Conto Corrente giovani a zero spese, quale?

tex90

Nuovo Utente
Registrato
27/12/12
Messaggi
10
Punti reazioni
0
Ciao ragazzi sono nuovo qui nel forum.
Ho 22 anni e vorrei aprirmi solo un Conto Corrente, senza dover aprire anche il Conto Deposito che non mi serve.

Quale mi consigliereste? Premetto che vorrei fosse totalmente a spese ZERO e che si possa prelevare da più sportelli possibili, anche esente di spese bollo se possibile.

Ho dato un occhiata a Conto Corrente Arancio, WeBank, YouBanking, WebSella e IwBank. Però non ne capisco moltissimo essendo alle prese con il mio primo conto corrente, e non capisco se tutti questi vogliono anche che tu apra un Conto di Deposito o no.

Grazie in anticipo per l'aiuto OK!
 
Ciao ragazzi sono nuovo qui nel forum.
Ho 22 anni e vorrei aprirmi solo un Conto Corrente, senza dover aprire anche il Conto Deposito che non mi serve.

Quale mi consigliereste? Premetto che vorrei fosse totalmente a spese ZERO e che si possa prelevare da più sportelli possibili, anche esente di spese bollo se possibile.

Ho dato un occhiata a Conto Corrente Arancio, WeBank, YouBanking, WebSella e IwBank. Però non ne capisco moltissimo essendo alle prese con il mio primo conto corrente, e non capisco se tutti questi vogliono anche che tu apra un Conto di Deposito o no.

Grazie in anticipo per l'aiuto OK!
No il conto deposido è un accessorio(ne puoi anche fare a meno):yes::yes:
cmq i conti che hai guardato sono tutti ottimi...:yes:OK!
il bollo se il saldo del cc è inferiore a 5000€ non si paga con nessuna banca :no: nentre per saldi superiori va pagato 34,20€ l'anno ma sia CArancio che Youbanking lo paga la banca per il cliente...;)
auguri di buon anno!!:)
 
dove abiti? Hai filiali vicine delle banche sopra menzionate? Questo perché in futuro ti potrebbe tornare comodo versare soldi dagli atm evoluti della propria banca ;)
Io aggiungerei anche fineco del gruppo unicredit :)
 
Ok grazie mille, e tra quelli citati quale consigliereste? Perchè leggevo qui nel forum che tanti si lamentano di Conto Corrente Arancio per via del sito lento e disponibilità dei servizi

Sono di Bassano del Grappa (provincia di Vicenza), sinceramente non so quali sedi posso avere vicino delle banche citate
 
Ultima modifica:
Io mi sento di parte (avendolo!) e ti consiglio fineco... :)
poi bisogna sempre valutare se hai esigenza particolari... Di sicuro si parla di conti evoluti che dovrebbero riuscire a soddisfare quasi tutte le tue esigenza ;)
 
Ok grazie mille, e tra quelli citati quale consigliereste? Perchè leggevo qui nel forum che tanti si lamentano di Conto Corrente Arancio per via del sito lento e disponibilità dei servizi

Sono di Bassano del Grappa (provincia di Vicenza), sinceramente non so quali sedi posso avere vicino delle banche citate
Io sono dalla provincia di Venezia è ho aperto IWBANK :yes::yes:
cmq sono tutti ottimi cc di CArancio non mi piace perchè non ha il token(chiavetta che fornisce pass usa e getta)...
 
ok allora escluso Conto Corrente Arancio che anche a me non ispira molto, quali sono le reali differenze tra WeBank, IwBank, YouBanking e WebSella??? Sono identici??
 
Ok ma è completamente gratuito come gli altri? Si può prelevare da qualsiasi sportello a costo 0?
 
Ok ma è completamente gratuito come gli altri? Si può prelevare da qualsiasi sportello a costo 0?
si tutti questi cc offrono il prelievo gratuito in tutti i bancomat dell'area euro..:yes::yes: qualcuno anche in tutto il mondo..:yes:OK!
 
Ok io avrei una sede di banca sella nella mia citta quindi potrei chiedere per il conto web sella. YouBanking ho letto che dal 2015 si paga imposta di bollo e dossie titoli (cosa che a me non interessa).

Pero per esempio gli alert so che WeBank li fa pagare, mentre web sella e iwbank?
 
Sono di Bassano del Grappa (provincia di Vicenza), sinceramente non so quali sedi posso avere vicino delle banche citate
Io ho aperto Webank, ma ha il CD interno al c/c e ce il rischio (forse remoto) che in futuro questo CD possa essere soggetto a bollo. Poi se vuoi operare in filiale ti tocca andare a Vicenza.
Ti consiglierei Youbanking che ha diverse filiali Banca popolare di Verona in Veneto nelle quali puoi operare gratuitamente, compresa quella di Bassano in via Verci:
Banco Popolare - Ricerca Filiale
 
YouBanking ho letto che dal 2015 si paga imposta di bollo e dossie titoli (cosa che a me non interessa).
Non sono aggiornato su Youbanking, ma mi sa che si pagherà il bollo su CD e Dossier Titoli. Se apri solo il c/c e stai sotto i 5k non paghi. Se stai sopra i 5k paghi anche con molti altri conti, tipo Webank.
Io so che CCA non fa pagare il bollo sul c/c indipendentemente dal saldo.

Gli alert di webank non sono tutti a pagamento. Non mi chiedere quali gratis perchè non li ricordo mai. Gratis sms bonifico, bollettino postale, trasferimento c/c->CD...
 
Sono tutti ottimi conti a zero spese ma essendo della provincia di Vicenza non hai nemmeno da pensarci due volte, il meglio per te è YouBanking.

Gli altri conti spesso non riusciresti nemmeno ad aprirli visto che devi fare il bonifico di riconoscimento e non hai filiali vicine, o comunque sarebbe scomodo raggiungerle.

Inoltre con YB potrai operare anche dalla filiale, cosa che per te, che sostieni di capirne poco, è sempre utile.

Leggi qua per esempio Conto corrente gratis per i giovani (e non solo)
 
ho appena visto in tv uno spot della banca popolare di vicenza! :D
 
Ti consiglio Banco Popolare: mi hanno aperto un conto con zero spese, non so se lo fanno a tutti,magari bisogna essere conosciuti o venire da altra banca ma prova a sentire chiedendo esplicitamente zero spese.:).
 
Ok pero come ho letto sul sito, YouBanking poi farà pagare il bollo e dossier titoli e non capisco come si fa per aprire solo ed esclusivamente il conto corrente. Comunque a questo punto visto che e' qui posso andare a chiedere allo sportello, anche banca sella ce l'ho in centro ;). Invece un amico a me ha consigliato IwBank, ma appunto per quanto ne posso sapere, sono tutti identici per me :D
 
Ok pero come ho letto sul sito, YouBanking poi farà pagare il bollo e dossier titoli e non capisco come si fa per aprire solo ed esclusivamente il conto corrente. Comunque a questo punto visto che e' qui posso andare a chiedere allo sportello, anche banca sella ce l'ho in centro ;). Invece un amico a me ha consigliato IwBank, ma appunto per quanto ne posso sapere, sono tutti identici per me :D

Io ho aperto da poco Youbanking e se hai la filiale vicina te lo consiglio.
Come ti hanno detto all'inizio il conto deposito è accessorio, ovvero lo apri solo se vuoi, non c'è nessun tipo di obbligo.
Il bollo lo si pagherà dal 2015 e comunque solo se superi i 5000 euro depositati sul c/c.
Quindi per aprire il c/c è molto semplice segui la procedura online e poi decidi se stampare il tutto direttamente dalla tua stampante e spedirlo a Youbanking o consegnarlo in filiale. Ti consiglio quest'ultima opzione se non hai già un c/c dal quale effettuare il bonifico di riconoscimento. Così in una volta sola sistemi due cose.
Se segui un po' la discussione relativa a questo c/c su questo forum c'è anche l'utente Youbanking che fornisce un'ottima assistenza ;)
 
Ok pero come ho letto sul sito, YouBanking poi farà pagare il bollo e dossier titoli e non capisco come si fa per aprire solo ed esclusivamente il conto corrente.
Tranquillo per aprire il dossier titoli devi fare apposita richiesta, non te lo aprono per sbaglio. :D
Il bollo lo paghi con tutte le banche (a parte Conto Corrente Arancio) se superi la giacenza di 5000€, Youbanking ti fa il piacere di accollarselo fino al 06/15 anche se superi questa soglia.
Comunque a questo punto visto che e' qui posso andare a chiedere allo sportello, anche banca sella ce l'ho in centro ;). Invece un amico a me ha consigliato IwBank, ma appunto per quanto ne posso sapere, sono tutti identici per me :D
Probabilmente il tuo amico non ha aperto Iwbank come primo conto, sul sito puoi leggere: Per assolvere il riconoscimento richiesto dalla vigente normativa antiriciclaggio ciascun cointestatario deve effettuare il riconoscimento con una di queste 2 modalità:
- con Bonifico da un conto corrente a lui intestato presso un altro Istituto di Credito;
(che tu non hai)
- di persona, presentandosi presso gli sportelli IWBank di Milano oppure presso le Trading Room di Chiavari (GE), Firenze, Torino prenotando un appuntamento con i promotori IWBank. (non so se tu abbia in progetto di fare un giro da quelle parti)

Per aprire WebSella sul sito si legge: L'apertura del conto WebSella.it può avvenire on line (Cliccando su "Apri il conto" e compilando i campi richiesti) oppure in succursale (con una commissione di apertura 35€). Non so magari li vale, ma mi sembrano tantini.
 
Perfetto scartiamo anche IwBank allora ;)!! Tenendo conto dei vostri consigli riguardo le sedi in zona allora andrò sia in quella di YouBanking ch in quella di WebSella e dopo aver parlato allo sportello scegliero' ;).
Per chi mi ha consigliato Fineco, io avrei anche una sede Unicredit qui, pero non mi pare abbia tutti i vantaggi che danno i due conti citati sopra, forse sbaglio..

Ah un ultima cosa, sia YouBanking che WebSella danni la possibilità di acquistare o pagare via internet con una carta di credito (esempio voli aerei o shopping on line).. Perché per quanto riguarda IwBank ho letto che danno una carta di credito che pero non ti permette di andare in rosso e con la quale puoi effettuare operazioni on line
 
Indietro