Conto Corrente Fineco - Cap. XX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho visto il software, mi pare molto interessante,
ma non l'ho ancora usato....

di che si tratta ? magari puo' servire a qualcuno del forum...
E' una piattaforma di trading personalizzabile, puoi visualizzare i listini FTSEMIB, DAX, ecc., comprese le tue watchlist, ci sono i grafici in tempo reale, il tuo portafoglio, le news ed il monitor ordini. Puoi organizzartela come ti pare, tutto in un'unica schermata.
 
Anche a voi entrando nel l'app, nella schermata principale dove si vede il patrimonio totale risulta per la parte dossier un importo spropositato?

Andando poi nel dossier l'importo è quello giusto.
 
Anche a voi entrando nel l'app, nella schermata principale dove si vede il patrimonio totale risulta per la parte dossier un importo spropositato?

Andando poi nel dossier l'importo è quello giusto.
Si, è sballata la sottocategoria Azioni Etf certificati nel mio caso
 
io avevo valorizzate le obbligazioni Eni (x100 del valore reale), hanno sistemato dopo un'oretta
peccato :D
 
E' una piattaforma di trading personalizzabile, puoi visualizzare i listini FTSEMIB, DAX, ecc., comprese le tue watchlist, ci sono i grafici in tempo reale, il tuo portafoglio, le news ed il monitor ordini. Puoi organizzartela come ti pare, tutto in un'unica schermata.
Non mi riferivo alla piattaforma "in se",
ma al bug, che tu citavi nel tuo precedente post !!!
 
Anche a voi entrando nel l'app, nella schermata principale dove si vede il patrimonio totale risulta per la parte dossier un importo spropositato?

Andando poi nel dossier l'importo è quello giusto.
A me stamattina dava un dossier folle....di una cifra da poter scappare via subito !!! Poi alle 10 ho ricontrollato ed era tutto ok.
 
Non mi riferivo alla piattaforma "in se",
ma al bug, che tu citavi nel tuo precedente post !!!
Ah, su FinecoX per la marginazione mi mostra la percentuale di Stop Loss Fineco che è la metà di quella effettiva, e che si vede dal sito. Per tutti i titoli.
 
Ciao a tutti, avrei un'altra domanda: le minus vengono conteggiate subito appena si vende un titolo?
Faccio un esempio: io vendo un'azione in perdita e genero 1000 euro di minus; 2 minuti dopo vendo un'altra azione su cui sono in gain di 1000 euro.
Pagherò le tasse su questi 1000 euro? Oppure la minus si compenserà, nonostante siano passati solo 2 minuti?
 
Ciao a tutti, avrei un'altra domanda: le minus vengono conteggiate subito appena si vende un titolo?
Faccio un esempio: io vendo un'azione in perdita e genero 1000 euro di minus; 2 minuti dopo vendo un'altra azione su cui sono in gain di 1000 euro.
Pagherò le tasse su questi 1000 euro? Oppure la minus si compenserà, nonostante siano passati solo 2 minuti?
Fineco, per le operazioni eseguite nella stessa giornata, considera prima le minus e poi le plus (indipendentemente dall'orario di esecuzione).
 
Fineco, per le operazioni eseguite nella stessa giornata, considera prima le minus e poi le plus (indipendentemente dall'orario di esecuzione).
Grazie mille, perfetto allora :)
 
Buongiorno a tutti, probabilmente è una domanda banale ma sicuramente sapete darmi un riscontro senza grossi problemi; per l'azzeramento dei costi di c/c si legge:
Fineco verificherà ogni mese le attività sul conto e calcolerà il tuo bonus mensile. Per ogni mese, nell’area privata alla sezione Gestione Conto> Condizioni, visualizzerai il costo mensile (6,95€) e i bonus maturati durante il mese. E’ garantito l’azzeramento del canone con:

> Servizio di consulenza evoluta Advice, Plus o Stars valorizzato e collegato al conto di regolamento su cui è previsto un canone pari a 6,95€.
Per i conti aperti a partire dal 2 agosto 2021 i dossier di consulenza evoluta Plus e/o Advice dovranno avere una valorizzazione > o uguale a 20.000€ per ottenere l’azzeramento del canone.

> 40.000 € di risparmio gestito oppure con 80.000€ di risparmio amministrato
> Credit Lombard, Fido con Pegno o Fido garantiti da titoli con Mandato a Vendere utilizzati
> Mutuo Fineco con rata addebitata sul conto
> Giovani fino a 30 anni
> 4 ordini trading nel mese

E' dunque necessario soddisfare un solo punto dei suddetti? E nello specifico, quali sono gli strumenti Fineco di risparmio gestito e risparmio amministrato?
Ringrazio in anticipo chi risponderà
 
Ciao, cosa ne pensate della carta oro proposta da fineco?
 
Buongiorno a tutti, probabilmente è una domanda banale ma sicuramente sapete darmi un riscontro senza grossi problemi; per l'azzeramento dei costi di c/c si legge:
Fineco verificherà ogni mese le attività sul conto e calcolerà il tuo bonus mensile. Per ogni mese, nell’area privata alla sezione Gestione Conto> Condizioni, visualizzerai il costo mensile (6,95€) e i bonus maturati durante il mese. E’ garantito l’azzeramento del canone con:

> Servizio di consulenza evoluta Advice, Plus o Stars valorizzato e collegato al conto di regolamento su cui è previsto un canone pari a 6,95€.
Per i conti aperti a partire dal 2 agosto 2021 i dossier di consulenza evoluta Plus e/o Advice dovranno avere una valorizzazione > o uguale a 20.000€ per ottenere l’azzeramento del canone.

> 40.000 € di risparmio gestito oppure con 80.000€ di risparmio amministrato
> Credit Lombard, Fido con Pegno o Fido garantiti da titoli con Mandato a Vendere utilizzati
> Mutuo Fineco con rata addebitata sul conto
> Giovani fino a 30 anni
> 4 ordini trading nel mese

E' dunque necessario soddisfare un solo punto dei suddetti? E nello specifico, quali sono gli strumenti Fineco di risparmio gestito e risparmio amministrato?
Ringrazio in anticipo chi risponderà
Il risparmio gestito è quello che deriva da acquisti tramite consulenza (promotori finanziari) mentre quello amministrato sono gli strumenti iscritti nel Dossier Titoli,in altri termini acquistati autonomamente
 
Ciao a tutti, ho una domanda:

dove si scarica l'estratto conto (è disponibile quello del quarto trimestre) c'è anche una colonna "documenti" . I quattro link portano tutti allo stesso documento (sono tutti datati 1 gennaio 2023).

Tra le altre cose si legge

-Nella sezione
Voci di costo
Principali condizioni economiche
Tasso creditore annuo nominale 0,00% (pag 5 della versione pdf)

-Nella sezione
Altre condizioni economiche
Remunerazione delle giacenze
Tasso creditore annuo effettivo 0,55% (pag 7 della versione pdf)


Ma a cosa si riferisce ? E' un errore ? C'è modo di farsi remunerare la giacenza ?
 
Hanno pubblicato l'EC al 31/12.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro