Conto corrente ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate [INFO: post #1]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
:no:

Il cosiddetto "Decreto Rilancio", Decreto Legge N. 34 del 19 maggio 2020 e convertito con la legge n.77/2020 ha stabilito una serie di misure relativamente ai documenti identità. Tra questi, la proroga della validità di documenti già scaduti (di volta in volta allungata) e, anche, la possibilità di rinnovare documenti cartacei e CIE modello "vecchio" anche prima dei 180 gg. dalla scadenza.

Qui la comunicazione del Ministero dell'Interno:
https://dait.interno.gov.it/documenti/circ-009-servdemo-30-07-2020.pdf

Scusate l'OT.
avevo la prenotazione per la prossima settimana,
questa mattina ho fatto lo gnorri e sono andato in comune,
ebbene, in via eccezionale me l'hanno fatta subito :clap: 22 euro

Ho annullato la prenotazione ufirst ;)
:bye:
1685356612154.png
 
Ho appena ricevuto una chiamata dalla banca. Un signore abbastanza adirato per il fatto che questa mattina avessi fatto 6 bonifici da 0,01€ (li ho fatti per il concorso a premi di Bancomat Pay). Lo capisco, ma credo che se ne debba fare una ragione. Anche perchè, se volesse, sarebbe libero di recedere unilateralmente ed io me ne farei una ragione
 
Ho appena ricevuto una chiamata dalla banca. Un signore abbastanza adirato per il fatto che questa mattina avessi fatto 6 bonifici da 0,01€ (li ho fatti per il concorso a premi di Bancomat Pay). Lo capisco, ma credo che se ne debba fare una ragione. Anche perchè, se volesse, sarebbe libero di recedere unilateralmente ed io me ne farei una ragione
Dopotutto, nel contratto che fai con la banca c'e' scritto che hai diritto ai bonifici gratuiti, non si dice "bonifici con moderazione" ;). Capisco che possano innervosirsi, ma andare a telefonare al cliente per lamentarsi mi sa un po' di dilettantismo...
 
Ho appena ricevuto una chiamata dalla banca. Un signore abbastanza adirato per il fatto che questa mattina avessi fatto 6 bonifici da 0,01€ (li ho fatti per il concorso a premi di Bancomat Pay). Lo capisco, ma credo che se ne debba fare una ragione. Anche perchè, se volesse, sarebbe libero di recedere unilateralmente ed io me ne farei una ragione
:asd:
 
Oggi mi hanno aperto il conto e non credo che resterà aperto ancora per molto. Ho fatto un bonifico istantaneo da illimity alle ore 15, ora è mezzanotte e ancora il bonifico non è stato contabilizzato. inoltre trovo veramente fastidioso gli sms che arrivano ad ogni log al conto. Vedremo nei prossimi giorni che idea mi farò, ma ho già voglia di usare BBVA per chiuderlo 🤣
 
Oggi mi hanno aperto il conto e non credo che resterà aperto ancora per molto. Ho fatto un bonifico istantaneo da illimity alle ore 15, ora è mezzanotte e ancora il bonifico non è stato contabilizzato. inoltre trovo veramente fastidioso gli sms che arrivano ad ogni log al conto. Vedremo nei prossimi giorni che idea mi farò, ma ho già voglia di usare BBVA per chiuderlo 🤣
Ti è arrivato poi "l'istantaneo"
 
Ti è arrivato poi "l'istantaneo"
Si, stamattina, ma quando ho provato a farlo in uscita verso un'altro conto, mi dava errore, ho provato diversi iBAN, tutti che accettano l'istantaneo ovviamente, ma niente da fare. Ha funzionato solo l'urgente.

Quindi entro fine settimana provvederò a fare il trasferimento con BBVA
 
Si, stamattina, ma quando ho provato a farlo in uscita verso un'altro conto, mi dava errore, ho provato diversi iBAN, tutti che accettano l'istantaneo ovviamente, ma niente da fare. Ha funzionato solo l'urgente.

Quindi entro fine settimana provvederò a fare il trasferimento con BBVA
L'ho chiuso anche io anche per questo motivo. Il bonifico istantaneo in uscita non funziona, l'assistenza sia Inbank che della banca non si sono mai degnati di rispondere e così l'ho chiuso. Mai più conti la cui piattaforma è esterna alla banca. Fanno orecchie da mercante e l'uno rimanda all'altro senza risolvere un piffero.
 
Scusate se faccio una domanda forse già fatta: con Cieid per l'apertura si evita l'identificazione con webcam?
 
L'ho chiuso anche io anche per questo motivo. Il bonifico istantaneo in uscita non funziona, l'assistenza sia Inbank che della banca non si sono mai degnati di rispondere e così l'ho chiuso. Mai più conti la cui piattaforma è esterna alla banca. Fanno orecchie da mercante e l'uno rimanda all'altro senza risolvere un piffero.
Altri che hanno aperto il cc non hanno evidenziato questo tipo di problema sui bonifici istantanei. Che sia una cosa momentanea
 
Altri che hanno aperto il cc non hanno evidenziato questo tipo di problema sui bonifici istantanei. Che sia una cosa momentanea
E' momentaneo anche il fatto che il bonifico urgente non sia stato ancora accreditato? Se lo accreditano domani, non è più urgente ma è un semplice bonifico ordinario.
 
E' momentaneo anche il fatto che il bonifico urgente non sia stato ancora accreditato? Se lo accreditano domani, non è più urgente ma è un semplice bonifico ordinario.
A che ora l'hai fatto?
 
Non ricordo precisamente l'orario, ma in mattinata
Magari cerca di recuperare la notifica o qualcosa che ti faccia risalire all'orario per questo motivo:
mentre per gli urgenti è alle 10.
Perché se l'hai fatto dopo le 10, è normale che non sia arrivato (certo, loro potrebbero anche impedire di farli dopo quell'orario con un apposito messaggio di avviso).
 

Allegati

  • IMG_7167.jpeg
    IMG_7167.jpeg
    214,3 KB · Visite: 25
Questo mi conferma che ho fatto bene a chiuderlo.

Per curiosità, hai pagato anche la commissione?
Aggiorno la situazione, bonifico tornato indietro, non ho ricevuto nessuna comunicazione, ho visto che il saldo è tornato in positivo.

Comunque anch'io ho avviato la chiusura attraverso BBVA. Forse mi conviene attendere che il saldo venga trasferito :D
 
Si, stamattina, ma quando ho provato a farlo in uscita verso un'altro conto, mi dava errore, ho provato diversi iBAN, tutti che accettano l'istantaneo ovviamente, ma niente da fare. Ha funzionato solo l'urgente.

Quindi entro fine settimana provvederò a fare il trasferimento con BBVA
si alle volte ci sono problemi sugli instant sepa. io però paradossalmente ho provato sempre illimity, bbva e n26. l'unico che non ha mai avuto problemi è illimity. In ricezione mai un problema. In uscita se parte a me è sempre arrivato subito ma verso n26 i primi tempi non partiva praticamente mai (dava errore e ho triangolato con illimity). Che parta e arrivi con lentezza a me non era mai successo. nè tantomeno che tornasse indietro una volta partito. ultimamente è partito tutto regolare sempre. ieri ho fatto bonifici ist sia su N26 che su illimity. qualche problema c'è ma non drammatico dal mio punto di vista. ma capisco che a chi capita dia molto fastidio.
 
Indietro