Conto corrente "Hello! Money" di "Hello Bank!" di BNL - Cap. XII

E' online l'estratto conto di marzo
 
Ciao,
a fine marzo ho disposto da Hello Bank un bonifico per agevolazioni fiscali e mi sono accorto che, effettivamente, non è così immediato stampare la contabile del bonifico... Ho cercato dappertutto, ma se uno ha la necessità di scaricarsi un PDF (WeBank lo fa) con gli estremi del bonifico, cosa deve fare?

Mi sa che toccherà contattare il Servizio Clienti... :rolleyes:

Grazie e buona domenica! OK!
 
Ciao,
a fine marzo ho disposto da Hello Bank un bonifico per agevolazioni fiscali e mi sono accorto che, effettivamente, non è così immediato stampare la contabile del bonifico... Ho cercato dappertutto, ma se uno ha la necessità di scaricarsi un PDF (WeBank lo fa) con gli estremi del bonifico, cosa deve fare?
Purtroppo c'è solo a destra il pulsante "Stampa" (con il disegno della stampante). Quando gli va di comparire, s'intende. Si stampa su pdf, e si conserva quello. Orribile, ma non c'è altro.
 
Purtroppo c'è solo a destra il pulsante "Stampa" (con il disegno della stampante). Quando gli va di comparire, s'intende. Si stampa su pdf, e si conserva quello. Orribile, ma non c'è altro.
Il problema è che quando entro nella lista e clicco sul bonifico in questione, esce un bellissimo messaggio di errore. Ovviamente, per tutti gli altri bonifici (di cui non mi serve ricevuta), la possibilità c'è :rotfl:

P.S.: Riprovato per curiosità adesso, e la stampa è disponibile :ubriachi:
 
Ultima modifica:
Ciao,
stamattina ho aggiornato la app hello bank e da quel momento non mi si è più avviata.
Disinstallata e reinstallata ma la app non si apre.
Come posso accedere al mio conto dal sito? Senza app son bloccato.
Grazie.
 
Ciao,
stamattina ho aggiornato la app hello bank e da quel momento non mi si è più avviata.
Disinstallata e reinstallata ma la app non si apre.
Come posso accedere al mio conto dal sito? Senza app son bloccato.
Grazie.
Hanno appena rilasciato un aggiornamento che risolve il problema, ora l'app funziona a dovere
 
Requisiti per canone zero quali sarebbero? sono over 30..
Accredito stipendio e 2 costose assicurazioni BNL. Sconsigliato, a meno che uno non l'abbia già a canone 0.
Al canone mensile di conto corrente trovano applicazione le scontistiche di seguito rappresentate:
- Sconto di 2,00 euro nei mesi in cui sul conto sia stato disposto l'accredito dello stipendio/pensione (movimento in accredito con causale ABI 27).
- Sconto di 1,00 euro nei mesi in cui risulti verificato il possesso di almeno un Prodotto di Protezione a scelta tra Polizza Carte No Problem Plus, Polizza BNL Multimedia, Protezione
Identità BNL;
- Sconto di 3,00 euro nei mesi in cui risulti verificato il possesso di almeno un Prodotto di Protezione a scelta tra Polizza BNL Salute, BNL Unica, Polizza BNL Casa e Famiglia, Polizza
MIO MONDO BNL, Polizza BNL Auto Plus, Polizza BNL Reddito Protetto; Protezione BNL Sostegno Futuro e Polizza BNL Avvenire Protetto.
Per titolari di età inferiore a 30 anni, ed in caso di cointestazione, età inferiore a 30 anni di tutti gli intestatari, il canone applicato, fino al compimento del 30° anno di età, sarà comunque
pari a € 0,00.
Le scontistiche appena rappresentate concorrono a progressive riduzioni del canone, fino al totale azzeramento.
https://bnl.it/bin/plabintegration/pdfdownloadservlet.239741.A36810.A36810.015.pdf
 
Accredito stipendio e 2 costose assicurazioni BNL. Sconsigliato, a meno che uno non l'abbia già a canone 0.

https://bnl.it/bin/plabintegration/pdfdownloadservlet.239741.A36810.A36810.015.p

Accredito stipendio e 2 costose assicurazioni BNL. Sconsigliato, a meno che uno non l'abbia già a canone 0.

https://bnl.it/bin/plabintegration/pdfdownloadservlet.239741.A36810.A36810.015.pdf
No allora no. Cercavo qualcosa con pochi costi, non conto principale. Mi suggerisci qualcosa?
 
Buongiorno a tutti, sapete dopo quanto tempo dopo aver aperto il conto si può invitare un amico ad aprire il conto e avere così 100 euro? grazie
 
ciao a tutti
una mia amica ha hello bank dai tempi in cui era tutto gratuito. ora non so se è cambiato qualcosa ma mi ha detto che facendosi un bonifico su REVOLUT (iban lituania) lo paga.. da quando i bonifica sepa EU sono diventati a pagamento? ma il conto ora ha un canone mensile? grazie
 
ciao a tutti
una mia amica ha hello bank dai tempi in cui era tutto gratuito. ora non so se è cambiato qualcosa ma mi ha detto che facendosi un bonifico su REVOLUT (iban lituania) lo paga.. da quando i bonifici sepa EU sono diventati a pagamento? ma il conto ora ha un canone mensile? grazie
Forse ha fatto un bonifico istantaneo? Non ho IBAN non italiani in rubrica, ma quelli SEPA ordinari non li ho mai pagati.
Vedi l'allegato 2905594
 
Ultima modifica:
Buonasera, da una decina di anni ho questo conto corrente che utilizzo come conto principale (accredito stipendio, utilizzo carta di debito e carta di credito).

Stavo cercando una soluzione per acquistare qualche obbligazione/azione/etf; volevo chiedere se qualcuno usa questo conto con collegato il dossier titoli e come si trova.

Da quanto ho capito, scorrendo rapidamente il foglio informativo, il dossier titoli costa 15 euro l’anno e le commissioni sembrano competitive (non a livello di Directa ma sembrerebbero leggermente più competitive di Fineco per singoli acquisti). Grazie
 
Vorrei utlizzare bancomat pay, funziona con la prepagata ?

E quanto costa averla, per forza devi apire un conto ?
 
Buonasera, da una decina di anni ho questo conto corrente che utilizzo come conto principale (accredito stipendio, utilizzo carta di debito e carta di credito).

Stavo cercando una soluzione per acquistare qualche obbligazione/azione/etf; volevo chiedere se qualcuno usa questo conto con collegato il dossier titoli e come si trova.

Da quanto ho capito, scorrendo rapidamente il foglio informativo, il dossier titoli costa 15 euro l’anno e le commissioni sembrano competitive (non a livello di Directa ma sembrerebbero leggermente più competitive di Fineco per singoli acquisti). Grazie
Se ti riferisci alle condizioni economiche del servizio riportate a questo link, non mi sembrano particolarmente vantaggiose. Siamo [abbastanza] lontani dai furti su commissione che opera ISP, ma al giorno d'oggi non si può vedere una banca che addebita diritti di custodia in base al tuo portafoglio (puoi arrivare anche a 30€/anno). Solo quest'ultimo punto mi fa storcere il naso, meglio WeBank. Te lo dico da correntista attivo dal 2018, che aveva valutato il deposito titoli a suo tempo. OK!
Vorrei utlizzare bancomat pay, funziona con la prepagata ?

E quanto costa averla, per forza devi apire un conto ?
In che senso "funziona con la prepagata"?

Bancomat Pay è un metodo di pagamento alternativo alle carte (debito, prepagata e credito), si appoggia direttamente al saldo del conto corrente e i pagamenti/invio denaro sono assimilabili a dei bonifici istantanei.

Per questo motivo, ti serve proprio un conto corrente che aderisca a Bancomat Pay. OK!

P.S.: Il servizio non ha, in generale, costi se non commissioni particolari previste da ciascun istituto bancario, qua trovi la lista di massimali e commissioni per l'utilizzo del servizio Bancomat Pay.
 
Se ti riferisci alle condizioni economiche del servizio riportate a questo link, non mi sembrano particolarmente vantaggiose. Siamo [abbastanza] lontani dai furti su commissione che opera ISP, ma al giorno d'oggi non si può vedere una banca che addebita diritti di custodia in base al tuo portafoglio (puoi arrivare anche a 30€/anno). Solo quest'ultimo punto mi fa storcere il naso, meglio WeBank. Te lo dico da correntista attivo dal 2018, che aveva valutato il deposito titoli a suo tempo. OK!

In che senso "funziona con la prepagata"?

Bancomat Pay è un metodo di pagamento alternativo alle carte (debito, prepagata e credito), si appoggia direttamente al saldo del conto corrente e i pagamenti/invio denaro sono assimilabili a dei bonifici istantanei.

Per questo motivo, ti serve proprio un conto corrente che aderisca a Bancomat Pay. OK!

P.S.: Il servizio non ha, in generale, costi se non commissioni particolari previste da ciascun istituto bancario, qua trovi la lista di massimali e commissioni per l'utilizzo del servizio Bancomat Pay.
grazie, allora se è necessario un conto mi chieda se ci sia uno a zero spese, così da poterlo utkizzare solo per bancomat pay
 
grazie, allora se è necessario un conto mi chieda se ci sia uno a zero spese, così da poterlo utkizzare solo per bancomat pay
WeBank ha Bancomat Pay ed è in promozione a canone gratuito fino al 30/06/2025 (più di due anni).

Altrimenti c'è Unicredit MyGenius Green che è a canone gratuito, non so se faccia pagare la spedizione della carta di debito. So che per i nuovi clienti c'è una promo interessante se usi il codice amico, ma non ne so di più perché non sono correntista. Prova eventualmente a chiedere info nella discussione dedicata.

Se sei giovane, ci sono molte più possibilità, ma conviene anche in questo caso scrivere/leggere nella discussione apposita.

OK!
 
Buongiorno a tutti, sono in fase di chiusura del conto dopo aver ottenuto il bonus. E' consigliata la rendicontazione cartacea per ricevere per posta fisica l'estratto conto di chiusura? L'invio ha un costo? Ricordavo che l'estratto conto di chiusura dovrebbe essere dato gratuitamente...... come si fa a non pagare eventualmente questo estratto conto di chiusura? Grazie a tutti.
 
Buongiorno a tutti, sono in fase di chiusura del conto dopo aver ottenuto il bonus. E' consigliata la rendicontazione cartacea per ricevere per posta fisica l'estratto conto di chiusura? L'invio ha un costo? Ricordavo che l'estratto conto di chiusura dovrebbe essere dato gratuitamente...... come si fa a non pagare eventualmente questo estratto conto di chiusura? Grazie a tutti.
A parte che lo inviano gratuitamente per posta, se non chiedi la chiusura dei canali diretti potrai comunque accedere all'area privata, da dove i documenti rimangono accessibili e scaricabili mi sembra per 15 mesi.
 
Indietro