Conto Corrente "Mio" di MPS

buongiorno a tutti, sono stato in filiale MPS per l'apertura del conto ma l'impiegata mi ha detto che doveva aprire un ticket per capire se era possibile aprirlo anche per un già cliente (sono cliente widiba). è capitato anche a qualcun'altro? a me non sembra di aver letto da nessuna parte che l'apertura è riservata solo ai nuovi clienti...
 
Sul contratto di 81 pagine leggo che:
- l'imposta di bollo relativa al conto corrente viene addebitata con periodicità trimestrale. Quindi per evitarlo basta che la giacenza media di ogni trimestre non superi i 5.000€
- i prelievi di contante sono gratuiti solo presso ATM MPS (disponibile maxi-prelievo giornaliero di 1550€)
- per i bonifici SEPA in uscita il cut-off è alle 18:30
- presso gli ATM evoluti è disponibile il servizio di versamento contanti (disponibilità immediata se il versamento è effettuato entro le 15:30 di un giorno lavorativo)
- presso gli ATM evoluti presenti all'interno di alcune filiali è disponibile il servizio di cambio del taglio di banconote

Ora una domanda... Qualcuno utilizza BancomatPay con MPS e conosce i limiti alle operazioni con BancomatPay?
Al giorno il limite è 250€
buongiorno a tutti, sono stato in filiale MPS per l'apertura del conto ma l'impiegata mi ha detto che doveva aprire un ticket per capire se era possibile aprirlo anche per un già cliente (sono cliente widiba). è capitato anche a qualcun'altro? a me non sembra di aver letto da nessuna parte che l'apertura è riservata solo ai nuovi clienti...
Io nel 2020 ero correntista Widiba e me lo aprirono MPS (per mutuo) anzi trovarono l'anagrafica già compilata.
 
buongiorno a tutti, sono stato in filiale MPS per l'apertura del conto ma l'impiegata mi ha detto che doveva aprire un ticket per capire se era possibile aprirlo anche per un già cliente (sono cliente widiba). è capitato anche a qualcun'altro? a me non sembra di aver letto da nessuna parte che l'apertura è riservata solo ai nuovi clienti...
Direi che è un comportamento infrequente ma le filiali hanno una notevole discrezionalità ,legalmente possono rifiutarsi di aprire un conto ,capita ad esempio se l’intestatario presenta in omonimia con un soggetto iscritto al CRIF ma anche semplicemente a simpatia
 
Direi che è un comportamento infrequente ma le filiali hanno una notevole discrezionalità ,legalmente possono rifiutarsi di aprire un conto ,capita ad esempio se l’intestatario presenta in omonimia con un soggetto iscritto al CRIF ma anche semplicemente a simpatia

l'impiegata mi ha fatto sapere oggi che posso aprirlo anche se già correntista widiba
 
Esatto.
A costo zero:
1. Conto Corrente
2. Carta di Debito a circuito Mastercard utilizzabile online
3. Bonifici Online Illimitati
4. Salvadanaio

Il tutto gestibile dall'Home Banking.



Il Salvadanaio si distingue in Libero e Vincolato. Il libero, viene cumulato (come riferitomi da filiale) con le somme del conto corrente, la tassazione è inclusa in quella del C/C quindi, in totale, una sola volta, 34€ annui allo sforamento dei 5.000€. Con una sola volta intendo che non si genera un addebito di 34€ per il bollo su Salvadanaio e 34€ per il C/C.

Il vincolato invece è considerato come un Conto deposito, pertanto si applica lo 0,2% sulle cifre depositate.



Le cifre sono trasferibili dal Salvadanaio Libero al C/C e viceversa 24/7 tramite online banking o app e sono immediatamente disponibili. Se sul saldo del conto corrente ci sono 0€ e si genera un addebito (ad esempio pagamento con bancomat), questo viene respinto e non attinge dal salvadanaio libero, che rimane un accantonamento.



Confermo, si può aprire solo in filiale.

Lunedì ho appuntamento per aprirlo, oggi ho parlato al telefono con un consulente e queste sono state le info fornitemi. Se avete altri dubbi, chiedete pure.

@SignorTregue che tu sappia l'accredito degli interessi del salvadanaio libero è trimestrale o annuale? grazie
 
Dal foglio informativo vedo che sia la Carta di Debito Mastercard che la Carta di Debito denominata Mondo Card (Bancomat e Maestro) hanno un canone di 19,50€

Tale canone si riferisce, eventualmente, alla seconda carta se uno la richiede o già la prima ha quel costo?
 
Si riferisce al costo di una seconda carta,la prima carta di debito (a scelta del cliente Bancomat/Maestro o Mastercard) è gratuita
 
che voi sappiate aprendolo cointestato si ha diritto a una carta gratuita per ciascun cointestatario oppure la seconda la fanno comunque pagare?
 
In generale nei conti cointestati ogni intestatario ha diritto a una carta di debito alle medesime condizioni ,in questo caso a canone 0, salvo che non sia esplicitamente escluso ,cosa che non vedo scritta nel FI ; semmai non è possibile richiedere ,nel caso di due intestatari,due carte diverse (una bancomat/Maestro e una MasterCard) ,perché quando si parla di cliente ci si riferisce al intestatario o agli intestatari nel caso di cointestazione
 
Al giorno il limite è 250€
Condizioni Bancomat Pay

Invio denaro: limite giornaliero 250€, limite mensile 1.500€
Ricezione denaro: limite giornaliero 250€, limite mensile 50.000€
Pagamenti online: limite giornaliero 250€, limite mensile 1.500€
 
buongiorno a tutti, sono stato in filiale MPS per l'apertura del conto ma l'impiegata mi ha detto che doveva aprire un ticket per capire se era possibile aprirlo anche per un già cliente (sono cliente widiba). è capitato anche a qualcun'altro? a me non sembra di aver letto da nessuna parte che l'apertura è riservata solo ai nuovi clienti...
Nel foglio informativo cè scritto che i già clienti mps non possono aprirlo
 
Indietro