Conto Corrente Fineco - Cap. XVIII

Mi pareva di ricordare di aver letto che su un altro conto si potessero fare più bonifici istantanei lo stesso giorno.

su Cariparma è possibile
te lo confermo senza dubbio perché ne ho fatti 2 da 15k nell'arco di pochi secondi
 
Sono da poco su Fineco (provengo da Widiba).
Ho ricevuto un bonifico e ho notato una certa lentezza nel segnalarmelo, tra l'altro solo via mail e non via app. Questa mattina facendo login sul sito lo vedevo già nel saldo, pertanto mi riferisco esclusivamente alla notifica.
Inoltre le notifiche sono solo via mail? notifiche in-app non esistono?

Grazie
 
ho chiuso cc a gennaio 2020. se lo apro oggi riesco ad avere una promozione con tutto gratis primo anno?
 
Nelle notifiche di Fineco ho trovato la comunicazione che riporto qui sotto.
Sapete dirmi se, avendo delle utenze (SDD per bolletta luce, gas), devo comunicare
il codice BIC alle aziende di luce e gas e per l'accredito dello stipendio?
Oppure non devo fare nulla?



"""la informiamo che a partire dal 23 novembre per ricevere bonifici in valuta estera o in euro da Paesi non aderenti all'area SEPA sarà necessariocomunicare all'ordinante il nuovo codice BIC di Fineco FEBTM2 in sostituzione del BIC banca ricevente (swift).
Per ricevere bonifici in euro da banche aderenti al circuito SEPA o addebiti SEPA direct debit resta necessario comunicare all'ordinante il codice BIC di Fineco che rimane invariato FEBTM1"""
 
Non devi fare nulla partendo dal presupposto che gli SDD delle attuali utenze siano di società italiane ,idem se il bonifico dello stipendio arriva da banca italiana
 
Ciao a tutti,
Mi sto aprendo un conto principalmente per il trading.

Ho letto in fase di apertura del codice sconto,(che vantaggi porta?) se per caso qualcuno ne ha uno me lo giri se vi comporta del ritorno anche a voi

. grazie mille!
 
Ciao a tutti,
Mi sto aprendo un conto principalmente per il trading.

Ho letto in fase di apertura del codice sconto,(che vantaggi porta?) se per caso qualcuno ne ha uno me lo giri se vi comporta del ritorno anche a voi

. grazie mille!

Che commissioni applicano adesso, 19 euro ad eseguito sul mercato italiano?
 
Qualcuno può gentilmente aiutarmi a capire che significa tra i limiti imposti sulla carta di credito la dicitura ''Carta abilitata e-commerce con limite di enabled with no limit EUR sui siti di scommesse''?

Ma perché non fare una telefonata al call center visto che nessuno sul FOL ne conosce il significato? Scherzo eh, ma non essere cosi' timido, lo stai chiedendo alle persone sbagliate da 10 giorni ormai :)
In bocca al lupo e per favore facci sapere il significato di questo limite!
 
è un errore di typo
a me è scritto bene
 
Scusatemi, anni fa ho chiesto a Fineco la rimozione dei pop up pubblicitari nell'area clienti ma persistono due banner orrendi: uno, nella landing page, di colore arancione e l'altro nell'area mercati. Ne ho chiesto la rimozione ma sono passati tre gg. e niente, però come al solito scrivono per avere l'opinione sul customer care. Secondo voi è possibile eliminarli? A me non interessa niente dei prodotti bancari che le banche in generale propongono, non vorrei proprio vederli perchè sottraggono spazio utile alla pagina (opero da laptop 13 pollici) e fino adesso li ho rimossi con successo mediante app antispam ma ho notato che poi vengono bloccate alcune funzioni della pagina, ad esempio scompare il pulsante di contatto area clienti.
Voi sopportate in silenzio o ve li hanno effettivamente tolti?
Grazie ;-)
 
Scusatemi, anni fa ho chiesto a Fineco la rimozione dei pop up pubblicitari nell'area clienti ma persistono due banner orrendi: uno, nella landing page, di colore arancione e l'altro nell'area mercati. Ne ho chiesto la rimozione ma sono passati tre gg. e niente, però come al solito scrivono per avere l'opinione sul customer care. Secondo voi è possibile eliminarli? A me non interessa niente dei prodotti bancari che le banche in generale propongono, non vorrei proprio vederli perchè sottraggono spazio utile alla pagina (opero da laptop 13 pollici) e fino adesso li ho rimossi con successo mediante app antispam ma ho notato che poi vengono bloccate alcune funzioni della pagina, ad esempio scompare il pulsante di contatto area clienti.
Voi sopportate in silenzio o ve li hanno effettivamente tolti?
Grazie ;-)

Tolti.
Devi attendere, a me hanno impiegato circa 15gg
 
Tolti.
Devi attendere, a me hanno impiegato circa 15gg

Ma li tolgono proprio tutti? A me nella mail hanno scritto che il processo di rimozione richiede dai 2 ai 4 gg., vediamo, mi hai rincuorato. Grazie
 
Ma li tolgono proprio tutti? A me nella mail hanno scritto che il processo di rimozione richiede dai 2 ai 4 gg., vediamo, mi hai rincuorato. Grazie

ritengo di sì, io non vedo i banner che denunci tu ad esempio
 
A proposito di contacless, quando la mia carta non passava ho cercato in rete e trovato questo

"In base alla direttiva sui pagamenti europea, PSD2 e ai suoi ultimi requisiti, ti verrà chiesto di inserire il PIN quando effettui cinque transazioni consecutive contactless o quando l’importo totale del singolo acquisto supera 150 EUR nel giro di 24 ore."

Ho fatto un pagamento facendo leggere la carta dal chip e dando il PIN dopo ha ripreso a funzionare.

Su Fineco non ho trovato niente a riguardo
 
A proposito di contacless, quando la mia carta non passava ho cercato in rete e trovato questo

"In base alla direttiva sui pagamenti europea, PSD2 e ai suoi ultimi requisiti, ti verrà chiesto di inserire il PIN quando effettui cinque transazioni consecutive contactless o quando l’importo totale del singolo acquisto supera 150 EUR nel giro di 24 ore."

Ho fatto un pagamento facendo leggere la carta dal chip e dando il PIN dopo ha ripreso a funzionare.

Su Fineco non ho trovato niente a riguardo

ti confermo che anche a me solo con Fineco succede spesso quanto descrivi
anche io ho contattato sil servizio clienti, ma non mi hanno aiutato più di tanto
pensavo ad un malfunzionamento della mia carta o POS, ma è solo a quanto pare una misura di sicurezza...
 
salve a tutti, avrei una curiosità riguardo all'inserimento delle carte nell'app IO per il cashback
in particolare, per noi che abbiamo la multifunzione, dobbiamo inserire 2 volte la carta? (circuito bancomat + visa?)
oppure c'è un "codice unico" che identifica la multifunzione nel sistema bancario e quindi basta un solo inserimento?
 
Indietro