Conto Corrente Fineco - Cap. XX

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho capito grazie,
non sono molto esperto , ma un terzo fattore come OTP su App per l'accesso non sarebbe meglio?
il PIN ha 8 cifre, ci sono solo 10 alla 7a combinazioni, non so se siano tante.

Più che altro se uno volesse potrebbe maneggiare gli investimenti
credo che l'accesso venga bloccato dopo N tentativi falliti quindi un brute force non e' applicabile

per comprare e vendere serve anche il PIN dispositivo: se ti sei fatto fregare user, passw e passw dispositiva, niente ti impedisce di farti compromettere anche il 4^ fattore di autenticazione ;)
 
Grazie @hattorihanzo
credo che l'accesso venga bloccato dopo N tentativi falliti quindi un brute force non e' applicabile

per comprare e vendere serve anche il PIN dispositivo: se ti sei fatto fregare user, passw e passw dispositiva, niente ti impedisce di farti compromettere anche il 4^ fattore di autenticazione ;)
Hai ragione a ciò non avevo pensato, grazie
 
no ma scusate, ho aperto il conto corrente da poco e sto attivando la carta di credito ma mi dice che il saldo per attivarla non è sufficiente,ho controllato e mi sembra di aver capito che bisogna mettere sul conto almeno 3000 euro per attivarla??ma che cavolate è?me lo confermate?

poi vi chiedo un'altra cosami ha chiesto se volevo attivarla virtuale o fisica, ma nel caso scegliessi virtuale poi non potrò più usarla come fisica, me lo confermate oppure dopo si può cambiare nelle impostazioni?
grazie mille
 
no ma scusate, ho aperto il conto corrente da poco e sto attivando la carta di credito ma mi dice che il saldo per attivarla non è sufficiente,ho controllato e mi sembra di aver capito che bisogna mettere sul conto almeno 3000 euro per attivarla??ma che cavolate è?me lo confermate?

poi vi chiedo un'altra cosami ha chiesto se volevo attivarla virtuale o fisica, ma nel caso scegliessi virtuale poi non potrò più usarla come fisica, me lo confermate oppure dopo si può cambiare nelle impostazioni?
grazie mille
Le condizioni sono scritte chiaramente e se non si leggono poi non bisogna lamentarsi.
 
Buonasera,
sembra che la carta fineco sia diventata a pagamento, tuttavia, non ricordo di aver ricevuto nessun PMU da parte di Fineco.
Vale per tutti i clienti? Anche quelli vecchi?

Grazie
 
Buonasera, è possibile aprire un conto Fineco per mio figlio minorenne (16 anni)?
 
Buongiorno ragazzi, una domanda, ho avuto Fineco anni e anni fa ma non ricordo.
Per i bonifici in entrata ed uscita mi pare che mandano una mail.
Per, diciamo, pagamento pos in esercizio commerciale con carta di debito arriva qualche notifica/mail/push/sms ISTANTANEO E GRATUITO?
Grazie
 
Buongiorno ragazzi, una domanda, ho avuto Fineco anni e anni fa ma non ricordo.
Per i bonifici in entrata ed uscita mi pare che mandano una mail.
Per, diciamo, pagamento pos in esercizio commerciale con carta di debito arriva qualche notifica/mail/push/sms ISTANTANEO E GRATUITO?
Grazie
Per i bonifici in entrata arriva una e-mail nel pomeriggio, in ritardo (l'importo è stato già accreditato alcune ore prima).
Anche per i bonifici in uscita arriva una e-mail (istantanea) e altresì una notifica sulla app Fineco (fino a qualche tempo fa ricevevo anche un SMS).
Per i pagamenti tramite circuito Bancomat non arriva alcuna notifica (la transazione la vedi solo sul sito e sulla app).
Per quelli tramite circuito Mastercard/Visa arriva una notifica tramite app (fino a qualche tempo fa ricevevo anche un SMS).
Le notifiche e gli SMS sono sempre gratuiti.
Spero di non aver omesso nulla.
 
Piccola aggiunta: le mail sono molto spartane e contengono solo testo, quindi niente immagini, loghi o pdf scaricabili
 
Scusate, nei vari precedenti BTP Italia, Futura... Fineco già a partire dalla pagina iniziale "guidava" verso l'acquisto e descriveva le varie caratteristiche dove c'era scritto anche che non c'erano commissioni di compravendita. Per l'attuale BTP Valore in collocamento da oggi, non vedo niente di simile, il titolo è visibile andando direttamente sul codice ISIN IT0005547390, ma vorrei essere sicuro che non ci siano costi per le spese di compravendita, non penso che verrà pubblicato qualcosa nei prossimi giorni, qualcuno ha qualche informazione a riguardo?
 
Scusate, nei vari precedenti BTP Italia, Futura... Fineco già a partire dalla pagina iniziale "guidava" verso l'acquisto e descriveva le varie caratteristiche dove c'era scritto anche che non c'erano commissioni di compravendita. Per l'attuale BTP Valore in collocamento da oggi, non vedo niente di simile, il titolo è visibile andando direttamente sul codice ISIN IT0005547390, ma vorrei essere sicuro che non ci siano costi per le spese di compravendita, non penso che verrà pubblicato qualcosa nei prossimi giorni, qualcuno ha qualche informazione a riguardo?
in fase di collocamento non ci sono commissioni
https://www.dt.mef.gov.it/export/si...re_comunicazione_emissione/BTP-Valore-FAQ.pdf
:bye:
1685959696721.png
 
Scusate, nei vari precedenti BTP Italia, Futura... Fineco già a partire dalla pagina iniziale "guidava" verso l'acquisto e descriveva le varie caratteristiche dove c'era scritto anche che non c'erano commissioni di compravendita. Per l'attuale BTP Valore in collocamento da oggi, non vedo niente di simile, il titolo è visibile andando direttamente sul codice ISIN IT0005547390, ma vorrei essere sicuro che non ci siano costi per le spese di compravendita, non penso che verrà pubblicato qualcosa nei prossimi giorni, qualcuno ha qualche informazione a riguardo?
Nelle sezioni obbligazioni ("bond center" e "aste titoli di stato") ci sono dei banner belli grandi:
SCR-20230605-ipe.png


Comunque non ci sono commissioni in fase di collocamento.
Puoi anche fare la prova di un ordine e prima della conferma finale controlli i costi (link "Visualizza costi" mi pare), vedrai che non si paga nulla.
 
Confermo a tutti gli interessati che volessero adeguare le condizioni contrattuali del conto corrente Fineco con quelle ultime, cioè tanto per intenderci che con l'accredito dello stipendio il costo del conto si azzera,basta compilare il modulo allegato ed inviarlo a helpdesk@finecobank.com
 

Allegati

  • ModuloConversione72075PF_v1_23.pdf
    119,9 KB · Visite: 114
Confermo a tutti gli interessati che volessero adeguare le condizioni contrattuali del conto corrente Fineco con quelle ultime, cioè tanto per intenderci che con l'accredito dello stipendio il costo del conto si azzera,basta compilare il modulo allegato ed inviarlo a helpdesk@finecobank.com
E' vero che con versamento di stipendio/pensione il canone si azzera (risparmio di 2.95*12=35.40€/anno) ma:

- canone di 2 carte bancomat a 9.95 anziché 0€
- carta di credito Visa a 29.95 anziché 19.95€

Quindi, nel mio caso, risparmio effettivo di 5€ e rotti all'anno.
Urka ...
 
E' vero che con versamento di stipendio/pensione il canone si azzera (risparmio di 2.95*12=35.40€/anno) ma:

- canone di 2 carte bancomat a 9.95 anziché 0€
- carta di credito Visa a 29.95 anziché 19.95€

Quindi, nel mio caso, risparmio effettivo di 5€ e rotti all'anno.
Urka ...
risparmio di 6,75 x 12 nel caso di mia figlia,niente male
 
Ciao a tutti. Riprendendo il discorso del cambio condizioni per i nuovi clienti che aprono il conto e per alcuni dei vecchi a cui non hanno applicato alcun miglioramento delle condizioni originarie (solo ad una parte dei vecchi clienti hanno ridotto il canone a 1,75€) tra cui il sottoscritto, avevo provato a scrivere all'assistenza in merito alla futura possibilità di ottenere condizioni simili ai nuovi clienti, ricevendo un 2 di picche con una risposta criptica e nebulosa... Qualche giorno fa avendo letto su un canale telegram la risposta di un consulente Fineco che informava che a breve avrebbero dato la possibilità ai vecchi clienti di richiedere tramite una modulistica il passaggio alle nuove condizioni, ho scritto nuovamente e mi hanno mandato un modulo da compilare per il passaggio alle nuove condizioni. Devo studiarmi nel dettaglio le differenze per capire se può essere migliorativo. Per la mia situazione, l'azzeramento del canone con il solo accredito dello stipendio fa comodo dato che non sempre riesco ad azzerarlo. Il rovescio della medaglia è il canone annuale per la carta di debito. Qualcuno ha già fatto il cambio condizioni? Ha riscontrato qualche difetto non visibile ad un primo sguardo? Allego il modulo. 😊 Grazie.
Ciao a Tutti,
aggiornamento: inviato modulo di richiesta cambio condizioni alla mail dell'helpdesk di fineco il giorno 29/05. Da ieri dall'home banking web di Fineco vedo applicate le nuove condizioni al Mio conto. Segnalo che il cambio delle condizioni viene applicato dal 1° giorno del mese successivo alla richiesta con relativo invio del modulo.

Per quanto anticipato, nel Mio caso il cambio è conveniente in quanto non tutti i mesi riuscivo ad azzerare il Mio canone mensile e non ho la carta di credito con Fineco che, da quanto ho letto ha, con le nuove condizioni un canone superiore al passato. Non è un gran risparmio ma meglio di niente...;)
 
Confermo a tutti gli interessati che volessero adeguare le condizioni contrattuali del conto corrente Fineco con quelle ultime, cioè tanto per intenderci che con l'accredito dello stipendio il costo del conto si azzera,basta compilare il modulo allegato ed inviarlo a helpdesk@finecobank.com
Quindi vale anche per i vecchi clienti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro