Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, posso chiederti se l'hai chiuso tu o te lo hanno chiuso loro (e se sì perché?).
Ho chiesto io la chiusura con PEC. L'ho chiuso perché non mi piace il fatto di poterlo usare solo in App e perché non mi piacciono alcuni particolari della reportistica.
 
Buongiorno,

Ho aperto da poco il conto e ho notato che la carta di debito ha scadenza di 1 anno, vi risulta anche voi? non dovrebbe essere di 3 anni?

P.S
I limiti erano anche a me 500 e 500 ma dopo qualche giorno sono diventati 5k e 25k.
 
Buongiorno,

Ho aperto da poco il conto e ho notato che la carta di debito ha scadenza di 1 anno, vi risulta anche voi? non dovrebbe essere di 3 anni?

P.S
I limiti erano anche a me 500 e 500 ma dopo qualche giorno sono diventati 5k e 25k.
La mia debit virtuale appena richiesta scadrà a dicembre 2024. Ho letto sul sito che la debit fisica dura invece 3 anni.
Ottima notizia se i limiti si aggiustano da soli. Controllerò tra un po' altrimenti dovrò andare in filiale (spero proprio di no).
 
Scusate... sarò strano io ma...
Se il GREEN si può aprire online SE non si è clienti unicredit (conto chiuso da mesi ormai), come diavolo faccio ad aprirlo se c'è solo il tasto "fissa un appuntamento" !??!?! :rolleyes:.
Anche per questo conto in caso di cambio telefoni ecc è necessaria la filiale / QR o c'è un metodo più sbrigativo nel 2022?
(se non erro si poteva fare anche tramite la carta attivata ecc)?

Grazie.
E' tornata la possibilità di apertura "online"
 
chi ha questo conto mi può dire come è la piattaforma del trading e i costi...commissioni minime e max ? grazie mille
 
Canone 0 tutto bello.
Ma purtroppo siccome tutte le carte di unicredit hanno un costo di prelievo su altre banche di ben 2€, quindi si è limitati a usare solo sportelli di unicredit e questo è un peccato.
Mettiamoci anche che la carta di credito basica costa ben 43€ anno.

Facendo un esempio per chi non ha filiali vicine 1 prelievo al mese (di solito quasi tutti fanno almeno 1 prelievo al mese) costa 24€ anno, più i 43 della carta di credito sono ben 67€ anno + qualche altro prelievo extra.
Non è che sia un conto proprio economicissimo.

Diciamo che è un più un conto adatto a chi ha una filiale sotto casa o nelle vicinanze e per chi non ha bisogno di carta di credito.
 
Ultima modifica:
P.S
I limiti erano anche a me 500 e 500 ma dopo qualche giorno sono diventati 5k e 25k.
Buongiorno. Sul MyGenius Green?:rolleyes mah...
Facendo un esempio per chi non ha filiali vicine 1 prelievo al mese (di solito quasi tutti fanno almeno 1 prelievo al mese) costa 24€ anno, più i 43 della carta di credito sono ben 67€ anno + qualche altro prelievo extra.
Non è che sia un conto proprio economicissimo.

Diciamo che è un più un conto adatto a chi ha una filiale sotto casa o nelle vicinanze e per chi non ha bisogno di carta di credito.
Esatto. Purtroppo non è il massimo per chi deve gestire tutto online o comunque da postazioni più remote. Avrei potuto usarlo solo come conto operativo/di pagamento, ma i limiti iniziali mi hanno scoraggiato.
Ottima notizia se i limiti si aggiustano da soli. Controllerò tra un po' altrimenti dovrò andare in filiale (spero proprio di no).
Facci sapere, per cortesia
 
Buongiorno. Sul MyGenius Green?:rolleyes mah...

Esatto. Purtroppo non è il massimo per chi deve gestire tutto online o comunque da postazioni più remote. Avrei potuto usarlo solo come conto operativo/di pagamento, ma i limiti iniziali mi hanno scoraggiato.

Facci sapere, per cortesia
Si si. rimane il mistero del perchè la mia carta virtuale abbia scadenza ad 1 anno.
 
  • Like
Reazioni: dfp
Si si. rimane il mistero del perchè la mia carta virtuale abbia scadenza ad 1 anno.
A questo punto non so se aprirlo e poi, eventualmente, chiuderlo. Lo hai aperto per caso con un bonifico da una banca fisica?. PS: posso chiederti gentilmente qual è il plafond della carta virtuale, sempre 2.000 al giorno e 4.000 al mese? Grazie
 
Da oggi i limiti della banca multicanale si sono auto modificati e adesso sono anche eccessivi per me come da foto.
Io avevo sentito l'assistenza che mi aveva detto che dovevo necessariamente andare in filiale e invece ho solo ricevuto una informazione errata. Grazie a @Gian993 per avermi dato una informazione corretta.
 

Allegati

  • Immagine WhatsApp 2022-12-13 ore 18.33.54.jpg
    Immagine WhatsApp 2022-12-13 ore 18.33.54.jpg
    89,7 KB · Visite: 121
Da oggi i limiti della banca multicanale si sono auto modificati e adesso sono anche eccessivi per me come da foto.
Io avevo sentito l'assistenza che mi aveva detto che dovevo necessariamente andare in filiale e invece ho solo ricevuto una informazione errata. Grazie a @Gian993 per avermi dato una informazione corretta.
Ringrazio anche io :) Stessa informazione ricevuta: limiti non modificabili online. Posso chiederti da che banca hai fatto bonifico di riconoscimento? Grazie
 
Riprendendo per un attimo il discorso "commissione sui prelievi" vi faccio una domanda generale:

ma quali costi hanno le banche sulle operazioni di prelievo negli ATM? Posso capire i prelievi allo sportello, ma perché fare pagare chi preleva soldi da una macchinetta automatica? Quali costi hanno le banche'? E perché Unicredit fa pagare addirittura 2€ (cifra record) per i prelievi su tutte le sue carte e su tutti i suoi conti correnti compreso anche appunto questo conto Green? Sono davvero un costo per le banche? Oppure vogliono solo arricchirsi?
Fatemi capire da ignorante.
 
Ringrazio anche io :) Stessa informazione ricevuta: limiti non modificabili online. Posso chiederti da che banca hai fatto bonifico di riconoscimento? Grazie
Nessun bonifico. Ho aperto con SPID.
 
Registrato tramite tessera sanitaria e carta di identità, nessun bonifico. Grazie per le informazioni, la carta dovrebbe arrivarmi a breve. Un altra cosa che non mi fa impazzire sono le notifiche, non sempre puntualissime ma sembra arrivino il giorno dopo (es: accrediti dei bonifici).
 
Registrato tramite tessera sanitaria e carta di identità, nessun bonifico. Grazie per le informazioni, la carta dovrebbe arrivarmi a breve. Un altra cosa che non mi fa impazzire sono le notifiche, non sempre puntualissime ma sembra arrivino il giorno dopo (es: accrediti dei bonifici).
A me ieri è arrivata la notifica di un bonifico istantaneo accreditato di domenica! Infatti, appena aperto il conto, ho fatto un bonifico istantaneo a me stesso da Illimity a Green per testare l'avvenuta apertura. Bonifico ricevuto all'istante, ma la notifica dopo 2 giorni, al punto che mi ero illuso che qualcuno (senza sapere il mio nuovo IBAN) mi avesse regalato dei soldi.:D
 
Nessun bonifico. Ho aperto con SPID.

Registrato tramite tessera sanitaria e carta di identità, nessun bonifico. Grazie per le informazioni, la carta dovrebbe arrivarmi a breve. Un altra cosa che non mi fa impazzire sono le notifiche, non sempre puntualissime ma sembra arrivino il giorno dopo (es: accrediti dei bonifici).

Grazie. Vedrò il daffare a questo punto. Non male se aumentano i limiti in automatico dopo un paio di giorni. Dovrei aprire prima questo e poi Buddy
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro