Conto corrente gratuito,era.....n' a volta

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Verde

Nuovo Utente
Punti reazioni
836
Vorrei un vostro parere su quanto mi è succeso.

Presso una famosa popolare,famosa per la sua redditività.
nel 2000 mi hanno consigliato e poi aperto un conto corrente gratuito in appoggio ad un deposito titoli.
Pagavo i resoconti trimestrali del deposito e una piccola cifra per il deposito titoli che variava a seconda del valore del deposito.

Mi sono accorto che stranamente nel resoconto 2002 avevo maturato delle passività,sono andato in filiale e mi hanno spiegato che siccome tutti si approfittavano di questo conto per depositi e movimenti la banca ha definito 10 operazioni gratuite e il resto a pagamento e che sul resoconto trimestrale mi era stata data la necessaria informazione.
Ieri con la santa pazienza ho ricercato i resoconti,li ho letti,specialmente quelli in cui è avvenuto il passaggio delle condizioni.Al 31/3/2002 tutte le operazioni gratuite,dal31/06/2002
ho cominciato a pagare 24 operazioni,36 euro che io credevo fossero per il deposito titoli.Sui resoconti non c'è nessuna nota che mi informa del cambiamento di condizioni.

Premetto che ho un'altro deposito titoli presso un'altra banca,
con collegato un'altro conto che era totalmente gratuito e che
a settembre mi ha convocato,mi ha informato del cambiamento di condizioni,dopo di che visto che mi davano 50 operazioni gratuite
che per i miei movimenti ho reputato + che sufficenti mi hanno fatto chiudere un conto e aprirne un'altro con le nuove condizioni.

Ho qualche articolo di legge a mio favore?Qualche chiave che mi possa far riaprire il forziere della banca per riprendere i miei 150 eurozzi che mi anno tolto in malafede?E purtroppo grazie alla mia disattenzione per eccesso di fiducia?

Grazie per le risposte.

Indietro