conto corrente in sterline

luigir

再見論壇
Punti reazioni
165
Salve avrei bisogno di aprire un conto corrente in sterline in Italia. Ho cercato su internet ma non sono tiuscito a trovare nessuna banca italiana che pubblicizza questo servizio. logicamente dovrebbe essere un conto retribuito od anche se non retribuito che dia la possibilita di poter aprire dei depositi a termine.

Avete idea se qualche banca offre servizio di questo genere? Grazie!

Conto web credo proprio che non ci sia.

Voltaire ha scritto:
Conto web credo proprio che non ci sia.

credo che tu abbia ragione.... ciao belo!

luigir ha scritto:
Salve avrei bisogno di aprire un conto corrente in sterline in Italia. Ho cercato su internet ma non sono tiuscito a trovare nessuna banca italiana che pubblicizza questo servizio. logicamente dovrebbe essere un conto retribuito od anche se non retribuito che dia la possibilita di poter aprire dei depositi a termine.

E' possibile aprire un deposito a termine costo circa 8 euro sia in uscita che entrata.Dipende dal direttore della banca.Ho utilizzato questo conto per parcheggiare delle cedole in sterline

luigir ha scritto:

Va precisato che tutte le banche di una certa importanza (ti consiglio di rivolgerti al loro servizio estero) possono aprirti un conto in Sterline.
Il problema è se tu vuoi un "conto corrente" di pertinenza estera: soltanto un NON residente puo' aprirlo.
Il tuo conto che puoi movimentare con disposizioni scritte può essere utilizzato anche per operazione di "time deposit" trattando il tasso con il servizio estero della banca, oppure mantenendo il conto come deposito a vista con remunerazione adeguata da parte della banca.
Al tasso d'interesse sarà applicata l'aliquota fiscale del 27%

Indietro