Conto corrente "Hello! Money" di "Hello Bank!" di BNL - Cap. XII

A parte che lo inviano gratuitamente per posta, se non chiedi la chiusura dei canali diretti potrai comunque accedere all'area privata, da dove i documenti rimangono accessibili e scaricabili mi sembra per 15 mesi.
Grazie mille, nella faq sul sito è consigliato di richiedere la rendicontazione cartacea prima della chiusura per ricevere via posta l'ec di chiusura, da qui era sorta la mia domanda.
 
Grazie mille, nella faq sul sito è consigliato di richiedere la rendicontazione cartacea prima della chiusura per ricevere via posta l'ec di chiusura, da qui era sorta la mia domanda.
Sono andato a controllare, e gli estratti conto di chiusura che ho salvato sono tutte scansioni del cartaceo: quindi, in area privata, si può continuare a scaricare gli estratti conto, ma non quello di chiusura, che evidentemente non viene inserito (altrimenti avrei sostituito il file).
 
Sono andato a controllare, e gli estratti conto di chiusura che ho salvato sono tutte scansioni del cartaceo: quindi, in area privata, si può continuare a scaricare gli estratti conto, ma non quello di chiusura, che evidentemente non viene inserito (altrimenti avrei sostituito il file).
Grazie mille!
 
Buongiorno a tutti, sono in fase di chiusura del conto dopo aver incassato i buoni.... è necessario estinguere la prepagata Hello Free? Pensavo fosse una carta di debito e non una prepagata che venisse chiusa chiedendo portabilità con widiexpress..... si puo chiudere il conto tramite widiexpress senza far nulla per questa carta? Grazie mille.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sono in fase di chiusura del conto dopo aver incassato i buoni.... è necessario estinguere la prepagata Hello card? Pensavo fosse una carta di debito e non una prepagata che venisse chiusa chiedendo portabilità con widiexpress..... si puo chiudere il conto tramite widiexpress senza far nulla per la carta? Grazie mille.
Hello Card è una carta di credito: non è una carta di debito, ma neppure una prepagata. Ovviamente viene chiusa insieme al conto, non potendo avere vita propria. La prepagata è Hello Free.
 
Hello Card è una carta di credito: non è una carta di debito, ma neppure una prepagata. Ovviamente viene chiusa insieme al conto, non potendo avere vita propria. La prepagata è Hello Free.
Sì scusami intendevo Hello Free. Ho corretto il mio messaggio. Grazie come sempre :-)
 
Sì scusami intendevo Hello Free
Quella non viene chiusa in automatico. Va chiusa a parte. Credo che si prendano qualcosa come 5 € per la chiusura, quindi conviene vuotarla. Ma, per sicurezza, chiedi nella discussione dedicata.

Edit: vedi qui:
Carta scaduta con credito sopra...

Mi sono trovato con la carta scaduta a marzo 2021 con circa 50€ di credito sopra; pensavo che il rinnovo fosse automatico, poi ho scoperto tramite il call center che dovevo fare la richiesta manualmente di una nuova carta.

Adesso, sempre tramite call center, scopro che per riavere i 50€ di credito che ci sono sopra devo andare fisicamente in una filiale BNL, pagare 5€ per l'estinzione della carta e chiedere indietro la somma restante. Una scocciatura notevole ed anche una mezza fregatura, visti i 5€ necessari per l'estinzione.

Tralaltro, a parte pagamenti e prelievi fisici, non ci sono modalità per trasferire somme verso altri conti, nemmeno della stessa banca.

A questo punto è meglio tenerla sempre a zero... in generale è decisamente sconsigliata KO!
 
Buon pomeriggio, avete sottomano le condizioni economiche di tenuta del deposito titoli e le commissioni di negoziazione? in rete ho trovato solo un documento datato 2018 ma sul loro sito nulla... stavo pensando di passare a loro lasciando BNL che ha commissioni assurde... in più bonifici e prelievi a zero non sono affatto male... Grazie!
 
Son due giorni che l'app non funziona... Si saranno mica accorti? Ovviamente no...
 
Buingiorno a tutti, sono in fase di chiusura del conto dopo aver incassato i buoni. Ho estinto la carta di debito in filiale, non ho pagato nulla. Prima di chiedere la portabilità con Widiexpress consigliate di fare qualcosa? Grazie mille.
 
Ho un conto HB e mi hanno proposto la "Carta BNL CREDIT PLUS", qualcuno la possiede?
Plafond 5000€ (così mi ha detto l'operatrice al telefono) ma sul link che mi ha inviato è scritto 3000€, possibilità di pagamento rateale, zero canone.
C'è qualche costo nascosto?
 
La carta di credito di hello bank si può usare con Google pay?
 
La carta di credito di hello bank si può usare con Google pay?
No, avevo tentato ma senza successo. Sul sito di Hello Bank (anche se non aggiornatissimo), citano come wallet Apple Pay, Samsung Pay, Garmin Pay e Fitbit Pay (fonte). OK!
 
Buon pomeriggio, ma è normale che dal 2017 che ho chiuso il conto, ricevo ancora comunicazioni per posta?
Io avevo chiuso il tutto nel 2017, con widiexpress, il servizio di banca widiba.
L'ultima volta, 6 mesi fa, era un estratto conto del 2016, adesso non so cosa sarà, mi hanno telefonato i miei genitori che lo hanno trovato nella cassetta della posta (ho cambiato comune e residenza, qualche anno dopo la chiusura del conto e le comunicazioni arrivano ovviamente al vecchio indirizzo di residenza).
Sono proprio curioso di vedere cosa sarà questa volta, dopo 6 anni...! :nono:
 
Ultima modifica:
Aggiornamento ho verificato il contenuto della busta ricevuta per posta è un documento di sintesi datato 31/12/22 che comunica una variazione delle condizioni economiche rispetto al documento di sintesi precedente, in sostanza hanno indicato 1 euro per ogni "invio documenti di trasparenza in formato cartaceo" e che le modifiche si intendono approvate trascorsi 60gg dal ricevimento.

Ma ritorno sempre alla mia domanda come fanno ad inviarmi le comunicazioni per un conto non più attivo/operativo, dato che è stato chiuso nel 2017?!
 
Aggiornamento ho verificato il contenuto della busta ricevuta per posta è un documento di sintesi datato 31/12/22 che comunica una variazione delle condizioni economiche rispetto al documento di sintesi precedente, in sostanza hanno indicato 1 euro per ogni "invio documenti di trasparenza in formato cartaceo" e che le modifiche si intendono approvate trascorsi 60gg dal ricevimento.

Ma ritorno sempre alla mia domanda come fanno ad inviarmi le comunicazioni per un conto non più attivo/operativo, dato che è stato chiuso nel 2017?!

Devi sentire la banca, penso proprio che non puoi fare diversamente. Forse nella chiusura qualcosa è andato storto.
 
ciao a tutti. se non erro il canone mensile è passato da 1.30 a 1.43
 
Sì, c'è stata una rimodulazione del canone con data di efficacia il 1 aprile 2023. OK!
Vero, ma io il primo canone l'ho visto addebitato ieri per il mese di luglio (passato, nel mio caso, da 0 a 0,14€).
 
Indietro