Conto Corrente "Mio" di MPS

Scusate l'assenza, comunque io personalmente mi trovo bene, l'home banking è un po' vetusto, ma ci si fa tutto ed è abbastanza ordinato. Si, c'è la PEC inclusa.
L'unica cosa che non mi va proprio giù sono i costi di addebito delle domiciliazioni (si possono solo addebitare 12 bollette, poi si paga). Se non fosse per quello, lo reputerei il miglior c/c in circolazione, considerando:
- Capillarità delle filiali
- Salvadanaio remunerato bene
- PEC
- Servizi offerti
- Costi
 
Il conto è strutturato in moduli o pacchetti ,il pacchetto base “Easy” si azzera con l’accredito stipendio,poi esiste una scontistica che può ridurre il canone (e forse anche azzerare) i pacchetti superiori
E il caso di leggersi attentamente il foglio informativo perché questo conto direi che sicuramente non è adatto a chi ha molti SDD (ad esempio Easy prevede solo 12 addebiti diretti gratuiti in un anno) e ci sono altri costi da considerare secondo la propria operatività
 
Il conto è strutturato in moduli o pacchetti ,il pacchetto base “Easy” si azzera con l’accredito stipendio,poi esiste una scontistica che può ridurre il canone (e forse anche azzerare) i pacchetti superiori
E il caso di leggersi attentamente il foglio informativo perché ,ad esempio,questo conto direi che sicuramente non è adatto a chi ha molti SDD (ad esempio Easy prevede solo 12 addebiti diretti gratuiti in un anno) e ci sono altri costi da considerare secondo la propria operatività
bancomat pay e' collegabile?
 
Una delucidazione, attualmente il tasso del salvadanaio mio MPS a che percentuale sarebbe? E poi come bollo fa cumulo con il conto corrente o si paga lo 0,2% l'anno come sui normali conti deposito con possibile salto della quaglia a fine anno come per i progetti di Illimity ad esempio?
 
È un deposito libero di conto corrente perciò fa cumulo con la liquidità ,eventuale imposta di bollo 34,20€ se si supera la giacenza media di 5000€ (pro quota se rendicontazione non è annuale ,di default è trimestrale)
 
Grazie per la risposta, alla fine ho preso appuntamento per aprirlo il 2 febbraio. É un vero peccato che non ci sia modo di aprirlo online ed essere costretti ad andare di persona ma alla fine per una volta sola mi sono deciso. Se poi qualcuno mi può aggiornare sulla percentuale attuale del salvadanaio libero al momento non sarebbe male altrimenti lo chiederò giovedì direttamente in filiale.
 
Grazie per la risposta, alla fine ho preso appuntamento per aprirlo il 2 febbraio. É un vero peccato che non ci sia modo di aprirlo online ed essere costretti ad andare di persona ma alla fine per una volta sola mi sono deciso. Se poi qualcuno mi può aggiornare sulla percentuale attuale del salvadanaio libero al momento non sarebbe male altrimenti lo chiederò giovedì direttamente in filiale.
A me attualmente risulta 2,19% (in aumento il mese prossimo) :cincin:
 
Perfetto! E dove sposterò tutta la liquidità che ho al momento su Findomestic alla scadenza della promo attuale, anche pagando il bollo ci rientrerò comunque alla grande!Grazie per la conferma.
 
Da oggi il tasso del salvadanaio sale a 2,46%

Da 31/12/22 a 30/01/23 -> 2,19%
Da 31/01/23 a 27/02/23 -> 2,46%
 
Ultima modifica:
Ripeto, io mi ritengo molto soddisfatto.
Lo renderei il principale, se non fosse solo per domiciliazioni a pagamento e la totale assenza di Apple Pay, quest'ultimo per me fondamentale. Grrr, ma a Siena non sono arrivati gli iPhone?
 
Indietro