Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
- informazioni sulle ragioni/motivazioni che la
spingono ad utilizzare Banca Fineco come banca
di transito

- chiarimenti sulle motivazioni/finalità sottostanti ai
trasferimenti;
A parte che devono far vedere all'UIF che fanno un po' di controlli, in Fineco dovrebbe esserci qualcuno che conosce il concetto di "Conto Predefinito" in riferimento ai Conti Deposito.
Per me Fineco e' il "centro stella", ovvero e' la mia banca di transito per tutti i trasferimenti da e per i Conti Deposito, e ne ho una decina! Cerca di fargli capire questo concetto!
 
Scusate , mi interessava la parte di deposito conto progetto su Fineco. Come funziona la sottoscrizione, resta nel servizio di Fineco il tutto visibile e controllabile e gestibile dal sito stesso di fineco ? Oppure di fatto si apre un conto progetto dove entrare e traferire i soldi ? Grazie a chi mi risponde.
E' tutto visibile e gestibile (ma non c'e' molto da gestire se non aspettare la scadenza) da Fineco.
Il Conto Deposito Progetto equivale ad un ContoKEY di Banca Progetto, con la differenza che Fineco da' gli interessi a fine vincolo, mentre in ContoKEY l'accredito e' trimestrale.
Comunque chi ha un Conto Progetto attivo, vedra' anche il vincolo di Fineco.
 
si è riuscito a capire come mai fineco alla chiamata telefonica non risponde piu come prima in 1 2 minuti?
A questo punto ho l'impressione che ci sia qualche motivazione legata alla tua posizione ... io ottengo sempre risposta immediata.
Tu accedi seguendo tutta la trafila dei codici, compresa la password telefonica?
Sara' magari perche' io ci lascio qualche migliaio di euro di commissioni all'anno?!?
 
in totale circa 150k
possibile che sia perché hai usato Fineco come ponte facendo girare 150k in poco tempo FCA-Fineco-illimity... è così?
se è così, penso siano controlli standard che avrebbe fatto qualunque banca (o che dovrebbe farli). se gli spieghi che è semplicemente perché avevi impostato Fineco come conto predefinito, secondo me non hai problemi
 
possibile che sia perché hai usato Fineco come ponte facendo girare 150k in poco tempo FCA-Fineco-illimity... è così?
se è così, penso siano controlli standard che avrebbe fatto qualunque banca (o che dovrebbe farli). se gli spieghi che è semplicemente perché avevi impostato Fineco come conto predefinito, secondo me non hai problemi
nessun'altra banca mi ha mai rotto le scatole.. e non mi risulta lo facciano... direi che fineco sta diventando un po' invadente..

entro una settimana lo chiudo

secondo voi devo dare lo stesso risposta anche se lo chiudo?
 
voi sapete se è possibile evitare di vedere in homepage solo la parte su conto corrente (e non la parte investita)?

non ho trovato nessun settaggio. Ma per chi investe in ottica di lungo periodo è deleterio avere questo continuo update :)
 
nessun'altra banca mi ha mai rotto le scatole.. e non mi risulta lo facciano... direi che fineco sta diventando un po' invadente..

entro una settimana lo chiudo

secondo voi devo dare lo stesso risposta anche se lo chiudo?
Questi controlli li fa qualsiasi banca, c'è un obbligo normativo.

Conviene rispondere in maniera completa e veritiera, diversamente partirà una segnalazione di operazione sospetta alla UIF, senza alcuna spiegazione del tuo operato. Leggi sotto il link per capire cosa fa la UIF.

UIF - Segnalazioni di operazioni sospette
 
ovviamente non ho nulla da nascondere

sono i miei soldi che girano e rigirano sempre su conti intestati a me alla ricerca del tasso migliore

mai nessuna banca mi aveva rotto le scatole ne qui sul fol ci sono segnalazioni simili... solo fineco sembra essere cosi invadente

per 150k? sempre in giroconti su conti intestati a me? assurdo
 
se ne leggono invece un bel po' di richieste per spostamento di k euro, specie dalle banche che hanno cd. E come ti hanno detto, è da normativa.

A me Fineco l'ha chiesto due volte proprio per i movimenti sul cd di fine anno. Erano poi anni in cui usando più il trading di altra banca, su fineco operavo meno. Normale che facciano certe domande. Nel tuo caso mi pare abbiano anche rilevato qualche probabile discrepanza con il questionario antiriciclaggio, sicuro di non aver detto di aver redditi o patrimoni limitati e poi smuovi 150k con due giroconti?

In ogni caso non vedo veramente che problema ci sia, se rispondevi subito avevi già chiuso senza tanta perdita di tempo.
 
se ne leggono invece un bel po' di richieste per spostamento di k euro, specie dalle banche che hanno cd. E come ti hanno detto, è da normativa.

A me Fineco l'ha chiesto due volte proprio per i movimenti sul cd di fine anno. Erano poi anni in cui usando più il trading di altra banca, su fineco operavo meno. Normale che facciano certe domande. Nel tuo caso mi pare abbiano anche rilevato qualche probabile discrepanza con il questionario antiriciclaggio, sicuro di non aver detto di aver redditi o patrimoni limitati e poi smuovi 150k con due giroconti?

In ogni caso non vedo veramente che problema ci sia, se rispondevi subito avevi già chiuso senza tanta perdita di tempo.
mi aiuteresti tu o qualcuno a mettere giu una risposta fatta bene? voi come lo direste?
grazie se mi aiutate
 
sottolinea che sono conti a te solo intestati, i fondi hanno origine X (qui devi saperlo tu, solitamente lavoro e risparmio, devi esser ovviamente coerente con quanto hai messo nel questionario antiriciclaggio).
Sposti in Fineco perché è il tuo conto principale o vorresti farlo diventar tale.
Motivazione: a fine anno stai facendo pianificazione su come e dove investire il tuo patrimonio. Per fca ero stato anche sincero senza problemi nel dire che la motivazione era il vantaggio fiscale, questo perché a me hanno chiesto a inizio anno quando risultatava il movimento in e out. Non fanno i fiscalisti, devono solo verificare la coerenza dell'operazione con il tuo profilo.

Controlla poi cosa hai messo nel questionario perché a memoria viene chiesto il reddito e il patrimonio. Ovvio che se dici di aver 100k e sposti 150k ti rendi da solo incoerente. E senza motivo, ai questionari sempre meglio risponder correttamente e senza problemi.
 
Fineco pare preferire puntare sul servizio proprietario FinecoPay che presenta delle analogie con BancomatPay
 
Da vari giorni su tutti i browser che ho provato, se cerco di prenotare un maxiprelievo dal pc mi appare questo errore e non posso prenotarlo. Da app cell no... solo sulla pagina web da pc. Qualche suggerimento?

 

Allegati

  • finecoerroremaxiprelievo.jpg
    finecoerroremaxiprelievo.jpg
    65 KB · Visite: 21
ciao ragazzi stavo tentando di richiedere spid con fineco, ma anche se ho aggirnato tutti i contatti, il mifid ed il documento di identità è valido, mi dice che non ho i requisiti per richiedere lo spid, senza spiegarmi cosa manca.
Cosa devo fare?
 
ciao ragazzi stavo tentando di richiedere spid con fineco, ma anche se ho aggirnato tutti i contatti, il mifid ed il documento di identità è valido, mi dice che non ho i requisiti per richiedere lo spid, senza spiegarmi cosa manca.
Cosa devo fare?
prova a scrivere a loro tramite il sito
 
ciao ragazzi stavo tentando di richiedere spid con fineco, ma anche se ho aggirnato tutti i contatti, il mifid ed il documento di identità è valido, mi dice che non ho i requisiti per richiedere lo spid, senza spiegarmi cosa manca.
Cosa devo fare?
Il conto è aperto come Consumatore?
In caso contrario NON puoi richiedere lo SPID.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro