Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Conto cointestato posso chiedere una debito card fisica per ogni intestatario o eventualmente anche una extra? La debit card virtuale invece è una extra per ogni intestatario?
 
Conto cointestato posso chiedere una debito card fisica per ogni intestatario o eventualmente anche una extra? La debit card virtuale invece è una extra per ogni intestatario?
Puoi chiedere una debit card fisica per ogni intestatario, per quella extra e per la virtuale non so risponderti.
 
Buongiorno, scusatemi se scrivo qui spero di non essere fuori tema. Ho un conto corrente con Fineco cointestato, avrei bisogno di un altro conto corrente dove poter versare ogni mese (si spera) e prelevare al bisogno quindi senza vincoli. Ad oggi utilizzo N26 per questo scopo ma dagli episodi di chiusura conto vorrei cambiare. Avevo pensato ad un secondo conto corrente Fineco ma sinceramente €6,95 al mese mi sembra troppo. Leggendo qui sul forum ho trovato buddybank, illimity e db contocarta e tanti altri ma.... insomma vorrei un vostro consiglio... grazie!
 
sarò di coccio io ma sul sito web di fineco, non riesco a trovare uno specchietto in cui vedere gli andamenti del giorno dei miei etf. Se vado nella sezione "Portafoglio di sintesi" nell'immediato vedo i rendimenti globali (non giornalieri) e per vedere quelli giornalieri dovrei cliccare su ogni singolo titolo per vedere il dettaglio. Cosa molto scomoda. C'è una soluzione piu immediata e piu chiara?

Forse devo attivare una piattaforma?
 
  • Like
Reazioni: fvn
sul sito web di fineco, non riesco a trovare uno specchietto in cui vedere gli andamenti del giorno dei miei etf
Puoi creare una watchlist con i titoli da monitorare cliccando sull'icona del cuoricino nella scheda del titolo, a questo punto li potrai monitorare tutti insieme.
 
Qualcuno con ricaricabile ha mai provato a trasferire fondi da PayPal su carta?

Ho fatto un trasferimento, notifica immediata su fineco, ma invece di trovare accreditati i fondi mi sono stati addebitati come fossero un pagamento mandando addirittura io saldo in negativo.
 
Puoi creare una watchlist con i titoli da monitorare cliccando sull'icona del cuoricino nella scheda del titolo, a questo punto li potrai monitorare tutti insieme.
ma potendo vedere anche il prezzo di carico e l'andamento del mio portafoglio nel giorno?
 
Qualcuno con ricaricabile ha mai provato a trasferire fondi da PayPal su carta?

Ho fatto un trasferimento, notifica immediata su fineco, ma invece di trovare accreditati i fondi mi sono stati addebitati come fossero un pagamento mandando addirittura io saldo in negativo.
Io ho sempre saputo che la ricaricabile Fineco la ricarichi SOLO dal conto o dagli ATM Unicredit evoluti.
 
pubblicizzano anche via email
sma.JPG
 
non male... ;)
 
Qualcuno di voi ha mai trasferito in uscita dei titoli da Fineco ad altra banca?
Visto che ultimamente il servizio è diventato penoso (impossibile parlare con l'assistenza al telefono, risposte alle mail che arrivano dopo 5/6 gg...) e che a breve non avrò più la gratuita del conto per l'età, stavo pensando di trasferire i BTP che ho in Fineco a banca sistema dove non pago assolutamente nulla.
Ho scritto a Banca Sistema pensando che ci fosse una procedura interna loro ma mi hanno confermato la fattibilità dell'operazione, senza perdere il bonus fedeltà a scadenza BTP ma che devo chiedere io a Fineco via mail il trasferimento dei titoli...

Vi risulta la cosa?
 
Qualcuno di voi ha mai trasferito in uscita dei titoli da Fineco ad altra banca?
Visto che ultimamente il servizio è diventato penoso (impossibile parlare con l'assistenza al telefono, risposte alle mail che arrivano dopo 5/6 gg...) e che a breve non avrò più la gratuita del conto per l'età, stavo pensando di trasferire i BTP che ho in Fineco a banca sistema dove non pago assolutamente nulla.
Ho scritto a Banca Sistema pensando che ci fosse una procedura interna loro ma mi hanno confermato la fattibilità dell'operazione, senza perdere il bonus fedeltà a scadenza BTP ma che devo chiedere io a Fineco via mail il trasferimento dei titoli...

Vi risulta la cosa?
Gli ultimi trasferimenti di titoli da Fineco ad altra banca li ho fatti via mail, indicando gli estremi dei titoli da trasferire e del Deposito Titoli di partenza e di arrivo (devi quindi gia' avere attivo il Deposito Titoli sulla banca di destinazione).
La mail l'ho inviata a Fineco e per conoscenza all'altra banca. Dopo max 15gg ho trovato i titoli a destinazione. Se hai minusvalenze su Fineco, per trasferirle devi chiudere il Deposito Titoli e chiedere la Certificazione in originale.
 
si è riuscito a capire come mai fineco alla chiamata telefonica non risponde piu come prima in 1 2 minuti?
 
Scusate , mi interessava la parte di deposito conto progetto su Fineco. Come funziona la sottoscrizione, resta nel servizio di Fineco il tutto visibile e controllabile e gestibile dal sito stesso di fineco ? Oppure di fatto si apre un conto progetto dove entrare e traferire i soldi ? Grazie a chi mi risponde.
 
oggi ricevuta mail da fineco : mi chiedo cosa abbiano da rompere! secondo voi devo rispondere o me ne frego? comunque chiudo immediatamente il conto, mi hanno rotto!

qualcuno ha avuto esperienze simili?

in applicazione degli obblighi previsti dalla normativa
antiriciclaggio (D.lgs. 231/2007 e normativa secondaria) siamo a
chiedere cortesemente informazioni in risposta alla presente,
possibilmente entro il 18/12/2022, in ordine a operatività rilevata
sul rapporto Fineco di cui è intestatario.

Oggetto di interesse sono le operazioni seguenti:
- Giroconti nazionali....

Per permetterci di evadere l’analisi in corso chiediamo
cortesemente:
- informazioni circa l'origine dei capitali detenuti
presso gli istituti FCA BANK
S.P.A., ILLIMITY BANK SPA ;
- informazioni sulle ragioni/motivazioni che la
spingono ad utilizzare Banca Fineco come banca
di transito

- chiarimenti sulle motivazioni/finalità sottostanti ai
trasferimenti;

Chiediamo infine di verificare che i dati inseriti nei profili
antiriciclaggio/socioeconomico siano ancora validi e, in caso
contrario, di aggiornarli direttamente dal sito.

Ricordiamo che il contenuto della presente comunicazione risponde
all’ordinaria attività dello scrivente servizio, in ottemperanza
alla normativa in oggetto.

Ringraziando per la collaborazione che potrà favorirci, porgiamo
distinti saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro