Conto corrente "Hello! Money" di BNL - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so voi, ma l'app (per Android) ultimamente è una pena continua, continui problemi
solo per fare il login, oppure "servizio temporaneamente non disponbile", tempi infiniti
per loggarsi quando funziona, a volte addirittura crasha all'avvio... mboh? :mmmm:

Crasha in continuazione anche a me. Mandato mail a centro relazioni, non hanno saputo dirmi null'altro che "i malfunzionamenti sono dovuti agli aggiornamenti degli sviluppatori, che stanno continuamente lavorando per implementare al meglio la APP bla bla bla... la preghiamo di pazientare fino a quando gli aggiornamenti corretti della APP non verranno rilasciati"....

Ah, 'nnamo bbene, 'popo bbene, diceva Sora Lella :D
 
A me succede spessissimo quando sono collegato col WIFI, in connessione dati va molto meglio...
 
A me succede spessissimo quando sono collegato col WIFI, in connessione dati va molto meglio...

Se hai un telefono Samsung o di marca, non succede. Succede con alcuni brand cinesi, da quanto ho capito (ho provato su più dispositivi).... è un problema di APP incompatibile con certi modelli non di marca, speriamo ne vengano a capo.
 
Se hai un telefono Samsung o di marca, non succede. Succede con alcuni brand cinesi, da quanto ho capito (ho provato su più dispositivi).... è un problema di APP incompatibile con certi modelli non di marca, speriamo ne vengano a capo.

Succede anche con telefoni Samsung che hanno versioni vecchie di Android (es. 4 o 5).
 
Raga ma con il modulo di chiusura da inviare per pec presente qua https://hellobank.it/it/faq/conto/chiudere-conto-1

si può chiudere anche solo la ricaricabile con iban? solo il conto? o entrambi?

ci vuole un modulo per la ricaricabile e uno per il conto?

io ho una ricaricabile scaduta con del credito, mi viene chiusa e rimborsata con questo modulo anche se era scaduta? o fanno burocrazie con la scusa che era scaduta?
 
Raga ma con il modulo di chiusura da inviare per pec presente qua https://hellobank.it/it/faq/conto/chiudere-conto-1

si può chiudere anche solo la ricaricabile con iban? solo il conto? o entrambi?

ci vuole un modulo per la ricaricabile e uno per il conto?

io ho una ricaricabile scaduta con del credito, mi viene chiusa e rimborsata con questo modulo anche se era scaduta? o fanno burocrazie con la scusa che era scaduta?

Mi sembra di ricordare che la prepagata sia indipendente dal conto. Per altri dettagli non so risponderti, anche ho un vago ricordo di qualcuno che ha scritto sul forum tempo fa che aveva del credito sulla ricaricabile, ma aveva chiuso il conto. Siccome non ricordo altro, fai una ricerca sul forum, oppure aspetta qualcuno che ne sappia di più. Ma forse la cosa migliore è telefonare alla banca.
 
Raga ma con il modulo di chiusura da inviare per pec presente qua https://hellobank.it/it/faq/conto/chiudere-conto-1

si può chiudere anche solo la ricaricabile con iban? solo il conto? o entrambi?

ci vuole un modulo per la ricaricabile e uno per il conto?

io ho una ricaricabile scaduta con del credito, mi viene chiusa e rimborsata con questo modulo anche se era scaduta? o fanno burocrazie con la scusa che era scaduta?

Se la ricaricabile è legata al conto e se nel modulo richiedi anche la chiusura del conto apponendo la spunta relativa, dovrebbe chiudere anche la ricaricabile; per mia esperienza è stato sempre così ma erano ricaricabili legate al conto, magari chiedi conferma al servizio clienti. Ricorda di compilare correttamente la data di efficacia, almeno 12 giorni lavorativi dalla consegna del modulo, se ritardano ti spettato 40€ di indennizzo automatico maggiorato di una penale dipendente dai giorni di ritardo e dall'importo presente nel giorno della richiesta. Non so dirti di preciso sull'importo residuo sulla carta scaduta, ma immagino che non se lio possono trattenere solo perchè è scaduta e con la chiusura dovrebbero rimborsarli. Io credo che verrà sommato al credito residuo del conto che si chiude ma chiedi conferma al servizio clienti
 
Ultima modifica:
Se la ricaricabile è legata al conto e se nel modulo richiedi anche la chiusura del conto apponendo la spunta relativa, dovrebbe chiudere anche la ricaricabile; per mia esperienza è stato sempre così ma erano ricaricabili legate al conto, magari chiedi conferma al servizio clienti. Ricorda di compilare correttamente la data di efficacia, almeno 12 giorni lavorativi dalla consegna del modulo, se ritardano ti spettato 40€ di indennizzo automatico maggiorato di una penale dipendente dai giorni di ritardo e dall'importo presente nel giorno della richiesta. Non so dirti di preciso sull'importo residuo sulla carta scaduta, ma immagino che non se li possono trattenere solo perché è scaduta e con la chiusura dovrebbero rimborsarli. Io credo che verrà sommato al credito residuo del conto che si chiude ma chiedi conferma al servizio clienti

No, ricordo che qualcuno ha chiuso il conto senza che gli venisse chiusa la prepagata, che è una specie di conto a sè. Mai avuta la prepagata (quindi non parlo per esperienza personale), ma così avevo letto qui. Certo che gli devono rimborsare il saldo residuo se chiede di chiudere anche la carta, ma (anche qui per un vago ricordo di averlo letto qui) potrebbero trattenersi 5 €, nel qual caso potrebbe convenire esaurire il saldo della prepagata facendoci la spesa.
 
No, ricordo che qualcuno ha chiuso il conto senza che gli venisse chiusa la prepagata, che è una specie di conto a sè. Mai avuta la prepagata (quindi non parlo per esperienza personale), ma così avevo letto qui. Certo che gli devono rimborsare il saldo residuo se chiede di chiudere anche la carta, ma (anche qui per un vago ricordo di averlo letto qui) potrebbero trattenersi 5 €, nel qual caso potrebbe convenire esaurire il saldo della prepagata facendoci la spesa.

Quelle con Iban sicuramente sono indipendenti dal conto, ma come dicevo io ho sempre avuto carte legate al c/c, per cui chiudendo il conto automaticamente si sono chiuse anche le carte consigliavo appunto di verificare con il servizio clienti le caratteristiche della sua oppure consultando il suo contratto che dovrebbe aver conservato.
 
Quelle con Iban sicuramente sono indipendenti dal conto, ma come dicevo io ho sempre avuto carte legate al c/c, per cui chiudendo il conto automaticamente si sono chiuse anche le carte consigliavo appunto di verificare con il servizio clienti le caratteristiche della sua oppure consultando il suo contratto che dovrebbe aver conservato.

Credo proprio che quella di Hello Bank sia con IBAN, e che quindi sia indipendente dal conto.
In ogni caso, esiste un thread apposito per la prepagata (qui siamo OT), dove, tra l'altro, ho trovato il post che ricordavo di aver letto:

Mi sono trovato con la carta scaduta a marzo 2021 con circa 50€ di credito sopra; pensavo che il rinnovo fosse automatico, poi ho scoperto tramite il call center che dovevo fare la richiesta manualmente di una nuova carta.

Adesso, sempre tramite call center, scopro che per riavere i 50€ di credito che ci sono sopra devo andare fisicamente in una filiale BNL, pagare 5€ per l'estinzione della carta e chiedere indietro la somma restante. Una scocciatura notevole ed anche una mezza fregatura, visti i 5€ necessari per l'estinzione.

Tra l'altro, a parte pagamenti e prelievi fisici, non ci sono modalità per trasferire somme verso altri conti, nemmeno della stessa banca.

A questo punto è meglio tenerla sempre a zero... in generale è decisamente sconsigliata KO!
 
Credo proprio che quella di Hello Bank sia con IBAN, e che quindi sia indipendente dal conto.
In ogni caso, esiste un thread apposito per la prepagata (qui siamo OT), dove, tra l'altro, ho trovato il post che ricordavo di aver letto:

Hai ragione JohannesBrahms, non avevo aperto il link del messaggio di ggianne ed ho creduto si trattasse del modulo di trasferimento e chiusura conto e che quindi il conto da chiudere non fosse quello di HelloBank, infatti per questo gli segnalavo che era il miglior modo di chiudere un conto, avendolo usato io proprio all'inizio del mese
 
ma è possibile che nelle causali-nomi dei beneficiari dei bonifici non possa usare nessun carattere speciale? manco il trattino, punto e sbarra obliqua. Non riesco manco a scrivere na data, mi sembra assurdo..
 
ma è possibile che nelle causali-nomi dei beneficiari dei bonifici non possa usare nessun carattere speciale? manco il trattino, punto e sbarra obliqua. Non riesco manco a scrivere una data, mi sembra assurdo..

Avranno un database antidiluviano (come d'altronde il sito): sicuramente erano protezioni contro l'SQL injection. Ormai esistono sistemi molto più sicuri senza dover utilizzare tutte queste limitazioni lato utente.
 
Avranno un database antidiluviano (come d'altronde il sito): sicuramente erano protezioni contro l'SQL injection. Ormai esistono sistemi molto più sicuri senza dover utilizzare tutte queste limitazioni lato utente.

Verissimo, avevo un benificiario con cognome che conteneva sia apostrofo che accento (tipo "D'Angiò"). In sede di bonifico, compariva come nome qualcosa come "D@!=%Angio&§. "

Di norma il bonifico arriva lo stesso, ma alcune banche pignole potrebbero fare storie se più caratteri non corrispondono.
 
Buongiorno avete anche voi problemi ad entrare nell'area riservata?

"il servizio risulta momentaneamente non disponibile".

Allucinante, proprio oggi che dovevo fare un'operazione importante
 
non mi lascia mettere manco il punto, seriamente non so come scrivere una data in modo che sia facilmente comprensibile, chi riceve il pagamento non so cosa penserà
 
non mi lascia mettere manco il punto, seriamente non so come scrivere una data in modo che sia facilmente comprensibile, chi riceve il pagamento non so cosa penserà

Quindi tu in questo momento riesci ad operare? A me non fa entrare né da app né da pc...
 
Anch'io non riesco a loggarmi.
"Il servizio risulta momentaneamente non disponibile".
Ma sono più di 2 ore ...
 
Anch'io non riesco a loggarmi.
"Il servizio risulta momentaneamente non disponibile".
Ma sono più di 2 ore ...

Già, è davvero vergognoso. Ho provato a chiamare il servizio clienti e dicono che dovrebbe risolversi in giornata...
Secondo voi i bonifici in entrata arrivano comunque a prescindere da quest'assurdo disservizio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro