Conto corrente gratuito "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Resta da capire per quale motivo un ultra 75enne dovrebbe essere escluso...
Pare che molte banche impediscano l'apertura di conti correnti online a persone oltre i 75 anni. Credo che temano che non sono davvero quelle persone a voler aprire i conti correnti, ma altra gente che lo fa a loro nome, con o senza il loro consenso, per trarne dei benefici.

Pare che molte banche impediscano l'apertura di conti correnti online a persone oltre i 75 anni. Credo che temano che non sono davvero quelle persone a voler aprire i conti correnti, ma altra gente che lo fa a loro nome, con o senza il loro consenso, per trarne dei benefici.
Penso anche io che il motivo sia questo...

Credit agricole lo scrive direttamente nell'apertura dei conti online,se vai in filiale nessun problema.

Se è un conto online puro (come Buddy) posso quasi (e sottolineo QUASI) capire i motivi per cui alcune banche rifiutino l'apertura a persone di una certa età, il problema è che alcune banche lo fanno anche su conti ibridi ed addirittura cointestati... per fare un esempio (e vado leggermente OT) avevo fatto richiesta online di apertura di un conto cointestato a me e mia madre (72 anni) a Banca Sella perché per esigenze familiari avevamo bisogno di un conto in comune, niente pretendevano che mia madre si presentasse in filiale per effettuare l'apertura di persona... risultato hanno perso un cliente che avrebbe usato il conto come principale con accredito pensione, bollette, una discreta liquidità e conto titoli, abbiamo virato su Widiba, aperto alla velocità della luce e tanti saluti! :bye:

Se è un conto online puro (come Buddy) posso quasi (e sottolineo QUASI) capire i motivi per cui alcune banche rifiutino l'apertura a persone di una certa età, il problema è che alcune banche lo fanno anche su conti ibridi ed addirittura cointestati... per fare un esempio (e vado leggermente OT) avevo fatto richiesta online di apertura di un conto cointestato a me e mia madre (72 anni) a Banca Sella perché per esigenze familiari avevamo bisogno di un conto in comune, niente pretendevano che mia madre si presentasse in filiale per effettuare l'apertura di persona... risultato hanno perso un cliente che avrebbe usato il conto come principale con accredito pensione, bollette, una discreta liquidità e conto titoli, abbiamo virato su Widiba, aperto alla velocità della luce e tanti saluti! :bye:
Assurdo come concetto che sinceramente non capisco ma tant'è.

Anche se sono un cliente sella, ironia della sorte anche io cointestato con mio padre :asd:, hai fatto bene.

Ben gli sta

Assurdo come concetto che sinceramente non capisco ma tant'è.

Anche se sono un cliente sella, ironia della sorte anche io cointestato con mio padre :asd:, hai fatto bene.

Ben gli sta
Pensa che mi hanno chiamato 2 volte (dalla Romania... vabbè è solo un dettaglio ma il loro call center si trova li e l'operatore aveva un italiano diciamo un filo stentato... :asd: ) ribadendo il concetto, alla seconda gli ho anche passato al telefono mia madre perché sentissero dalla sua voce l'intenzione di aprire il conto ed usarlo come principale... niente sono stati irremovibili... e noi PURE!:devilish:

Conto aperto 2 giorni fa e carta debito con scadenza 05/25!! 🤬
Ma sono pazzi??

Conto aperto 2 giorni fa e carta debito con scadenza 05/25!! 🤬
Ma sono pazzi??
Quella è la scadenza della sola digitale, quando ti arriverà la fisica (se l'hai richiesta, non so se ora si possa evitare di richiederla o meno) la scadenza si aggiornerà a 3 anni.

Non è possibile fare il trasferimento dal conto Unicredit a Genius Buddy. Ho parlato in chat con in operatore che me lo ha confermato.

Quella è la scadenza della sola digitale, quando ti arriverà la fisica (se l'hai richiesta, non so se ora si possa evitare di richiederla o meno) la scadenza si aggiornerà a 3 anni.
@Dand si può aggiungere questa informazione in prima pagina? Credo sia tra le domande più ricorrenti qui dentro

Non è possibile fare il trasferimento dal conto Unicredit a Genius Buddy. Ho parlato in chat con in operatore che me lo ha confermato.

Non ho capito bene il problema. Apri un conto Genius Buddy affiancandolo a quello unicredit e poi se non ti interessa più quello unicredit lo chiudi.

Ultima modifica:
Io ho superato la soglia dei 200€ da circa 10-15gg e ancora non ho ricevuto nulla, ma da regolamento hanno tempo 90gg per cui non mi preoccupo più di tanto...
Per fare un paragone, con la vituperata isibank i bonus da 50€ è arrivato pochi giorni dopo il primo pagamento effettuato con la carta.

Scusa Cosa intendi per trasferimento ? in chat mi hanno detto che posso trasferire il conto titoli da UniCredit a buddy però devo chiedere it trasferimento in filiale UniCredit sembra non ci sia un modulo !

Stavo provando ad aprire il conto a mia madre che ha già un my genius ma subito dopo la conferma del codice fiscale mi dice che non è possibile proseguire
E' già capitato a qualcuno? Stesso problema ad un'amica mentre per una terza tutto liscio quindi non è un problema momentaneo dei server

Immagine 2024-05-30 220304.jpg

Con la carta si possono versare contanti al bancomat fisico?

Siamo al 31 maggio e dopo 5 giorni dall'apertura ancora non mi fa richiedere la genius pay, nonostante le rassicurazioni del servizio clienti. Peccato.
Mi sento di ribadire ancora una volta la poca serietà di questo conto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro