'sta cosa?

mi intrometto: non e' che gli 82 centesimi siano un qualche costo connesso alla rateizzazione?
 
mi intrometto: non e' che gli 82 centesimi siano un qualche costo connesso alla rateizzazione?

Ci avevo pensato, ma il costo dovrebbe essere esattamente quanto era stato prospettato al momento della rateizzazione: 1.64€. Infatti sotto risulta il movimento rateizzato in 3 rate da 33.88€ (33.88x3=101.64).
Inoltre in teoria quella soglia non dovrebbe coinvolgere eventuali commissioni e/o interessi, ma dovrebbe stare a indicare esclusivamente quanto hai già rateizzato delle tue spese data una soglia massima di 500 euro, infatti specularmente viene riportata una disponibilità residua di 399.18€.
 
@Pindick @gionni82 Nella soglia Pago Sereno cosa vedete? Io su un conto vedo, stranamente, "Utilizzato: 100.82€" ma il movimento rateizzato è di 100€ precisi e non è stato rateizzato null'altro, è un bug che riguarda solo il conto che ho considerato o è una cosa diffusa? Oppure ha proprio un senso che mi sfugge 'sta cosa?

Ho rateizzato un acquisto da 144€ e 144 hanno scalato dal plafond pago sereno. Niente sfridi
 
Ci avevo pensato, ma il costo dovrebbe essere esattamente quanto era stato prospettato al momento della rateizzazione: 1.64€. Infatti sotto risulta il movimento rateizzato in 3 rate da 33.88€ (33.88x3=101.64).
Inoltre in teoria quella soglia non dovrebbe coinvolgere eventuali commissioni e/o interessi, ma dovrebbe stare a indicare esclusivamente quanto hai già rateizzato delle tue spese data una soglia massima di 500 euro, infatti specularmente viene riportata una disponibilità residua di 399.18€.

82 cent. e' esattamente la meta' del costo che hai indicato. Vuoi vedere che gli altri 82 te li addebiteranno successivamente? :)
 
82 cent. e' esattamente la meta' del costo che hai indicato. Vuoi vedere che gli altri 82 te li addebiteranno successivamente? :)

In effetti può essere, però le rate sono tre, di cui la prima a luglio, mi sarei aspettato al limite un terzo del costo, non la metà, o meglio ancora non mi sarei aspettato nessun costo eroso dal plafond come da testimonianza di @Pindick. Magari pure a lui comparirà in seguito? Chi lo sa.
Non che cambi qualcosa a livello pratico, tanto al di fuori della promozione Pago Sereno non verrà mai usato, però è interessante capire.
 
@Pindick @gionni82 Nella soglia Pago Sereno cosa vedete? Io su un conto vedo, stranamente, "Utilizzato: 100.82€" ma il movimento rateizzato è di 100€ precisi e non è stato rateizzato null'altro, è un bug che riguarda solo il conto che ho considerato o è una cosa diffusa? Oppure ha proprio un senso che mi sfugge 'sta cosa?

eccolo
 

Allegati

  • 999.jpg
    999.jpg
    194,8 KB · Visite: 202

Grazie, quindi il mio non era un caso isolato.
A questo punto è strano che a @Pindick risulti tutto regolare, aspettiamo un po', magari pure a lui si aggiornerà l'importo utilizzato includendo la metà degli interessi complessivi dovuti. Strano comunque.
 
Buondì, ho letto il regolamento dell'operazione a premi "torna con noi" ed ho appurato che basta soddisfare una delle 3 condizioni:
- abbiano disattivato l’accredito dello stipendio/pensione da almeno due mesi.
- non abbiano effettuato versamenti di importo pari o superiore a 500€ da almeno due mesi
- non abbiano effettuato pagamenti di utenze da almeno due mesi.
Alla luce di ciò mi basterebbe spostare l'accredito stipendio su altro cc ma restano però 2 dubbi, uno riguarda il giroconto da CD Findomestic a cc Findomestic: viene calcolato come accredito ai fini dello sconto sul canone?
E per utenze intenderanno tutte le domiciliazioni? Ad esempio anche satispay ed il rimborso della CDC?
Per chi si fosse perso il regolamento: https://secure.findomestic.it/documenti/trasparenza/regolamentotornaconnoi.pdf
 
Ultima modifica:
restano però 2 dubbi, uno riguarda il giroconto da CD Findomestic a cc Findomestic: viene calcolato come accredito ai fini dello sconto sul canone?
E per utenze intenderanno tutte le domiciliazioni? Ad esempio anche satispay ed il rimborso della CDC?
1. A un utente mesi fa il servizio clienti disse che quel movimento non valeva per l'azzeramento del canone, ma dato che ciò che dicono lascia il tempo che trova ed è spesso improvvisato, andrebbe testato. Io avevo già intenzione di aggiornarvi al riguardo a inizio del mese prossimo perché indirettamente questo test l'ho fatto questo mese, su un conto c'è stato un giroconto di 500 dal conto deposito e null'altro, quindi vedremo se effettivamente il canone verrà addebitato.
2. Secondo me vale tutto, non penso che si mettano a controllare qual è la tipologa di azienda creditrice, credo guardino semplicemente il numero di domiciliazioni attive.
 
Probabilmente già trattato, vorrei sapere come si ottiene il codice d'accesso a JCoins.
 
Probabilmente già trattato, vorrei sapere come si ottiene il codice d'accesso a JCoins.

Non si ottiene nessun codice di accesso a JCoins.
L'accesso a quel portale è automatico se e solo se hai un credito da spendere e passa dall'area I tuoi premi di Findomestic.
 
1. A un utente mesi fa il servizio clienti disse che quel movimento non valeva per l'azzeramento del canone, ma dato che ciò che dicono lascia il tempo che trova ed è spesso improvvisato, andrebbe testato. Io avevo già intenzione di aggiornarvi al riguardo a inizio del mese prossimo perché indirettamente questo test l'ho fatto questo mese, su un conto c'è stato un giroconto di 500 dal conto deposito e null'altro, quindi vedremo se effettivamente il canone verrà addebitato.
2. Secondo me vale tutto, non penso che si mettano a controllare qual è la tipologa di azienda creditrice, credo guardino semplicemente il numero di domiciliazioni attive.

Si grazie, l'aggiornamento sul punto 1 sarebbe cosa molto gradita.
 
Buondì, ho letto il regolamento dell'operazione a premi "torna con noi" ed ho appurato che basta soddisfare una delle 3 condizioni:
- abbiano disattivato l’accredito dello stipendio/pensione da almeno due mesi.
- non abbiano effettuato versamenti di importo pari o superiore a 500€ da almeno due mesi
- non abbiano effettuato pagamenti di utenze da almeno due mesi.
Alla luce di ciò mi basterebbe spostare l'accredito stipendio su altro cc ma restano però 2 dubbi, uno riguarda il giroconto da CD Findomestic a cc Findomestic: viene calcolato come accredito ai fini dello sconto sul canone?
E per utenze intenderanno tutte le domiciliazioni? Ad esempio anche satispay ed il rimborso della CDC?
Per chi si fosse perso il regolamento: https://secure.findomestic.it/documenti/trasparenza/regolamentotornaconnoi.pdf

fammi capire... secondo te uno che fino ad oggi ha stipendio accreditato, utenza domiciliata e anche versamenti mensili di almeno 500 euro (oltre lo stipendio accreditato), se smettesse di fare i versamenti mensili mantenendo stipendio accreditato e utenza domiciliata avrebbe comunque diritto alla promozione?
 
Secondo me, no:

DURATA
L’Operazione a premi avrà decorrenza a partire dal 20 gennaio al 31 maggio 2023, per il completamento di
tutte le fasi previste come meglio precisato nel paragrafo “MECCANICA OPERAZIONE”.

Supponendo che abbiano sbagliato solo l'anno (il 2023 è l'anno prossimo!), la scadenza per saltare i due accrediti sarebbe già scaduta.
 
Comunque qui stiamo quasi all'assurdo.
Sarà il mio modo di vedere poco pragmatico, però qui si sta parlando di una promozione alla "torna, 'sta casa aspetta a te", dedicata a chi interrompe ogni forma di alimentazione del conto e, dunque, paga un canone di 3,90€ e che non si preoccupa minimamente di chiuderlo (il conto)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro