Conto corrente ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate [INFO: post #1]

si alle volte ci sono problemi sugli instant sepa. io però paradossalmente ho provato sempre illimity, bbva e n26. l'unico che non ha mai avuto problemi è illimity. In ricezione mai un problema. In uscita se parte a me è sempre arrivato subito ma verso n26 i primi tempi non partiva praticamente mai (dava errore e ho triangolato con illimity). Che parta e arrivi con lentezza a me non era mai successo. nè tantomeno che tornasse indietro una volta partito. ultimamente è partito tutto regolare sempre. ieri ho fatto bonifici ist sia su N26 che su illimity. qualche problema c'è ma non drammatico dal mio punto di vista. ma capisco che a chi capita dia molto fastidio.
L'ho aperto perche' ero curioso, l'app non e' male ma ci sono diversi aspetti che mi infastidiscono, e dato che ho gia' altri conti che sono ottimi, non vedo il senso di tenerlo aperto. Ovviamente parlo per me. Ad ogni modo non e' un bel inizio per chiunque possa incappare in questo tipo di problemi.
 
L'ho aperto perche' ero curioso, l'app non e' male ma ci sono diversi aspetti che mi infastidiscono, e dato che ho gia' altri conti che sono ottimi, non vedo il senso di tenerlo aperto. Ovviamente parlo per me. Ad ogni modo non e' un bel inizio per chiunque possa incappare in questo tipo di problemi.
assolutamente hai ragione. non dovremmo fare da debugger. io lo tengo perchè per ora conti che danno istantanei gratuiti non ce ne sono tanti. penso quando gli istantanei saranno disponibili da app tutto si sistemerà. è un conto cantiere. come lo è anche il deposito.
 
... quando gli istantanei saranno disponibili da app ...
Ciao. Ora è possibile fare i bonifici istantanei anche con l'App

IMG_0705.jpeg
 
Dopotutto, nel contratto che fai con la banca c'e' scritto che hai diritto ai bonifici gratuiti, non si dice "bonifici con moderazione" ;). Capisco che possano innervosirsi, ma andare a telefonare al cliente per lamentarsi mi sa un po' di dilettantismo...
Ma le banche mica possono supporre che la gente si mette a cazzeggiare come i bambini con i conti correnti...ringraziate che non vi chiudano il conto...anzi che gli hanno telefonato...
 
Ma le banche mica possono supporre che la gente si mette a cazzeggiare come i bambini con i conti correnti...ringraziate che non vi chiudano il conto...anzi che gli hanno telefonato...
Io forse mi perdo qualcosa, ma mi dici dove sta scritto che non si possono fare bonifici di importo inferiore ad una data cifra?
 
Ma le banche mica possono supporre che la gente si mette a cazzeggiare come i bambini con i conti correnti...ringraziate che non vi chiudano il conto...anzi che gli hanno telefonato...
Mi ricordo il caso di un utente che con Megliobanca ha fatto diversi bonifici di prova e allora glielo hanno chiuso...
 
Ma le banche mica possono supporre che la gente si mette a cazzeggiare come i bambini con i conti correnti...ringraziate che non vi chiudano il conto...anzi che gli hanno telefonato...
Non sono d'accordo.
Si stipula un contratto dettagliato dei servizi, se le parti non contravvengono a nessuno dei dettagli di contratto, non mi devi nemmeno chiamare!
Alla banca non sta bene? Che recedano il contratto secondo tempi e modalità indicate.
È un po' come quei contratti telefonici con i giga illimitati, se poi però uno "sbulacca" i gestori iniziano ad agitarsi. Hanno aggiornato i contratti per limitare questo tipo di utilizzo, mica li hanno chiamati irritati uno per uno 😅
 
Ci vuole un minimo i buon senso, solo perchè i bonifici sono gratis mica puoi farne 4 al giorno di pochi euro
 
Ci vuole un minimo i buon senso, solo perchè i bonifici sono gratis mica puoi farne 4 al giorno di pochi euro
Il buon senso é andato perso da tempo..secondo loro tutto ciò che non è espressamente vietato é implicitamente permesso...lo si era visto già col cashback di stato...salvo poi venire a lamentarsi delle chiusure...
 
Ma le banche mica possono supporre che la gente si mette a cazzeggiare come i bambini con i conti correnti...ringraziate che non vi chiudano il conto...anzi che gli hanno telefonato...
Secondo me la questione e' che la banca avrebbe tutto il diritto di chiudere il conto ad un cliente che si diverte con i bonifici da un euro... niente da ridire. Quello che non trovo logico ne' giusto e' che la banca telefoni lamentandosi col cliente per un comportamento lecito in base al contratto stipulato.
 
Ho provato a cercare la parola chiave "PIN" nel thread ma senza successo. Il PIN della carta viene spedito a parte? Ho ricevuto oggi un pacco con la carta e altre cose ma del PIN nessuna traccia, e in app non mi sembra possibile visualizzarlo.
 
Ho provato a cercare la parola chiave "PIN" nel thread ma senza successo. Il PIN della carta viene spedito a parte? Ho ricevuto oggi un pacco con la carta e altre cose ma del PIN nessuna traccia, e in app non mi sembra possibile visualizzarlo.
il mio pin è arrivato 2 settimane dopo con raccomandata
 
Ho provveduto alla richiesta di apertura del cc, ma arrivato al Riconoscimento Selfid, mi ha dato esito negativo provando più di una volta. Ho inviato una mail, vediamo cosa dicono.
 
Ho provveduto alla richiesta di apertura del cc, ma arrivato al Riconoscimento Selfid, mi ha dato esito negativo provando più di una volta. Ho inviato una mail, vediamo cosa dicono.
Risolto. Ho effettuato il riconoscimento, ricevuto la welcome-call e firmato i documenti ieri. Che tempi passano per l'attivazione e l'invio della carta di debito ?
 
Ora con l'identificazione video non serve più fare il bonifico da minimo € 100 per attivare il conto corrente?
 
Buongiorno,
in allegato trova la busta con i documenti da firmare digitalmente per la richiesta di apertura del conto online.
Le ricordo che la richiesta ha una validità di 30 giorni dalla data di consegna.

Cordiali saluti.

Inserisci il codice di accesso per visualizzare il documento​

Il mittente ha richiesto l'inserimento da parte tua di un codice di accesso segreto per visualizzare il documento. Si tratta del codice che hai scelto tu stesso quando hai confermato la richiesta.
Se non lo ricordi, contatta Banca Popolare del Cassinate.

Io non ricordo il codice, di quante cifre è? Chiamando il numero verde della banca risponde il servizio Inbank e vuole un codice di 8 cifre che io non conosco.
 
Indietro