Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà questa che ho linkato non è altro che uno svecchiamento di quella attuale. A parte l'integrazione dei due riquadri extra sotto da parte del designer che l'ha fatta, è esattamente uguale a quella attuale. Soltanto svecchiata per colori e grafiche :)
Dire che non ti piace questa, è confermare che quella attuale è tutto fuorché intuitiva.

:confused:
Quale pagina?

Se vado nel menù "Conto e Carte" la schermata che mi si presenta è composta da 3 colonne, con la colonna centrale grossomodo il doppio delle due laterali. A Sx ho il menu, al centro ho l'elenco delle operazione, e a Dx ho riquadro moneymap (pubblicità, poiché non l'ho attivato), riquadro prossime spese e riquadro "le tue carte". Il focus è sull'elenco delle operazioni.

Se sono nella "Home" ho il solito menu a Sx, il restate spazio è occupato da pubblicità, cambio valuta, ordini recentri, carte, e prestiti personali. Il focus è sulla pubblicità.

Mi sembrano ordinate rispetto a questo svecchiamento. Oppure sto guardando nel posto sbagliato :(
 
:confused:
Quale pagina?

Se vado nel menù "Conto e Carte" la schermata che mi si presenta è composta da 3 colonne, con la colonna centrale grossomodo il doppio delle due laterali. A Sx ho il menu, al centro ho l'elenco delle operazione, e a Dx ho riquadro moneymap (pubblicità, poiché non l'ho attivato), riquadro prossime spese e riquadro "le tue carte". Il focus è sull'elenco delle operazioni.

Se sono nella "Home" ho il solito menu a Sx, il restate spazio è occupato da pubblicità, cambio valuta, ordini recentri, carte, e prestiti personali. Il focus è sulla pubblicità.

Mi sembrano ordinate rispetto a questo svecchiamento. Oppure sto guardando nel posto sbagliato :(

Richiedendo di disattivare le pubblicità la schermata di "home" che ti viene fuori, è organizzata molto similmente a quella che vedi nello "svecchiamento":)
 
chiedo anche qua... dovrei effettuare un bonifico da fineco al mio conto revolut, il problema è che quando inserisco l'iban di revolut (inizia per LT) mi risulta iban non corretto e fineco non mi fa inviare il bonifico. Qualcuno ne sai di più?
 
chiedo anche qua... dovrei effettuare un bonifico da fineco al mio conto revolut, il problema è che quando inserisco l'iban di revolut (inizia per LT) mi risulta iban non corretto e fineco non mi fa inviare il bonifico. Qualcuno ne sai di più?

Lo stai facendo dall'area "bonifico estero"?
 
no lo stavo facendo tramite bonifico normale. Quindi devo farlo dall'area per quelli esteri? Sai se ci sono commissioni?

Non ci sono commissioni e siccome il conto ha un iban lituano è ovviamente da considerarsi bonifico verso estero.
 
vorrei aprire un secondo conto fineco sempre intestato a me

vorrei sapere come si gesticono i conti se è possibile tramite applicazione su un unico telefono

dovrò inserire ogni volta le credenziali sull'applicazione del conto interessato o posso entrare e poi switchare come si fa operando dal computer
 
vorrei aprire un secondo conto fineco sempre intestato a me

vorrei sapere come si gesticono i conti se è possibile tramite applicazione su un unico telefono

dovrò inserire ogni volta le credenziali sull'applicazione del conto interessato o posso entrare e poi switchare come si fa operando dal computer

Se hai più conti correnti Fineco a te intestati, il codice utente e tutti i codici di accesso rimangono gli stessi.

Quando accedi all'area privata, in alto ti fa selezionare il conto corrente sul quale operare.
 
Se hai più conti correnti Fineco a te intestati, il codice utente e tutti i codici di accesso rimangono gli stessi.

Quando accedi all'area privata, in alto ti fa selezionare il conto corrente sul quale operare.

anche tramite telefono ?
 
anche tramite telefono ?

Certo! Il codice utente e la password rimangono uguali.

Quando entri nell'app, vedrai la vista del conto corrente predefinito. In alto puoi selezionare da un menu a tendina il conto corrente su cui vuoi operare in quel momento.
 
Certo! Il codice utente e la password rimangono uguali.

Quando entri nell'app, vedrai la vista del conto corrente predefinito. In alto puoi selezionare da un menu a tendina il conto corrente su cui vuoi operare in quel momento.

grazie gentilissimo
 
stando modificando grafica e funzionalità del sito
ad una prima occhiata sembra più macchinoso, per esempio nella sezione carte per fare una modifica serve far scorrere diverse pagine operative
prima tutto nella stessa con una visuale più ampia

me pias poc

tra l'altro mi trovo spese sostenute col bancomat nella sezione della carta di credito...
cioè un "pagamento doppio"


rettifico
in una schermata ci sono i pagamenti di entrambe i circuiti, premendo la freccina a lato del disegno della carta si vede solo il circuito VISA
confermo la scarsa praticità rispetto a prima

il sito era una delle buone cose di Fineco, per favore non stravolgetelo che non ne sentiamo la necessità
 
Ultima modifica:
quello che conta è fare l'ingresso giusto e guadagnare dei soldi , tutto il resto, commissioni canone etc è " relativamente" ininfluente :D
io opero sempre con la mascherina del book ed è super veloce , un fulmine :yes:
serve un metodo per guadagnare soldi , imparare una minima strategia vincente ,poco importa se si accendono tante belle lucine lampeggianti ;)

saluto
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    34 KB · Visite: 430
Ma il canone Fineco è salito a 6,95€? In alcuni parti leggo 3,95 in altre 6,95
 
Ma il canone Fineco è salito a 6,95€? In alcuni parti leggo 3,95 in altre 6,95

6,95€ per le nuove aperture, 3,95€ per i vecchi clienti a canone azzerato ora rimodulati.
Aggiungo che azzerare i 6,95€ dei nuovi contratti è molto più complesso che azzerare i "vecchi" contratti a 3,95€ dove basta il portafoglio Advice valorizzato anche con soli 50€.
 
6,95€ per le nuove aperture, 3,95€ per i vecchi clienti a canone azzerato ora rimodulati.
Aggiungo che azzerare i 6,95€ dei nuovi contratti è molto più complesso che azzerare i "vecchi" contratti a 3,95€ dove basta il portafoglio Advice valorizzato anche con soli 50€.

Certo che 7 euro sono una botta notevole...
Io fortunatamente ne pago 3,95 e con lo stipendio scendo a 2,95 ... ma vedo ad esempio che io avrei un altro sconto di 1€ con 20K in ETF, nei nuovi 80K :eek:
Dove posso trovare maggiori info sull'utilizzo del portafoglio Advice?
 
quello che conta è fare l'ingresso giusto e guadagnare dei soldi , tutto il resto, commissioni canone etc è " relativamente" ininfluente :D
io opero sempre con la mascherina del book ed è super veloce , un fulmine :yes:
serve un metodo per guadagnare soldi , imparare una minima strategia vincente ,poco importa se si accendono tante belle lucine lampeggianti ;)

saluto


la parte operativa della sezione portafoglio per fortuna non l'hanno toccata e speriamo non la cambino!
 
Voi riuscite ad accedere ora?
Io non riesco proprio a raggiungere il sito, come se non andasse la connessione, ma mi sta succedendo solo con il sito Fineco.:confused:
 
Certo che 7 euro sono una botta notevole...

Sono mesi che Fineco introduce costi e politiche davvero odiose che la avvicinano sempre più a quella tipologia di banche da cui in passato aveva attinto...
 
Voi riuscite ad accedere ora?
Io non riesco proprio a raggiungere il sito, come se non andasse la connessione, ma mi sta succedendo solo con il sito Fineco.:confused:

stesso problema
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro