Conto Corrente Fineco - Cap. XX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non si vede che titolo è ma la tua intuizione è corretta. Il regolamento dell'operazione è a t+2 quindi il 24. Se acquisti lo prendi senza rateo perché ha appena staccato. Nota infatti che c'è scritto rateo interessi zero. Hai preso poi un caso particolare perché il titolo è stato emesso ben sotto 100 per cui c'è pure il disaggio, anche questo riportato e un po' più complicato da spiegare (cerca online nel caso).

Per aver le minus devi chiuder il dossier. Se non riesci a vender un titolo (sarebbe da capir cosa è, uno dei "falliti") puoi provar a trasferirlo a fineco (deve aver uguale intestazione altrimenti è come se vendessi e riacquistassi con pagamento eventuali imposte).
Non so se Poste partecipa alla procedura automatica di trasferimento, altrimenti potrebbe esser lunghetta. Inoltre devi sentire fineco per esser sicuro che accettino il trasferimento di quel titolo (come minimo devono averlo in negoziazione).
A quel punto chiedi a poste chiusura dossier con trasferimento (se partecipa al trasferimento automatico puoi chieder direttamente a fineco. Nel dubbio, dopo che hai avuto conferma della trasferibilità del titolo, prova la procedura di fineco e vedi il risultato).
Solo a dossier chiuso, puoi chiedere e ottenere la certificazione minus che comunque è cartacea, pertanto questa parte non cambierebbe e tocca a te chiederla e inviarla a fineco.

ps. sei effettivamente ot. credo che qui scrivano più in merito al cc che agli investimenti. La risposta che ti ho dato poi prescinde da fineco

Ti ringrazio per la chiarezza, la cortesia e la disponibilità, malgrado l'ot di cui mi scuso nuovamente.
Grazie ancora.

P.S. Il titolo è telecom 2033.
 
Buonasera, vorrei chiedervi se sapete da dove nell' homebanking si può cambiare la rendicontazione da trimestrale ad annuale. Grazie
 
Buonasera, vorrei chiedervi se sapete da dove nell' homebanking si può cambiare la rendicontazione da trimestrale ad annuale. Grazie
Fai login e vai QUI.
Vale per il Dossier Titoli, per il c/c il trimestrale non e' modificabile.
 
Scusami il tuo link mi porta alla prima pagina del sito fineco, mi potresti scrivere dove si trova . grazie mille
Devi prima fare il login alla tua area riservata, dopodiché andare a quel link e arriverai alla pagina che ti serve.
 
Buongiorno, una domanda. Ho da poco aperto il conto Fineco, e vorrei utilizzare il "Multicurrenty".

l'eventuale conto ad esempio in Dollari, viene considerato un conto a se stante, o sarà conteggiato nel portafogli totale di obbligazioni azioni insieme ai titoli in euro, ecc?

inoltre, ha un costo di mantenimento?
 
Buongiorno, una domanda. Ho da poco aperto il conto Fineco, e vorrei utilizzare il "Multicurrenty".

l'eventuale conto ad esempio in Dollari, viene considerato un conto a se stante, o sarà conteggiato nel portafogli totale di obbligazioni azioni insieme ai titoli in euro, ecc?

inoltre, ha un costo di mantenimento?
Il deposito titoli è sempre uno, personalmente uso quello in USD ti confermo che non ci sono costi, anzi la liquidità parcheggiata sul conto matura anche un piccolo interesse ( non so se è cosi anche per i nuovi clienti )
 
ok, quindi, se la parte obbligazionaria ad esempio, la suddivido fra un bond in dollari ed etf euro, verrano comunque conteggiati insieme giusto?

immaginavo fosse cosi, ma volevo solo un conferma. Grazie.
 
Fatta apertura online e riconoscimento con selfie. Ricevuto IBAN e creato password e PIN. Ora cosa si aspetta per l'apertura?
 
  • Prelievo Smart
  • Maxi Prelievo
  • Aumento Massimali
  • Maxi Acquisto
  • Bonifici Istantanei
  • Fineco Pay
  • Attivazione Multicurrency
  • Versamento Self Service
  • MoneyMap
  • Blocco e Sblocco Carta
10 nuovi video creati da Fineco sul canale Youtube
Link: Video
 
ok, quindi, se la parte obbligazionaria ad esempio, la suddivido fra un bond in dollari ed etf euro, verrano comunque conteggiati insieme giusto?

immaginavo fosse cosi, ma volevo solo un conferma. Grazie.
Si, tutto nello stesso dossier titoli
 
Stavo cercando di aprire conto per la promo. Non mi riconosce la foto del documento. Mai! Bho! Suggerimenti?
 
Fineco ha lanciato FinecoX, innovativa piattaforma di trading online disponibile gratuitamente per tutti i clienti, in linea con la propria missione di ampliare l’accesso dei risparmiatori ai mercati finanziari.

La piattaforma, utilizzabile interamente in ambiente web, senza necessità di scaricare e installare software, è stata sviluppata con una particolare attenzione all’usabilità e all’immediatezza nella visualizzazione dei dati, con template preconfigurati ma anche grande libertà di personalizzazione.

FinecoX si affianca a Powerdesk, la piattaforma di trading più utilizzata in Italia, che continuerà a essere disponibile per gli investitori più esperti.

Link
 
Salve ragazzi, vorrei chiudere il seguente conto oggetto di questa discussione. Qualcuno può consigliarmi il modo più rapido e veloce per farlo? Grazie mille.

P.s. Sono sprovvisto di PEC.
 
...ma dal completamento della sottoscrizione del contratto con firma digitale quanto tempo passa per l'apertura? Ho completato l'inserimento domenica ma fino ad ora non ho ricevuto la mail di apertura.
 
...ma dal completamento della sottoscrizione del contratto con firma digitale quanto tempo passa per l'apertura? Ho completato l'inserimento domenica ma fino ad ora non ho ricevuto la mail di apertura.
Porta pazienza, io l'ho aperto di domenica sera, con selfie, e il mercoledì successivo ho ricevuto la mail di apertura.
 
Fineco ha lanciato FinecoX, innovativa piattaforma di trading online disponibile gratuitamente per tutti i clienti, in linea con la propria missione di ampliare l’accesso dei risparmiatori ai mercati finanziari.
Lo sto usando da una settimana, ho già trovato un bug che a quanto pare ho io, ma non l'operatrice del call center che mi ha risposto.
 
Lo sto usando da una settimana, ho già trovato un bug che a quanto pare ho io, ma non l'operatrice del call center che mi ha risposto.
Io ho visto il software, mi pare molto interessante,
ma non l'ho ancora usato....

di che si tratta ? magari puo' servire a qualcuno del forum...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro