Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate la domanda stupida,

ho un conto corrente Unicredit My Genius Green che ho aperto l'anno scorso ma che non ho mai usato causa cambio di piani...
posso andare allo sportello unicredit dove ho aperto il conto e versare sul mio conto un assegno postale di 2000 euro ?

presumo di sì dato che ho letto nelle condizioni del conto che ci vogliono 4 giorni per avere la disponibilità della somma.

non sono riuscito a capire al 100% se ci sono costi, ho visto che ci sono dei casi speciali,
ma nel mio caso essendo un assegno da un conto italiano suppongo di no
Da foglio informativo forse addebitano 3,50€ data l’operazione allo sportello?
Non ho comunque conferme.
 
andare allo sportello unicredit
senza scendere nel detttaglio, ma rimanendo sul generale,
se con "sportello" intendi una Persona Umana,
mi sembra che nulla sia gratuito,
ma all'incirca almeno l'incomodo di quelle 3,50 che già di hanno detto.

Poi francamente, non conosco bene la differenza
tra AssegnoPostale o AssegnoBancario
non so se ti li accetta la macchinetta Automatica Cassa Veloce.
 
scusate la domanda stupida,

ho un conto corrente Unicredit My Genius Green che ho aperto l'anno scorso ma che non ho mai usato causa cambio di piani...
posso andare allo sportello unicredit dove ho aperto il conto e versare sul mio conto un assegno postale di 2000 euro ?

presumo di sì dato che ho letto nelle condizioni del conto che ci vogliono 4 giorni per avere la disponibilità della somma.

non sono riuscito a capire al 100% se ci sono costi, ho visto che ci sono dei casi speciali,
ma nel mio caso essendo un assegno da un conto italiano suppongo di no
Da sportello paghi 3,50€. Versa da ATM che è gratis.
 
scusate la domanda stupida,

ho un conto corrente Unicredit My Genius Green che ho aperto l'anno scorso ma che non ho mai usato causa cambio di piani...
posso andare allo sportello unicredit dove ho aperto il conto e versare sul mio conto un assegno postale di 2000 euro ?

presumo di sì dato che ho letto nelle condizioni del conto che ci vogliono 4 giorni per avere la disponibilità della somma.

non sono riuscito a capire al 100% se ci sono costi, ho visto che ci sono dei casi speciali,
ma nel mio caso essendo un assegno da un conto italiano suppongo di no
Come ti hanno già detto, confermo che l'operazione allo sportello costa 3,50 €.
Per versare senza pagare commissioni, oltre all'ATM, puoi utilizzare la cassa velo self service all'interno della filiale, se è presente.
 
Buongiorno,
qualcuno gentilmente sa se risulta possibile alzare il limite della carta di debito myone per i pagamenti pos, dall'homebanking mi dice massimo € 2.000,00 (trascritto anche nelle condizioni contrattuali della myone)? , a me in realtà servirebbe intorno ai € 5.000,00 ad evento. Non capisco perchè Unicredit ha dei limiti così bassi per ogni cosa (operazioni homebanking, ecc..) e risulta un po scomoda quando succede qualche imprevisto.
Grazie a tutti
 
Buongiorno,
qualcuno gentilmente sa se risulta possibile alzare il limite della carta di debito myone per i pagamenti pos, dall'homebanking mi dice massimo € 2.000,00 (trascritto anche nelle condizioni contrattuali della myone)? , a me in realtà servirebbe intorno ai € 5.000,00 ad evento. Non capisco perchè Unicredit ha dei limiti così bassi per ogni cosa (operazioni homebanking, ecc..) e risulta un po scomoda quando succede qualche imprevisto.
Grazie a tutti
Guarda che è possibile perché io anni fa l'ho fatto però mi pare di ricordare che sono dovuto andare in agenzia.
Mi sembra di ricordare che dopo quella operazione in agenzia, da allora mi è stato possibile operare altri limiti tramite HB/app.
 
Buongiorno,
qualcuno gentilmente sa se risulta possibile alzare il limite della carta di debito myone per i pagamenti pos, dall'homebanking mi dice massimo € 2.000,00 (trascritto anche nelle condizioni contrattuali della myone)? , a me in realtà servirebbe intorno ai € 5.000,00 ad evento. Non capisco perchè Unicredit ha dei limiti così bassi per ogni cosa (operazioni homebanking, ecc..) e risulta un po scomoda quando succede qualche imprevisto.
Grazie a tutti
Devi passare in filiale
 
Secondo voi invece per i bonifici mensili si spingono a cifre sui 150k o almeno superiori a 100k?
 
Secondo voi invece per i bonifici mensili si spingono a cifre sui 150k o almeno superiori a 100k?
Non ho dati certi ma cercando un po' trovo:

Premesso che è possibile modificare il limite per i bonifici online, è opportuno segnalare che esiste un limite di importo massimo, che varia se parliamo di bonifico SEPA ordinario, bonifico SEPA istantaneo oppure bonifico estero extra SEPA:
  • 50.000€: bonifico ordinario verso Paesi dell'Unione Europea più Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera
  • 12.500€: bonifico verso tutti gli altri Paesi
  • 15.000€: bonifico SEPA istantaneo.
Questo come bonifico giornaliero che uno può fare autonomamente, se c'è bisogno di un bonifico maggiore probabilmente devi passare in filiale.
 
Ultima modifica:
Non ho dati certi ma cercando un po trovo:

Premesso che è possibile modificare il limite per i bonifici online, è opportuno segnalare che esiste un limite di importo massimo, che varia se parliamo di bonifico SEPA ordinario, bonifico SEPA istantaneo oppure bonifico estero extra SEPA:

  • 50.000€: bonifico ordinario verso Paesi dell'Unione Europea più Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera
  • 12.500€: bonifico verso tutti gli altri Paesi
  • 15.000€: bonifico SEPA istantaneo.
Questo come bonifico giornaliero che uno può fare autonomamente, se c'è bisogno di un bonifico maggiore probabilmente devi passare in filiale.
Scusami, questi valori sono di default oppure per averli bisogna farseli modificare in filiale?
a me andrebbero benissimo.
grazie
 
Scusami, questi valori sono di default oppure per averli bisogna farseli modificare in filiale?
a me andrebbero benissimo.
grazie
Se vai sull'app dovresti vedere che anche te hai 50K come limite massimo.
 
Se vai sull'app dovresti vedere che anche te hai 50K come limite massimo.
Io ho aperto il conto l'anno scorso, non ho esigenze particolari perchè lo uso per ricevere bonifici dai clienti di cui sposto altrove le somme.
Nelle impostazioni a me fa settare come limite giornaliero massimo 25k
Screenshot 2024-02-07 alle 12.32.29.png
 
Io ho aperto il conto l'anno scorso, non ho esigenze particolari perchè lo uso per ricevere bonifici dai clienti di cui sposto altrove le somme.
Nelle impostazioni a me fa settare come limite giornaliero massimo 25k Vedi l'allegato 2982385
Probabilmente, come ho scritto prima, tu non sei andato in filiale/agenzia a chiedere lo sblocco o comunque dì farti aumentare quei limiti cosa che come già detto io ho fatto anni fa perché incontravo i tuoi stessi problemi.

Io sto conto l' ho dovuto aprire perché feci la surroga e loro mi dissero di aprirlo perché era comunque a zero spese se facevo tutto online (apertura inclusa), cosa che ad oggi così è.
 
Probabilmente, come ho scritto prima, tu non sei andato in filiale/agenzia a chiedere lo sblocco o comunque dì farti aumentare quei limiti cosa che come già detto io ho fatto anni fa perché incontravo i tuoi stessi problemi.

Io sto conto l' ho dovuto aprire perché feci la surroga e loro mi dissero di aprirlo perché era comunque a zero spese se facevo tutto online (apertura inclusa), cosa che ad oggi così è.
Quindi se non passi in filiale limite giornaliero è 25k che si può alzare dai 5k base in autonomia tramite desktop.
Se vai in filiale te lo possono alzare a massimo 50k e poi puoi gestire tu il limite sempre via app.
Se vuoi operare per >50k devi andare in filiale e farti fare il bonifico da loro.
 
Quindi se non passi in filiale limite giornaliero è 25k che si può alzare dai 5k base in autonomia tramite desktop.
Se vai in filiale te lo possono alzare a massimo 50k e poi puoi gestire tu il limite sempre via app.
Se vuoi operare per >50k devi andare in filiale e farti fare il bonifico da loro.
Io avendo altri due c/c non avevo e non ho la necessità di portarlo oltre i 50K come tetto massimo, per cui penso che come avviene in molte altre banche, il limite (massimo), può essere/potrebbe essere portato "più in alto" - posso dirti per certo che con le altre due banche, qualche anno fa ho avuto necessità di movimentare somme, per me, decisamente impegnative (160 e 150K), e non ho avuto problemi a fare il tutto da casa; non vedo perché Unicredit, che di certo non è "l'ultima arrivata" (ma anzi), dovrebbe averne.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro