Conto Corrente Findomestic (Promo apertura) - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà pago sereno un danno lo arreca se è davvero la causa della mancata possibilità di accesso alla promo “resta con noi”:mad:

Interessante, effettivamente io ho pago sereno e non ho ricevuto la promo torna con noi (ho smesso di versare da 3 mesi). La mia amica senza pago sereno ha ricevuto la promo invece. Se è davvero così torno a versare per non pagare il canone.
 
Interessante, effettivamente io ho pago sereno e non ho ricevuto la promo torna con noi (ho smesso di versare da 3 mesi). La mia amica senza pago sereno ha ricevuto la promo invece. Se è davvero così torno a versare per non pagare il canone.

Non so, io non ho PagoSereno e non ho mai ricevuto alcuna promo in assoluto
 
https://imgur.com/a/JJ7P2xj


Ma quindi se ho capito bene, una persona che è under 30 ha questa possibilità di scelta:

- aprire il conto "smart offerta giovani": fino al compimento dei 30 anni hai il canone gratuito senza dover fare nulla però poi una volta compiuti i 30 anni devi per forza pagare il canone intero e non puoi più azzerarlo nemmeno facendo il bonifico da 500 euro al mese
- aprire il conto "smart": solamente i primi 6 mesi di canone sono azzerati però poi hai la possibilità di avere il canone azzerato a vita facendo ogni mese un bonifico da almeno 500 euro al mese.


Leggendo dal foglio informativo a me pare di aver capito così, mi confermate anche voi che un under 30 ha questa possibilità di scelta?
 
Leggendo dal foglio informativo a me pare di aver capito così, mi confermate anche voi che un under 30 ha questa possibilità di scelta?

Sì è così, ma la 'scelta' si traduce semplicemente nell'apertura del conto standard da questa pagina, altrimenti stai aprendo quello in promozione.
 
Interessante, effettivamente io ho pago sereno e non ho ricevuto la promo torna con noi (ho smesso di versare da 3 mesi). La mia amica senza pago sereno ha ricevuto la promo invece. Se è davvero così torno a versare per non pagare il canone.

Quindi è questo il criterio per la promo torna con noi?

Nessuno qui del forum ha ricevuto la promo in questione pur avendo pagosereno attivo?
 
Quindi è questo il criterio per la promo torna con noi?

Nessuno qui del forum ha ricevuto la promo in questione pur avendo pagosereno attivo?

Ma paghi sereno è obbligatorio sottoscriverlo/abilitarlo oppure si può non farlo?
 
La banca decide se accordalo o meno, non è il cliente a scegliere.
La domanda era diversa, è possibile NON richiederlo insieme al conto (e quindi evitarsi proprio il controllo creditizio da parte della banca)?

Per mia esperienza personale, NO, ma leggendo il topic a qualcuno sembra abbiano aperto il conto senza attivare pagosereno
 
La domanda era diversa, è possibile NON richiederlo insieme al conto (e quindi evitarsi proprio il controllo creditizio da parte della banca)?

Per mia esperienza personale, NO, ma leggendo il topic a qualcuno sembra abbiano aperto il conto senza attivare pagosereno

Non mi pare. È stato chiesto se pago sereno è obbligatorio. Io ho risposto dicendo che non è il cliente a scegliere se aprirlo o no. È la banca che decide se accordalo o no. Quindi se ne deduce che è obbligatorio, ma è la banca a decidere se aprirlo o no. Mi pare che non ho frainteso nulla.
 
Non mi pare. È stato chiesto se pago sereno è obbligatorio. Io ho risposto dicendo che non è il cliente a scegliere se aprirlo o no. È la banca che decide se accordalo o no. Quindi se ne deduce che è obbligatorio, ma è la banca a decidere se aprirlo o no. Mi pare che non ho frainteso nulla.

Nessun problema, a settembre, quando aprirò il conto sapro dirvi se sarà possibile non richiederlo/attivarlo
 
FAQ su Pago Sereno e sui documenti reddituali


E' possibile scegliere in fase di apertura di non avere Pago Sereno?
No.
Il controllo creditizio viene sempre fatto?
No: se nel questionario di apertura hai indicato di essere disoccupato oppure di avere un contratto di lavoro da non abbastanza tempo per loro (non sappiamo a cosa corrisponde nel sistema questo "abbastanza"), Pago Sereno viene rifiutato in automatico e ti viene comunicato subito il rifiuto e in questo caso non vengono neanche interrogati i database ai fini del controllo creditizio.
E' possibile che il conto venga aperto anche senza approvazione di Pago Sereno?
Sì, possono effettuare la valutazione di apertura conto e approvarne l'apertura sia in caso di rifiuto automatico di Pago Sereno, sia se hai superato la fase automatica e dovessero decidere di non concederti Pago Sereno dopo una valutazione manuale.
Viene sempre richiesta documentazione reddituale (busta paga, estratto conto o altro)?
Quasi sempre, sì: se hai superato la fase automatica per l'approvazione di Pago Sereno, allora sicuramente ti chiameranno per avere questa documentazione, indispensabile alla valutazione di Pago Sereno. In caso contrario, nel 90% dei casi hanno comunque chiamato per chiedere la documentazione reddituale al fine di procedere con l'apertura, a volte si accontentano dell'estratto conto di un altro conto corrente se si è disoccupati, altrimenti è richiesta la busta paga o il cedolino della pensione. Se il reddito familiare proviene da qualcun altro all'interno della famiglia (pensiamo a una coppia sposata) potrebbero anche chiedere la busta paga del partner. Questo, ribadiamo, anche se viene automaticamente rifiutato Pago Sereno.
 
Ultima modifica:
Nessun problema, a settembre, quando aprirò il conto sapro dirvi se sarà possibile non richiederlo/attivarlo

Ma non c'è nessun problema.:)
Io ho questo conto da 2 anni e ho letto i contratti.
Il conto corrente Findomestic prevede da contratto l'apertura della linea di credito Pago Sereno, ossia Pago Sereno è parte strutturale del conto.
L'apertura della linea, però, è a giudizio della banca che si riserva di accertare che il cliente fornisca garanzie di solvibilità.
Quindi verrà chiesto la busta paga o il cedolino pensione. Qualcuno, addirittura, ha avuto anche la richiesta del CUD, etc.
Ovviamente, quando aprirai avrai la risposta definitiva. :D
 
Tornando al tema della discussione,
Sapete che fine hanno fatto i buoni (da 20) del Welcome 9 (la "rata" di questo mese) ?
Oppure sotto l'ombrellone "lo sciacallo" si è portato pure la cassa ? :D


edit
visto adesso ... il calendario prevede entro 29/08 (verosimilmente per le ferie)
 
Ultima modifica:
E' dalle 18 di ieri che non riesco ad accedere al conto. Altri come me?

EDIT: Alla fine mi hanno cancellato i token e ho potuto reinstallare. Quindi spesso, se ci sono due token, vanno in conflitto.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-08-23 at 09.45.33.jpeg
    WhatsApp Image 2022-08-23 at 09.45.33.jpeg
    18,1 KB · Visite: 2
Ultima modifica di un moderatore:
Io sono entrato ora da app, anche se pare leggermente più lento.

Grazie.
Ho chiamato l'assistenza clienti e hanno inserito una segnalazione.
Proprio ora ho riprovato e sono riuscito.
Voglio sperare che sia stata la telefonata a smuovere la polvere sui loro server, almeno ci si può rallegrare che qualcosa funziona. :)
 
Grazie.
Ho chiamato l'assistenza clienti e hanno inserito una segnalazione.
Proprio ora ho riprovato e sono riuscito.
Voglio sperare che sia stata la telefonata a smuovere la polvere sui loro server, almeno ci si può rallegrare che qualcosa funziona. :)
Ma figurati... c'era un problema momentaneo di sicuro con relativo codice errore fuffa no-sense infilato nel codice dai developer... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro