Conto Corrente Fineco - Cap. XX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
non so se è il thread corretto, se sbaglio chiedo scusa (eventualmente mi indicate dove poter chiedere?)
Mia sorella da un paio di anni si è trasferita per lavoro in USA ed al momento ha ancora il suo conto fineco. Ora dovrebbe "convertirlo" in conto per residenti all'estero. A parte il conto, sapete se deve essere dichiarato qualcosa per quanto riguarda le tasse?
Inoltre, sapete se è possibile, con un conto residenti all'estero aprire un conto deposito?
Grazie. Ciao.
 
Ciao a tutti, mi hanno da poco affidato un consulente fineco, al quale avevo chiesto delucidazione sul lombard (che poi ho capito abbastanza bene il funzionamento). Poi ma ha detto che nel caso fossi interessato e per ridurre i costi di spread, sarei potuto passare a fineco advice (qui sinceramente non ho capito molto e la cosa mi puzza). Qualcuno sa di cosa si tratta? Posso essere sempre autonomo nella giestione dei prodotti? Ha costi ulteriori? Ci sono minimi di giacenza da rispettare? Insomma anche in area privata non ho trovato molto, lui mi ha accennato che potrei essere anche autonomo in tutto... ma è stato vago.
 
Ciao a tutti, mi hanno da poco affidato un consulente fineco, al quale avevo chiesto delucidazione sul lombard (che poi ho capito abbastanza bene il funzionamento). Poi ma ha detto che nel caso fossi interessato e per ridurre i costi di spread, sarei potuto passare a fineco advice (qui sinceramente non ho capito molto e la cosa mi puzza). Qualcuno sa di cosa si tratta? Posso essere sempre autonomo nella giestione dei prodotti? Ha costi ulteriori? Ci sono minimi di giacenza da rispettare? Insomma anche in area privata non ho trovato molto, lui mi ha accennato che potrei essere anche autonomo in tutto... ma è stato vago.
Si tratta di un servizio di consulenza di Fineco.
Investimenti e consulenza in fondo alla pagina: "Fineco Plus e Fineco Advice: sono servizi di consulenza in materia di investimenti, a pagamento, dedicati ai correntisti della Banca, offerti e sottoscrivibili esclusivamente tramite la rete di Personal Financial Advisor Fineco, presso i quali sono anche consultabili le condizioni del servizio."
 
avevo segnalato questo

Ora ho provato Auto Refresh Plus | Page Monitor

1684560182166.png



è nettamente migliore,
ve lo consiglio :)

Ho provato e riprovato ma non riesco a trovare un add-on che funzioni per Firefox...pensavo fossi io a non essere capace ma da chrome in effetti questo tipo di l'add-on sono impostabili.

Il problema è che io uso Fineco da Firefox, e da lì voglio continuare ad usarlo.

Ho provato con "auto refresh page" e "tab auto refresh", ma niente

Grazie
 
Salve ragazzi!

Pensavo di utilizzare Google Pay per le spese quotidiane presso i negozi fisici.
Che voi sappiate è possibile, all'atto del pagamento, scegliere bancomat anziché carta di credito (ho la carta multifunzione)?
 
Io ho la carta di debito su Apple Pay e tutti i pagamenti sono sempre con Visa, non posso scegliere Bancomat.
 
Scusate,volevo chiedere a chi è più informato di me,l'home page dell'app Fineco,sotto gli spazi per le credenziali di accesso c'è la scritta mobile code che si apre senza entrare.
A cosa serve messo così in esterno?
Grazie a chi avrà l'accortezza di rispondermi.
 
Scusate,volevo chiedere a chi è più informato di me,l'home page dell'app Fineco,sotto gli spazi per le credenziali di accesso c'è la scritta mobile code che si apre senza entrare.
A cosa serve messo così in esterno?
Grazie a chi avrà l'accortezza di rispondermi.
Nel caso in cui non riuscissi ad approvare determinate operazioni in modalità automatica tramite notifica, puoi utilizzare il Mobile Token manualmente (che funziona anche senza connessione cellulare o internet, stile vecchi token fisici)
 
Salve ragazzi!

Pensavo di utilizzare Google Pay per le spese quotidiane presso i negozi fisici.
Che voi sappiate è possibile, all'atto del pagamento, scegliere bancomat anziché carta di credito (ho la carta multifunzione)?
Apple Pay - Google Pay non sono compatibili con Bancomat, quindi non puoi selezionarlo. Va di default con il circuito internazionale.
 
Ciao a tutti. Riprendendo il discorso del cambio condizioni per i nuovi clienti che aprono il conto e per alcuni dei vecchi a cui non hanno applicato alcun miglioramento delle condizioni originarie (solo ad una parte dei vecchi clienti hanno ridotto il canone a 1,75€) tra cui il sottoscritto, avevo provato a scrivere all'assistenza in merito alla futura possibilità di ottenere condizioni simili ai nuovi clienti, ricevendo un 2 di picche con una risposta criptica e nebulosa... Qualche giorno fa avendo letto su un canale telegram la risposta di un consulente Fineco che informava che a breve avrebbero dato la possibilità ai vecchi clienti di richiedere tramite una modulistica il passaggio alle nuove condizioni, ho scritto nuovamente e mi hanno mandato un modulo da compilare per il passaggio alle nuove condizioni. Devo studiarmi nel dettaglio le differenze per capire se può essere migliorativo. Per la mia situazione, l'azzeramento del canone con il solo accredito dello stipendio fa comodo dato che non sempre riesco ad azzerarlo. Il rovescio della medaglia è il canone annuale per la carta di debito. Qualcuno ha già fatto il cambio condizioni? Ha riscontrato qualche difetto non visibile ad un primo sguardo? Allego il modulo. 😊 Grazie.
 

Allegati

  • ModuloConversione72075PF_v1_23.pdf
    119,9 KB · Visite: 118
Ciao a tutti. Riprendendo il discorso del cambio condizioni per i nuovi clienti che aprono il conto e per alcuni dei vecchi a cui non hanno applicato alcun miglioramento delle condizioni originarie (solo ad una parte dei vecchi clienti hanno ridotto il canone a 1,75€) tra cui il sottoscritto, avevo provato a scrivere all'assistenza in merito alla futura possibilità di ottenere condizioni simili ai nuovi clienti, ricevendo un 2 di picche con una risposta criptica e nebulosa... Qualche giorno fa avendo letto su un canale telegram la risposta di un consulente Fineco che informava che a breve avrebbero dato la possibilità ai vecchi clienti di richiedere tramite una modulistica il passaggio alle nuove condizioni, ho scritto nuovamente e mi hanno mandato un modulo da compilare per il passaggio alle nuove condizioni. Devo studiarmi nel dettaglio le differenze per capire se può essere migliorativo. Per la mia situazione, l'azzeramento del canone con il solo accredito dello stipendio fa comodo dato che non sempre riesco ad azzerarlo. Il rovescio della medaglia è il canone annuale per la carta di debito. Qualcuno ha già fatto il cambio condizioni? Ha riscontrato qualche difetto non visibile ad un primo sguardo? Allego il modulo. 😊 Grazie.
bene, quindi se non mi serve la carta Bancomat, posso richiederne il blocco, convertire il tipo di conto corrente, accreditare lo stipendio ed avere così il conto corrente gratuito? Grazie
 
bene, quindi se non mi serve la carta Bancomat, posso richiederne il blocco, :yes: convertire il tipo di conto corrente, :yes:accreditare lo stipendio ed avere così il conto corrente gratuito? :yes:Grazie
occasione da non perdere,
per chi cerca un buon conto
:bye:
 
bene, quindi se non mi serve la carta Bancomat, posso richiederne il blocco, convertire il tipo di conto corrente, accreditare lo stipendio ed avere così il conto corrente gratuito? Grazie
No, da quanto o capito la carta di debito è soggetta cmq al canone anche se virtuale ed anche se la blocchi
 
do per scontato che chiederà anche il recesso
:bye:
Non ho capito Lampadino, bloccando la carta multifunzione ed effettuando il recesso della stessa, si può evitare di pagare i 9,95 euro annui? Si tratta di una notizia certa, qualcuno l'ha fatto?
 
Non ho capito Lampadino, bloccando la carta multifunzione ed effettuando il recesso della stessa, si può evitare di pagare i 9,95 euro annui? Si tratta di una notizia certa, qualcuno l'ha fatto?
Se recedi dalla carta, con che motivazione potrebbero mai addebitarti il canone della carta? Sarebbe come chiedere conferma se recedendo da un conto potrebbero addebitarti il canone di tale conto.
 
Bisognerebbe capire se è possibile recedere dalla carta o meno. Per quanto mi riguarda usandolo come conto principale mi fa comodo poter prelevare anche se uso poco il contante e, in caso di necessità poter versare agli atm evoluti. Il mio dubbio è capire se passando alle nuove condizioni da quelle del 2020, quando ho aperto il conto, sia vantaggioso o meno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro