Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno ha provato ad aprire carte di credito da questo conto? Perché nella lista vedo solo le classiche carte Unicredit mentre io vorrei aprire la flexia Gold miles & more, qualcuno sa se è comunque possibile farlo?
 
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno ha provato ad aprire carte di credito da questo conto? Perché nella lista vedo solo le classiche carte Unicredit mentre io vorrei aprire la flexia Gold miles & more, qualcuno sa se è comunque possibile farlo?

Probabilmente solo recandoti in filiale, se possibile. Dalle loro FAQ infatti indicano solo la Flexia come richiedibile online. Tuttavia, chiedendo in chat prima di aprire, mi dissero che anche la Flexia sarebbe stata richiedibile solo andando in filiale. Risultato: cambiato orientamento "contistico".
 
per fortuna gli atm sono diffusi in maniera molto capillare, senz'altro e' la piu' presente sul territorio insieme a ISP.

Vero, ma a questo punto mi chiedo: per avere prelievi gratis su tutti gli ATM bisogna per forza orientarsi sulle banche 100% online, tipo ING o Fineco? Mi pare che alcune, tipo Widiba, te li facciano pagare solo sotto una certa soglia...
 
Vero, ma a questo punto mi chiedo: per avere prelievi gratis su tutti gli ATM bisogna per forza orientarsi sulle banche 100% online, tipo ING o Fineco? Mi pare che alcune, tipo Widiba, te li facciano pagare solo sotto una certa soglia...

Molto dipende anche dalle condizioni valide durante il periodo di sottoscrizione o da condizioni individuali, laddove disponibili. Fineco li fa pagare sotto i 100 euro, come ING (ma non conosco che soglia) se non hai attivo il modulo zero vincoli. Widiba non ricordo...

Tornando a questo conto, a mio parere appare utile e "vantaggioso" solo per chi dispone di filiali UC nelle vicinanze. Ma non parlo solo dei prelievi (2 euro sono, per me, un furto), quanto per qualsiasi cosa potrebbero richiedere la tua presenza in filiale. Come per innalzare il tetto al limite dei bonifici (o per richiedere una carta di credito, come mi è stato riferito dall'operatore in chat). Altro che green, se devi consumare carburante :D
 
Tornando a questo conto, a mio parere appare utile e "vantaggioso" solo per chi dispone di filiali UC nelle vicinanze. Ma non parlo solo dei prelievi (2 euro sono, per me, un furto), quanto per qualsiasi cosa potrebbero richiedere la tua presenza in filiale. Come per innalzare il tetto al limite dei bonifici (o per richiedere una carta di credito, come mi è stato riferito dall'operatore in chat). Altro che green, se devi consumare carburante :D

Ok grazie. Sono molto indeciso, la presenza di filiali UC in zona ormai è la stessa di altri istituti, BCC Roma per esempio, ed i problemi cronici delle filiali li conosciamo tutti. Peccato, mi trovavo bene con BPM, almeno rispondono al telefono :rolleyes:
 
che voi sappiate se estinguo il conto mi viene mandato in automatico l'estratto conto di chiusura con anche il valore medio isee? oppure devo lasciarlo con saldo zero e aspettare che arrivi quello del 31 dicembre e poi estinguerlo i primi di gennaio?
 
Mi dispiace per te, perche' li prefererisco a tutti. Spero che in un futuro prossimo verranno incrementati perche le operazioni verranno fatte solo in area selfservice . Ip persomale fara lavori di contorno o offrira assistenza a chi non e' pratico
,
 
Ultima modifica:
conto a costo 0 ,ma la carta ha un costo?
 
la carta la prima emissione nnon ha costi?
 
Comunque sono tutte cose che basta leggere il foglio informativo per saperle...
 
Mi dispiace per te, perche' li prefererisco a tutti. Spero che in un futuro prossimo verranno incrementati perche le operazioni verranno fatte solo in area selfservice . Ip persomale fara lavori di contorno o offrira assistenza a chi non e' pratico
,

Dubito che accadrà in modo capillare, giustamente o meno, nei piccoli centri. Intendo di almeno 10.000 persone. Boh, almeno qui, questo tipo di cittadine non è coperto. Evidentemente c'è scarso interesse commerciale da parte di UC. Eppure non è che siano commercialmente depresse, appunto. Certo è che non posso avere un conto personale in una filiale distante 90 km (diverso se fosse per operazioni aziendali particolari). Per ora, si "accontentano" di Buddy. Sempre per il discorso filiali? Chissà
 
Oggi sono andato in filiale per "trasformare" il mio conto Genius One in My Genius Green.
L'addetta all'inizio era perplessa, poi ho riferito che altri (dal FOL) l'hanno ottenuto ed ha proceduto.

Ha detto che occorreva chiudere il vecchio conto ed aprirne uno nuovo (ci sta), ma avrebbero trasferito i pagamenti (RID ecc.) loro.

Però non è riuscita perché sono un professionista, ed il Green non si può usare per attività professionali o di impresa. :(
L'ho ringraziata (è stata comunque cordiale e disponibile) e sono uscito - ma a breve aprirò un conto gratuito e chiuderò quello Unicredit.

Peggio per loro che perdono clienti :)
 
Peggio per loro che perdono clienti :)
Non credo proprio "Peggio per loro". Una banca fa di proposito quello che ritiene più opportuno e non credo che in Unicredit siano degli sprovveduti. Evidentemente non vogliono clienti di un certo profilo.
 
Credo che il miglior cliente per un azienda è colui che porta denaro, non chi sta gratis.
Poi per queste grandi aziende, siamo tutti numeri. E' diverso per l'azienda locale/cittadina.

Per loro tu te te ne vai, altri entrano.
NB. Anche io pensavo nei prossimi mesi, di estinguere il conto MyGenius perche pago 3,70€/mensili per non avere niente. Hanno anche tolto la filiale nel mio paese. Vero che non uso niente (eccetto pagamenti elettronici) ma non digerisco lo sbalzo dal 0€ mensile come under 30 a 3,70€/mese. Non cambio il conto solo perche sono imminenti una serie di acquisti ma....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro