Conto corrente "Hello! Money" di BNL - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho usato il bancomat oggi per la prima volta ed è stato accettato in un negozio, però l'app è lentissima. l'attivazione del bancomat difficile a capire, non ho inoltre capito come si attiva la carta payback e se è veramente necessaria per avere il buono da 100 euro,

Se la promo a cui ti riferisci è quella PAYBACK, ovvio che devi fare la carta visto che devono accreditarti i punti PB che poi userai per richiedere il buono nello shop.
 
Prova a chiedere in chat (quando funziona). Oppure telefona. Il numero credo che sia +39.06.8882.9999.

Da mia esperienza, in chat sono abbastanza bravini a dare assistenza (per assicurarsi il colloquio, bisogna però loggarsi prima e poi chiedere aiuto via chat). Via telefono, invece, ci mettono secoli a risponderti, per poi dirti spesso "non lo so, vado a controllare..."
 
Da mia esperienza, in chat sono abbastanza bravini a dare assistenza (per assicurarsi il colloquio, bisogna però loggarsi prima e poi chiedere aiuto via chat). Via telefono, invece, ci mettono secoli a risponderti, per poi dirti spesso "non lo so, vado a controllare..."

Appunto, quando funziona la chat, perché ultimamente mi è capitato spesso che non funzionasse (non che non rispondessero, proprio che non funzionasse... messaggio "Connessione fallita").
 
Ultima modifica:
Ma nessuno ha problemi da un mese a questa parte? Nelle recensioni android ci sono decine di clienti infuriati.
A me personalmente non va più la prepagata mi dà sempre Transazione negata su decine di siti ed è tutto attivo e se li contatti in pratica ti prendono per il c...
Comincio a dubitare che sia capitato qualcosa di grosso nei loro sistemi o server che non vogliono dire
 
Per caso, se provate ad attivare BANCOMAT Pay, anche a voi esce "Errore: flagMigrazione non valorizzato".
 
Devo cambiare conto corrente ma mi serve la giacenza media del 2021 e 2022 , come devo fare? Grazie
 
Ma la promo attiva in questo momento, ovvero Hello! Next, ovvero i 100€ in punti Payback è riservata a nuovi clienti? O c'è qualcuno che è riuscito ad attivare il conto e usufruire di altre promo con Hello Bank pur avendo in precedenza avuto dei conti con BNL o Hello Bank?
 
Ma la promo attiva in questo momento, ovvero Hello! Next, ovvero i 100€ in punti Payback è riservata a nuovi clienti? O c'è qualcuno che è riuscito ad attivare il conto e usufruire di altre promo con Hello Bank pur avendo in precedenza avuto dei conti con BNL o Hello Bank?

La Hello Next è quella per under 30, sicuro che ti riferisci a quella?
 
Per caso, se provate ad attivare BANCOMAT Pay, anche a voi esce "Errore: flagMigrazione non valorizzato".

Stesso problema... non ne ho proprio idea. Ma si può attivare Bancomat Pay su due dispositivi diversi, oppure no? Perchè forse il problema è quello (se è accettato un solo dispositivo alla volta, magari non genera un nuovo codice finchè non si dissocia il primo dispositivo...)
 
Stesso problema... non ne ho proprio idea. Ma si può attivare Bancomat Pay su due dispositivi diversi, oppure no? Perchè forse il problema è quello (se è accettato un solo dispositivo alla volta, magari non genera un nuovo codice finchè non si dissocia il primo dispositivo...)

Solo un dispositivo alla volta, ma il problema non è quello. È l'app Android, se vai da app iOS funziona.
 
Per caso, se provate ad attivare BANCOMAT Pay, anche a voi esce "Errore: flagMigrazione non valorizzato".

Stesso problema. In chat dicono che è un problema noto, e di riprovare da qualche giorno.
Ma, siccome vedo che la cosa va avanti perlomeno dal 9, non so proprio quando risolveranno.
 
Salve,

Ho lasciato BNL anni fa perché non gli sopportavo più, ma mia moglie ha sempre un conto lì. Ha provato alcune volte ad installare l'app BNL ma senza successo. Il problema è che, oltre al codice cliente (che funziona) richiede anche il PIN. Il PIN ha cinque numeri (almeno era così gli ultimi 10 anni, e ha sempre funzionato). Però, l'app richiede SEI cifre, altrimenti il botone "avanza" non si attiva.

C'è qualche genio qui chi è riuscito a farla funzionare?

P.S. Su Google Play l'app ha solo 3 stelle - il che la dice lunga...
 
Salve,

Ho lasciato BNL anni fa perché non gli sopportavo più, ma mia moglie ha sempre un conto lì. Ha provato alcune volte ad installare l'app BNL ma senza successo. Il problema è che, oltre al codice cliente (che funziona) richiede anche il PIN. Il PIN ha cinque numeri (almeno era così gli ultimi 10 anni, e ha sempre funzionato). Però, l'app richiede SEI cifre, altrimenti il botone "avanza" non si attiva.

C'è qualche genio qui chi è riuscito a farla funzionare?

P.S. Su Google Play l'app ha solo 3 stelle - il che la dice lunga...

Il PIN per l'home banking è di 6 cifre da che ho memoria. Non è che fai confusione col PIN della carta di debito o qualcosa del genere?
 
Il PIN per l'home banking è di 6 cifre da che ho memoria. Non è che fai confusione col PIN della carta di debito o qualcosa del genere?

Direi che è la BNL a creare questa confusione con l'uso indiscriminato della parola "pin". Comunque la tua risposta ha senso, grazie. Ora devo indagare dove si nasconde quello da sei cifre...

WOW, ha funzionato!!!

Sono riuscito ad attivare l'app BNL, incredibile! Ora scopro che mi permette di vedere tutti i pagamenti fatti nelle ultime settimane.

E nient'altro. Non si vede nemmeno quanti soldi sono disponibili. Incredibile :specchio:

P.S.: Ora ho scoperto che per ottenere la preziosa informazione "quanti soldi sono sulla carta" ci vuole un'altra "app", che non si chiama "BNL Pay" ma solo "BNL". L'ho scaricata ed installata, e da un quarto d'ora cerco di uscire da un loop senza fine:

1. Apro "BNL", e vedo "Benvenuto nel banking su misura..."
2. Clicco -> e vedo "Autorizzazione per identificare il tuo dispositivo"
3. Clicco "Procedi" e vedo "Autorizza BNL" (ma davvero?)
4. Clicco "Vai alle impostazioni" (è l'unico bottone) e vedo... "Informazioni app" con le opzioni
a) Apri
b) Disinstalla
c) Forza interruzione
5. Clicco "Apri" e vedo "Benvenuto nel banking su misura..."
--> si continua sopra, numero 1.

Chiedo con questo post di rimuovere la BNL dalla circolazione. Sono un pericolo pubblico.
 
Ultima modifica:
Direi che è la BNL a creare questa confusione con l'uso indiscriminato della parola "pin". Comunque la tua risposta ha senso, grazie. Ora devo indagare dove si nasconde quello da sei cifre...

WOW, ha funzionato!!!

Sono riuscito ad attivare l'app BNL, incredibile! Ora scopro che mi permette di vedere tutti i pagamenti fatti nelle ultime settimane.

E nient'altro. Non si vede nemmeno quanti soldi sono disponibili. Incredibile :specchio:

P.S.: Ora ho scoperto che per ottenere la preziosa informazione "quanti soldi sono sulla carta" ci vuole un'altra "app", che non si chiama "BNL Pay" ma solo "BNL". L'ho scaricata ed installata, e da un quarto d'ora cerco di uscire da un loop senza fine:

1. Apro "BNL", e vedo "Benvenuto nel banking su misura..."
2. Clicco -> e vedo "Autorizzazione per identificare il tuo dispositivo"
3. Clicco "Procedi" e vedo "Autorizza BNL" (ma davvero?)
4. Clicco "Vai alle impostazioni" (è l'unico bottone) e vedo... "Informazioni app" con le opzioni
a) Apri
b) Disinstalla
c) Forza interruzione
5. Clicco "Apri" e vedo "Benvenuto nel banking su misura..."
--> si continua sopra, numero 1.

Chiedo con questo post di rimuovere la BNL dalla circolazione. Sono un pericolo pubblico.

BNL Pay serve giusto per qualche operazione con carta e per i pagamenti MasterPass, quella principale è quella BNL. Se non ti servono le funzioni di BNL Pay, puoi tranquillamente usare solo quella BNL che tanto la lista movimenti la hai pure lì.

Che autorizzazione ti chiede esattamente? Puoi mettere uno screenshot?
 
Che autorizzazione ti chiede esattamente? Puoi mettere uno screenshot?

Niente screenshot (da smartphone a notebook, come si fa? troppo complicato), ma era l'autorizzazione per l'accesso al telefono (chi vuole chiamare????).

Ora mi lascia accedere, grazie, ma prima mi dà uno schermo con un'icona rossa con scritta "Null", poi si lamenta che manca l'indirizzo email (già dato all'altra app), e mi invita addirittura a recarmi fisicamente in agenzia :specchio:

Ripeto: bisogna rimuovere la BNL dalla circolazione. Sono un pericolo pubblico.
 
Niente screenshot (da smartphone a notebook, come si fa? troppo complicato), ma era l'autorizzazione per l'accesso al telefono (chi vuole chiamare????).

Ora mi lascia accedere, grazie, ma prima mi dà uno schermo con un'icona rossa con scritta "Null", poi si lamenta che manca l'indirizzo email (già dato all'altra app), e mi invita addirittura a recarmi fisicamente in agenzia :specchio:

Ripeto: bisogna rimuovere la BNL dalla circolazione. Sono un pericolo pubblico.

Su android, le applicazioni che vogliono leggere il device ID devono richiedere il permesso READ_PHONE_STATE. L'avviso per qualunque richiesta di permesso ricadente nella macrocategoria "PHONE" parla genericamente di "fare chiamate", anche se l'app non deve fare alcuna chiamata ma solo recuperare il device ID per la certificazione del dispositivo.

Le app BNL e BNL Pay sono totalmente scollegate tra loro, non si scambiano dati e richiedono addirittura abilitazioni all'uso diverse, quindi il tuo profilo potrebbe benissimo essere abilitato all'uso di BNL Pay ma non consentire l'uso di BNL (magari perché non hai certificato qualche dato al momento dell'apertura del conto, magari perché hai i canali diretti limitati o chissà).
 
Non so voi, ma l'app (per Android) ultimamente è una pena continua, continui problemi
solo per fare il login, oppure "servizio temporaneamente non disponbile", tempi infiniti
per loggarsi quando funziona, a volte addirittura crasha all'avvio... mboh? :mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro