Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche che banca! quando ha introdotto il canone aveva scritto che lo avrebbe tolto con tassi positivi e invece nisba
 
Anche che banca! quando ha introdotto il canone aveva scritto che lo avrebbe tolto con tassi positivi e invece nisba
E mi chiedo dove sia finito quello che in una ottica di totale sottomissione alle aziende aveva detto una frase agghiacciante che qui riporto: "ma ti credi che il loro fior fiore di legali e il consiglio di amministrazione non abbia valutato? Se loro dicono che il canone si può fare, si può fare, non possiamo fare niente". Che tristezza.
 
Giusto per informazione... Webank i giorni scorsi ha comunicato che dal 01/04/23 eliminerà il canone che aveva iniziato ad applicare dal 2021.
 
Giusto per informazione... Webank i giorni scorsi ha comunicato che dal 01/04/23 eliminerà il canone che aveva iniziato ad applicare dal 2021.
Mi sembra logico,visto che il tasso di sconto sui depositi era negativo (-0,25%) ed ora é positivo(2,00%) ,quindi le banche ci guadagnano sui soldi che teniamo depositati da loro.
Fineco se non toglie il canone fa una figura barbina.
 
Ma vi aspettate quindi che Fineco azzeri il canone dei conti?
 
Ma vi aspettate quindi che Fineco azzeri il canone dei conti?
Io ho capito che non lo farà, almeno per il 2023, quando è uscita la promo sul telepass che offriva il canone azzerato per 24 mesi. Se poi mi dovessi sbagliare, tanto meglio...
 
Faresti a mano un sacco di lavoro che puoi fare in una volta sola son la portabilità.
Apri Fineco, fai un bonifico di buona parte della liquidità, poi dall'area riservata di Fineco chiedi la portabilità (12 giorni) dal vecchio conto, chiedendo l'estinzione, il passaggio delle utenze e anche il reindirizzamento gratuito dei bonifici in ingresso per un anno.
Poi ti assicuri che il datore di lavoro conosca le nuove coordinate, e controlli che le utenze siano effettivamente tutte passate.

Il token è probabilmente l'unica cosa che devi restituire in filiale, nel caso il tuo contratto preveda una penale di mancata restituzione.

Grazie mille per la risposta !
Procedero' seguendo le tue istruzioni . OK!
 
Arrivati i bolli del dossier titoli :D
 
Ma vi aspettate quindi che Fineco azzeri il canone dei conti?
A me pare che il canone FIneco funga piu che altro a scremare clienti....Peccato hanno tolto gli sconti progressivi di canone....o tutto o niente questo non mi piace....
 
Ciao riscusatemi, qualcuno di voi ha per caso vincolato da Fineco su conto progetto ?? Volevo alcune info sulle possibilità di vincolo . Se qualcuno lo ha fatto mi può contattare per darmi info ? Grazie mille
 
Perchè non scrivi qua ?
Magari qualcuno è in grado di aiutarti !!!!:rolleyes:
 
Si infatti, c'è anche una discussione dedicata tra l'altro
Fineco: Conto deposito vincolato Progetto

Prima di chiedere magari leggi già nel sito fineco la pagina dedicata. Basta che cerchi su Google "fineco conto deposito progetto" e apri il link del sito ufficiale di fineco. Ci sono già un po' tutte le informazioni che servono.

Se ancora hai dubbi scrivi nella discussione apposita.
 
Si infatti, c'è anche una discussione dedicata tra l'altro
Fineco: Conto deposito vincolato Progetto

Prima di chiedere magari leggi già nel sito fineco la pagina dedicata. Basta che cerchi su Google "fineco conto deposito progetto" e apri il link del sito ufficiale di fineco. Ci sono già un po' tutte le informazioni che servono.

Se ancora hai dubbi scrivi nella discussione apposita.
Grazie mille !!!
 
Scusate ma nel vostro caso il conteggio è giusto? Al 31/12 avevo circa 4.500€ in obbligazioni... come è possibile che mi abbiano addebitato solo 2,20€? :unsure:
Perche' evidentemente hai la rendicontazione trimestrale, infatti se hai avuto 4'500 tutto l'anno avresti pagato 9 euro.
 
Domenica ho aperto il conto su Fineco e ho fatto anche il bonifico per l'attivazione, sapete dirmi per favore quanti giorni servono per l'attivazione?
 
Gentile ******,
nell'augurarle un felice 2023, colgo l'occasione per condividere con lei alcune riflessioni in merito all'anno che ci siamo lasciati alle spalle.

Negli ultimi 12 mesi abbiamo sperimentato un prolungato periodo di turbolenza sui mercati finanziari, in seguito a una serie di eventi che hanno dispiegato contemporaneamente i propri effetti: l'instabilità geopolitica nell'Europa orientale, l'accelerazione dei prezzi dell'energia, la stretta finanziaria attuata dalle banche centrali e i timori di una recessione hanno catalizzato di volta in volta l'attenzione dei risparmiatori nel corso del 2022.

Un singolo dato, invece, è rimasto costante: l'inflazione media nel corso del 2022 è stata stimata dall'Istat all'8,1%, il livello più elevato da 37 anni.
Per comprenderne l'effetto devastante sul potere d'acquisto dei risparmi, è sufficiente considerare che, in base a questo dato, gli oltre 1.800 miliardi di euro depositati sui conti correnti dagli italiani si sono svalutati in un solo anno di circa 146 miliardi. Oltre 4 volte cioè le risorse stanziate dall'ultima manovra finanziaria.

Uno scenario che continuerà ad accompagnarci anche nei prossimi mesi e che imporrà alle famiglie italiane una gestione sempre più attenta e consapevole dei propri investimenti.

Crediamo con convinzione che una forte cultura del risparmio possa portare benefici ai singoli e a tutta la comunità. È per questo che in Fineco continueremo ad affiancare i nostri clienti per superare insieme anche le sfide più complesse.

Continueremo a far evolvere i nostri servizi ispirandoci ai valori di efficienza, innovazione e trasparenza che hanno reso il modello Fineco unico in Europa. Continueremo ad ascoltare i nostri clienti per mantenere Fineco sempre al top per customer experience e livello di servizio, come evidenziato dal nostro primato nella classifica Forbes 2022 delle migliori banche italiane e dal 96% di clienti soddisfatti. Continueremo a perseguire una crescita sostenibile, alla base di uno sviluppo sano di lungo periodo, che vada a beneficio di tutti i nostri stakeholder.

Ringraziandola nuovamente per averci dato fiducia, le rinnovo i miei sinceri auguri per un nuovo anno sereno e nuovi traguardi da raggiungere insieme.

Alessandro Foti
Amministratore Delegato FinecoBank
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro