Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate qualcuno ha aderito alla promo Telepass , Fineco ?
 
Ciao,
passo per lasciare testimonianaza su Banca Progetto
Tempo fa ho sottoscritto conto deposito di banca progetto, ma subito il giorno dopo ho effetuato diritto di ripensamento nel giro di 15 giorni ho riavuto la somma.
OK! a mio parere!
 
Salve. Stasera mi arriva un SMS che mi segnala che la mia carta di credito è stata bloccata per motivi di sicurezza e di chiamare il numero indicato. Là per là, penso al solito tentativo di phishing, però poi mi ricordo che è davvero il numero di Fineco. Entro in app, la carta è bloccata sul serio, ma non ci sono tracce di una transazione fraudolenta/negata o sospetta né di un tentativo di prelievo (di solito vengono bloccate per questi motivi, chiaramente). Provo a chiamare il numero Fineco come suggerito, ma non risponde nessuno per motivi di "traffico intenso" (testuali parole, erano le 20 e qualcosa). Ho scritto all'assistenza per delucidazioni.

Vi è mai capitata una cosa simile? Potrebbe essere un errore del sistema?
 
Salve. Stasera mi arriva un SMS che mi segnala che la mia carta di credito è stata bloccata per motivi di sicurezza e di chiamare il numero indicato. Là per là, penso al solito tentativo di phishing, però poi mi ricordo che è davvero il numero di Fineco. Entro in app, la carta è bloccata sul serio, ma non ci sono tracce di una transazione fraudolenta/negata o sospetta né di un tentativo di prelievo (di solito vengono bloccate per questi motivi, chiaramente). Provo a chiamare il numero Fineco come suggerito, ma non risponde nessuno per motivi di "traffico intenso" (testuali parole, erano le 20 e qualcosa). Ho scritto all'assistenza per delucidazioni.

Vi è mai capitata una cosa simile? Potrebbe essere un errore del sistema?

finalmente qualcuno che mi dice che non rispondono piu come prima!!!!!mi sembrava di essere un caso unico
 
Capitato il mese scorso. Avevo ricevuto la carta nuova (alla scadenza naturale) e l'avevo attivata immediatamente e ben prima che la carta vecchia fosse scaduta (circa 40 gg prima). Il call center mi da chiarito che non si aspettavano un'attivazione così rapida. Comunque l'hanno riattivata immediatamente. (Forse succede perché le carte spedite vanno incontro a un numero inatteso di smarrimenti o sottrazioni). Ad ogni modo, meglio un piccolo fastidio che una sicurezza inferiore.
 
Salve. Stasera mi arriva un SMS che mi segnala che la mia carta di credito è stata bloccata per motivi di sicurezza e di chiamare il numero indicato. Là per là, penso al solito tentativo di phishing, però poi mi ricordo che è davvero il numero di Fineco. Entro in app, la carta è bloccata sul serio, ma non ci sono tracce di una transazione fraudolenta/negata o sospetta né di un tentativo di prelievo (di solito vengono bloccate per questi motivi, chiaramente). Provo a chiamare il numero Fineco come suggerito, ma non risponde nessuno per motivi di "traffico intenso" (testuali parole, erano le 20 e qualcosa). Ho scritto all'assistenza per delucidazioni.

Vi è mai capitata una cosa simile? Potrebbe essere un errore del sistema?

Si
 
finalmente qualcuno che mi dice che non rispondono piu come prima!!!!!mi sembrava di essere un caso unico

Ciao. Credo che però, nel mio caso, sia dovuto ad un picco di telefonate (se è stato un problema collettivo). Erano le 20, che non credo sia orario di punta, vero, ma ritengo appunto sia dovuto a quanto successo. Aspetto che la banca mi illumini ;)
Capitato il mese scorso. Avevo ricevuto la carta nuova (alla scadenza naturale) e l'avevo attivata immediatamente e ben prima che la carta vecchia fosse scaduta (circa 40 gg prima). Il call center mi da chiarito che non si aspettavano un'attivazione così rapida. Comunque l'hanno riattivata immediatamente. (Forse succede perché le carte spedite vanno incontro a un numero inatteso di smarrimenti o sottrazioni). Ad ogni modo, meglio un piccolo fastidio che una sicurezza inferiore.

Ciao Bernardino. La mia carta era/è già attiva da un po'. La uso solo su siti sicuri, per quanto nessuno lo sia naturalmente al 100%, senza mai memorizzarla. Senza contare poi che, anche su queste piattaforme, mi viene chiesto spesso di confermare la transazione con il mobile code.


Grazie 66Marco, aspetto lumi da Reggio Emilia (spero alla svelta). Altrimenti dopo provo a dare un altro colpo di telefono.

PS: la denuncia alle autorità va comunque fatta solo in caso di furto o smarrimento fisici, esatto? Per un caso come il mio, di (molto potenziale) transazione fraudolenta online, basta richiedere solo la riemissione e la spedizione mi pare.
 
Credo anch'io che sia peggiorata l'assistenza. Ho inviato una mail due settimane fa e ancora attendo risposta. Prima rispondevano tra le 24h e le 72h.
 
finalmente qualcuno che mi dice che non rispondono piu come prima!!!!!mi sembrava di essere un caso unico

non sei l'unico... il servizio di assistenza è peggiorato moltissimo...
anche l'assistenza online (dal sito di Fineco), non è che sia molto efficiente !!!!
 
Piccolo update. Ho sentito Fineco. In effetti, ieri non ci sono state transazioni sospette. Però un sito su cui è stata usata l'anno scorso ha subito un breach e quindi, per evitare che potenziali dati sensibili cadessero in mani "poco nobili", hanno ritenuto opportuno bloccarla. Ora verrà riemessa e dovrà essere spedita, passeranno circa 8 giorni. Nuovo PIN, nuova numerazione etc. Costo: 8 euro circa. Per carità, per la sicurezza questo e altro, anche se è la prima volta che sento una motivazione simile
 
No, non me lo hanno comunicato. Io ho parlato con un operatore del call-center. Quest'ultimo, a sua volta, ha ricevuto questa informativa dal reparto tecnico. Informativa molto criptica, come il messaggio ricevuto ieri.
 
Scusate se mi ripeto nessuno ha aderito al Telepass By Fineco per avere info al riguardo , già scritto alla banca da qualche giorno ma non ho avuto ancora risposta :wall:
 
non sei l'unico... il servizio di assistenza è peggiorato moltissimo...
anche l'assistenza online (dal sito di Fineco), non è che sia molto efficiente !!!!

domani inizio a spostare lo stipendio su altra banca e a trasferire qualche titolo. x me ilservizio clienti a voce è la base x scegliere tra una banca e un altra,dispiace perchè fineco era la migliore scelta finora
 
domani inizio a spostare lo stipendio su altra banca e a trasferire qualche titolo. x me ilservizio clienti a voce è la base x scegliere tra una banca e un altra,dispiace perchè fineco era la migliore scelta finora

Non so a che storico vi riferite quando parlate di peggioramento. Io ho aperto il conto e iniziato a investire un anno e mezzo fa e sono soddisfatto del servizio. Al telefono hanno sempre risposto entro pochi secondi, operatori competenti e pazienti. Ultima volta pochi mesi fa. Se vi riferite a questi ultimissimi mesi allora non so dire.
 
Riprendo io con una buona e una cattiva notizia.
la cattiva è che ieri sera hanno saltato l’acquisto di vari se non tutti utenti del servizio reply.
la buona è che li ho chiamati ieri sera alle 5.45 e mi hanno risposto in un minuto e mi hanno confermato che erano al corrente del problema e ci stavano lavorando.
questa mattina ho chiamato di nuovo e mi hanno subito risposto e confermato che gli ordini sarebbero stati eseguiti oggi. Vedremo come finisce.
 
Ciao a tutti, fineco manda SMS gratuiti o in alternativa email quando si usa il bancomat o arrivano bonifici? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro