Conto Corrente Findomestic (Promo apertura) - Cap. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque qui stiamo quasi all'assurdo.
Sarà il mio modo di vedere poco pragmatico, però qui si sta parlando di una promozione alla "torna, 'sta casa aspetta a te", dedicata a chi interrompe ogni forma di alimentazione del conto e, dunque, paga un canone di 3,90€ e che non si preoccupa minimamente di chiuderlo (il conto)?

Non hai tutti i torti…
 
Secondo me, no:

DURATA
L’Operazione a premi avrà decorrenza a partire dal 20 gennaio al 31 maggio 2023, per il completamento di
tutte le fasi previste come meglio precisato nel paragrafo “MECCANICA OPERAZIONE”.

Supponendo che abbiano sbagliato solo l'anno (il 2023 è l'anno prossimo!), la scadenza per saltare i due accrediti sarebbe già scaduta.

Secondo me l'anno è corretto 2023, questo perché nella sezione DESTINATARI è riportato "al momento dell’avvio di ciascuna delle nr. 24 campagne di seguito dettagliate, soddisfino una di queste tre condizioni" dopodiché si legge che la 24esima campagna, durante la quale va soddisfatta una delle condizioni, si svolge a dicembre 2022, con verifica ad aprile 2023 e richiesta premio entro il 31/05/2023. Quindi del tutto coerente con la decorrenza dell'operazione citata all'inizio. Secondo la mia interpretazione ovviamente
 
Secondo me l'anno è corretto 2023, questo perché nella sezione DESTINATARI è riportato "al momento dell’avvio di ciascuna delle nr. 24 campagne di seguito dettagliate, soddisfino una di queste tre condizioni" dopodiché si legge che la 24esima campagna, durante la quale va soddisfatta una delle condizioni, si svolge a dicembre 2022, con verifica ad aprile 2023 e richiesta premio entro il 31/05/2023. Quindi del tutto coerente con la decorrenza dell'operazione citata all'inizio. Secondo la mia interpretazione ovviamente

Potresti avere ragione. Ma allora avrebbero dovuto scrivere "dal 20 gennaio 2022 al 31 maggio 2023".
 
Secondo me l'anno è corretto 2023, questo perché nella sezione DESTINATARI è riportato "al momento dell’avvio di ciascuna delle nr. 24 campagne di seguito dettagliate, soddisfino una di queste tre condizioni" dopodiché si legge che la 24esima campagna, durante la quale va soddisfatta una delle condizioni, si svolge a dicembre 2022, con verifica ad aprile 2023 e richiesta premio entro il 31/05/2023. Quindi del tutto coerente con la decorrenza dell'operazione citata all'inizio. Secondo la mia interpretazione ovviamente

Io avevo interpretato esattamente allo stesso modo. Credo che sospendero' il versamento in luglio e agosto, per vedere se riesco ad agganciare la campagna 17. Alla peggio avro' buttato 8 euro, vale la pena tentare.
 
Buondì, ho letto il regolamento dell'operazione a premi "torna con noi" ed ho appurato che basta soddisfare una delle 3 condizioni:
- abbiano disattivato l’accredito dello stipendio/pensione da almeno due mesi.
- non abbiano effettuato versamenti di importo pari o superiore a 500€ da almeno due mesi
- non abbiano effettuato pagamenti di utenze da almeno due mesi.
Alla luce di ciò mi basterebbe spostare l'accredito stipendio su altro cc ma restano però 2 dubbi, uno riguarda il giroconto da CD Findomestic a cc Findomestic: viene calcolato come accredito ai fini dello sconto sul canone?
E per utenze intenderanno tutte le domiciliazioni? Ad esempio anche satispay ed il rimborso della CDC?
Per chi si fosse perso il regolamento: https://secure.findomestic.it/documenti/trasparenza/regolamentotornaconnoi.pdf
Io questo mese non ho effettuato il bonifico (non ho stipendio o domiciliazioni attive). Vediamo intanto se mettono il canone (già il 30 giugno?) e se, tra due mesi, arriva questo buono.
Certo si parla di "almeno due mesi" potrebbero anche essere 3/4/5 ecc quindi non so....
 
Potresti avere ragione. Ma allora avrebbero dovuto scrivere "dal 20 gennaio 2022 al 31 maggio 2023".

In realtà credo si riferiscano a gennaio 2021 (data dell'invio della prima campagna) e maggio 2023 è ovviamente l'ultimo mese in cui poter ricadere per la richiesta del premio.
 
Vediamo se ho capito bene, io ho aperto il conto la fine del 2021, sto versando i 500€ tutti i mesi e non pago nulla, a suo tempo ho anche ricevuto il buono Amazon da 150, quindi se io smetto di versare i 500E per 2 mesi pago meno di 8€ e questi santi me ne danno 150 in buono Amazon? Mi sembra strano!
 
Vediamo se ho capito bene, io ho aperto il conto la fine del 2021, sto versando i 500€ tutti i mesi e non pago nulla, a suo tempo ho anche ricevuto il buono Amazon da 150, quindi se io smetto di versare i 500E per 2 mesi pago meno di 8€ e questi santi me ne danno 150 in buono Amazon? Mi sembra strano!
Vuoi una conferma, vuoi ironizzare o cosa ?
 
buongiorno, ho aderito alla promo scaduta a febbraio ma quelli di findomestic non mi hanno dato il buono amazon da 150 euro, liquidandomi con due parole dicendo di non aver completato correttamente la procedura di richiesta del buono.
vorrei fare ricorso al ministero dello sviluppo economico. qualcuno ha la mail?
grazie
 
buongiorno, ho aderito alla promo scaduta a febbraio ma quelli di findomestic non mi hanno dato il buono amazon da 150 euro, liquidandomi con due parole dicendo di non aver completato correttamente la procedura di richiesta del buono.
vorrei fare ricorso al ministero dello sviluppo economico. qualcuno ha la mail?
grazie
mandala per conoscenza anche a Di Maio e all'ONU :D
 
buongiorno, ho aderito alla promo scaduta a febbraio ma quelli di findomestic non mi hanno dato il buono amazon da 150 euro, liquidandomi con due parole dicendo di non aver completato correttamente la procedura di richiesta del buono.
vorrei fare ricorso al ministero dello sviluppo economico. qualcuno ha la mail?
grazie

Ma ti sei fatto circostanziare in cosa, almeno secondo loro, hai errato?
Sei certo di aver rispettato il regolamento?
Ad ogni modo, più che il MISE, potresti contattare ADUSBEF
Adusbef - Hai un problema con una banca o una finanziaria? Che si tratti di mutui, conti correnti, prestiti personali, investimenti finanziari...
 
fammi capire... secondo te uno che fino ad oggi ha stipendio accreditato, utenza domiciliata e anche versamenti mensili di almeno 500 euro (oltre lo stipendio accreditato), se smettesse di fare i versamenti mensili mantenendo stipendio accreditato e utenza domiciliata avrebbe comunque diritto alla promozione?

Leggendo il regolamento si anche se mi sembra strano. Io nel dubbio ho comunicato un altro iban per l'accredito stipendio ma teoricamente potrei continuare ad accreditare sul cc Findomestic 500€/mese per evitare il canone.
 
secondo loro non ho cliccato " il bottone di attivazione"
Che bottone intendono esattamente? Se intendono quello nella sezione "i tuoi premi" che ti reindirizzava al portale per la richiesta dei buoni, hanno ragione loro. Il regolamento dice che, se non richiedi i buoni entro la scadenza indicata, ne perdi il diritto.
buongiorno, ho aderito alla promo scaduta a febbraio ma quelli di findomestic non mi hanno dato il buono amazon da 150 euro, liquidandomi con due parole dicendo di non aver completato correttamente la procedura di richiesta del buono.
vorrei fare ricorso al ministero dello sviluppo economico. qualcuno ha la mail?
grazie

Email: giuseppe.novelli@mise.gov.it

PEC: dgmccnt.div10@pec.mise.gov.it
 
Che bottone intendono esattamente? Se intendono quello nella sezione "i tuoi premi" che ti reindirizzava al portale per la richiesta dei buoni, hanno ragione loro. Il regolamento dice che, se non richiedi i buoni entro la scadenza indicata, ne perdi il diritto.


Email: giuseppe.novelli@mise.gov.it

PEC: dgmccnt.div10@pec.mise.gov.it

ricordo di aver completato la procedura di richiesta del premio. solo che non ho avuto l'astuzia di fare lo screen e quindi è la mia parola contro la loro.
grazie per gli indirizzi mail: proverò a scrivere una pec e vediamo che succede
 
Aggiorno per coloro che, come me, non hanno ricevuto nulla per la promo shopping back scaduta il 15 maggio.
Oggi dopo l'ennesima chiamata e sollecito (alcuni operatori ormai mi riconoscono a voce), come al solito, mi hanno fatto mandare direttamente un'email anche a findomesticclub@jakala.com tanto per provare......
Ho chiesto anche di poter inviare una pec al riguardo ma mi hanno ripetuto, nuovamente, che non è disponibile per problemi riguardanti il findomestic club.
E' dal 24 maggio che ho aperto la prima segnalazione al riguardo e per adesso ancora nulla, sinceramente mi aspettavo una più celere risoluzione del problema.:(
Non appena avrò qualche altro aggiornamento lo posterò comunque, intanto mi hanno detto di richiamare per il fine settimana......
 
Perché non fai formale reclamo? Non sono sicuro ma dopo la risposta reclamo potresti rivolgerti anche all'abf. Magari verifica se ha competenza anche sulle iniziative promozionali avviate dalle banche
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro