Conto corrente ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Problemi che ho avuto fino a ora:

Faccio un bonifico istantaneo a mio nipote per la prima volta, ne voglio fare un altro istantaneo e non me lo fa fare.

Provo a farmi un bonifico su Revolut e Webank, niente.

Una mattina volevo prelevarne da ATM Poste ma mi usciva limite giornaliero superato.

Mi è capitato che la carta non andasse per gli acquisti online e ho dovuto attivare l'opzione che si era tolta da sola.
 
Non puoi inviargli la foto così come l'hai fatta senza tagliarla?

Non l'ho tagliata, dopo aver fatto la foto con Iphone ho tolto le cose non necessarie presenti nella foto (ad esempio i miei piedi, il pavimento, la libreria). Ho lasciato solo il tavolo dover era poggiata la CIE. Adesso l'ho rifatta e non ho tolto nulla, solo che ne ho fatte almeno 5 e non ricordo quale ho inviato. Comunque si vedono tutte benissimo.
 
Non l'ho tagliata, dopo aver fatto la foto con Iphone ho tolto le cose non necessarie presenti nella foto (ad esempio i miei piedi, il pavimento, la libreria). Ho lasciato solo il tavolo dover era poggiata la CIE. Adesso l'ho rifatta e non ho tolto nulla, solo che ne ho fatte almeno 5 e non ricordo quale ho inviato. Comunque si vedono tutte benissimo.

Ad esempio, ho sicuramente inviato la foto del retro con un po' di mia ombra (che non va sulla CIE però) che in altri casi di aperture conto è stata sconsigliato. Infatti ho imparato dalle decine se non centinaia di aperture di conto online come fare una foto della CIE. Adesso devono dirmi loro che per l'apertura online serve una foto perfetta dove si vede chiaramente tutto. Ma la foto inviata era così. Non l'ho fatta tenendola in mano perchè altre volte mi è stato sconsigliato in quanto la mano copre i bordi della carta e non devono essere coperti. Tu come hai fatto la foto?
 
Sinceramente non ricordo nemmeno se si doveva fare un foto o caricare un allegato, nel secondo caso avrò di sicuro allegato una scansione a colori.
Gliel'ho chiesto se potevo farlo e mi ha risposto che è assolutamente proibito allegare scansioni. Solo foto. La prima volta avevo allegato una scansione.

Comunque la foto era talmente ad alta risoluzione che mi sono accorto tramite la foto che l'ologramma della CIE si è un po' rovinato. Ad occhio nudo non me ne ero mai accorto.
 
Mi autoreplico: mi hanno appena chiamato dicendomi che non va bene nemmeno adesso, le foto sono blu secondo loro e ritagliate, deve vedersi il bordo. Io ho risposto che le foto non sono blu, si vedono benissimo e sarà il loro sistema e il bordo non è ritagliato. Lei mi ha risposto che sono blu (ha insistito) e per bordo intendeva il bordo del tavolo dove era poggiata la carta. Ho risposto che l'ho tagliato apposta perchè era inutile far vedere tutto il tavolo.
ah cavolo mi dispiace tutte queste peripezie... e sicuramente le tue foto sono già a posto anche perchè se no altri siti non le avrebbero accettate... io ehm non faccio testo perchè di mestiere faccio la fotoritoccatrice e quindi feci scansioni della carta identità cartacea su un foglio bianco.. ma poi aggiustai anche nititezza, bordi e tutte le scematine che possono dar fastidio a sistemi automatici di riconoscimento id. Ieri ho caricato tutto come file, non come foto da webcam.
Capisco che è roba personale, ma se avessi bisogno posso dare un'occhiata alle tue img e vedere se c'è da sistemare qualcosa giusto per toglierti qs rogna...
 
Ultima modifica:
ah cavolo mi dispiace tutte queste peripezie... e sicuramente le tue foto sono già a posto anche perchè se no altri siti non le avrebbero accettate... io ehm non faccio testo perchè di mestiere faccio la fotoritoccatrice e quindi feci scansioni della carta identità cartacea su un foglio bianco.. ma poi aggiustai anche nititezza, bordi e tutte le scematine che possono dar fastidio a sistemi automatici di riconoscimento id.
Capisco che è roba personale, ma se avessi bisogno posso dare un'occhiata alle tue img e vedere se c'è da sistemare qualcosa giusto per toglierti qs rogna...

Ma non sembra che sia problema del sistema automatico altrimenti non mi riconoscerebbe quando il sistema effettua il riconoscimento biometrico. Invece viene effettuato con successo. La prima volta era una scansione e anche se non mi era stato detto non fosse consentito presumo che potesse essere quello il problema. Invece questa seconda volta secondo me quello che l'operatrice dice e ciò che la foto fosse blu dipende dal fatto che la luce della stanza è luce bianca a led e la CIE è blu e quindi risalta un po' più il blu. Ma è una cosa naturalissima: la foto non è blu ma è la tessera sanitaria blu, forse un blu troppo "lucente".

EDIT: scusa, avevo dimenticato di ringraziarti :)
 
Ultima modifica:
Ma non sembra che sia problema del sistema automatico altrimenti non mi riconoscerebbe quando il sistema effettua il riconoscimento biometrico. Invece viene effettuato con successo. La prima volta era una scansione e anche se non mi era stato detto non fosse consentito presumo che potesse essere quello il problema. Invece questa seconda volta secondo me quello che l'operatrice dice e ciò che la foto fosse blu dipende dal fatto che la luce della stanza è luce bianca a led e la CIE è blu e quindi risalta un po' più il blu. Ma è una cosa naturalissima: la foto non è blu ma è la tessera sanitaria blu, forse un blu troppo "lucente".
ah ok... capito... boh chissà cosa diranno a me...!! ;-) ma la telefonata viene da un 02 quindi?
 
Vabbè se mi chiamano e non rispondo mi dispiace per loro. Alla fine sono io il cliente. Oggi mi hanno beccato per fortuna, ero appena uscito dal dentista. Mi avessero chiamato 3 minuti prima non avrei potuto rispondere.
ah beh che siamo noi i clienti... e che è nel loro interesse lavorare bene... questo è poco ma sicuro! :sneaky:
 
Vabbè se mi chiamano e non rispondo mi dispiace per loro. Alla fine sono io il cliente. Oggi mi hanno beccato per fortuna, ero appena uscito dal dentista. Mi avessero chiamato 3 minuti prima non avrei potuto rispondere.
Ti hanno chiamato per cosa?
 
Ti hanno chiamato per cosa?

Per dirmi che la foto era blu. La foto non è blu, è la CIE ad essere blu. La luce forse fa risaltare un po' il blu della tessera plastificata? Cosa di cui non mi ero accorto. La foto era nitidissima, il modulo si è autocompilato dopo aver fatto l'upload della foto. E il riconoscimento biometrico è andato a buon fine, quindi la foto era letta dal sistema visto che il riconoscimento biometrico si basa sul video che fanno girare e la foto presente sulla CIE.
 
Indietro