Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quando apro l'app mi compare pubblicità,
dove offrono prestiti e altro,

si può eliminare in qualche modo?
 
Si può passare a questo conto da qualsiasi altro conto Unicredit? I bonifici datti allo sportello che costo hanno?
 
Si può passare a questo conto da qualsiasi altro conto Unicredit? I bonifici datti allo sportello che costo hanno?
Di solito in filiale ti obbligano a chiudere il conto che hai già e riaprire questo come nuovo cliente, ottenendo quindi un IBAN diverso. Comunque, vedi cosa ti dicono in filiale da te perché ognuno fa come gli gira.

10,75€ a bonifico. Gratis online o da ATM e cassa veloce self service.
 
Qualcuno che ha soltanto la carta virtuale ha testato se è sufficiente a non recarsi in filiale in caso di reset del dispositivo e installazione pulita dell'app?
 
Ma il green (attivabile online dai non clienti) è effettivamente a 0€ "per sempre" o dopo 1 anno c'è la sorpresa?
 
Diciamo che al momento è gratis anche dopo il primo anno, giusto?
Si. Per quel che vale, da quant'è che esiste il MyGenius Green, nessuno che lo aveva ha mai ricevuto PMU che introducessero un canone. In aggiunta, son circa 4 anni che non viene introdotto un canone pure a chi ha aperto il MyGenius Standard a canone zero, quindi direi che per ora UniCredit sta rigando dritta.

P.S. giusto una nota: se richiedi la carta fisica, si pagano 7€ di emissione e altrettanti ogni 3 anni per il rinnovo. Se però richiedi la virtuale il conto ha effettivamente zero costi fissi.
 
Ciao a tutti. Essendo titolare di Buddybank, cosa dovrei fare per aprire questo conto? Io pensavo di chiudere Buddybank tramite PEC e poi aprire questo: posso farlo? E posso aprirlo anche dopo avere appena chiuso BuddyBank o devo aspettare qualche giorno/settimana/mese?
 
Scusa se lo chiedo, magari avrai già risposto a questa domanda. Dopo quanti giorni effettivamente hai provato ad aprire il conto My Genius Green?
Io ho chiuso il conto Buddybank con il servizio "cambio facile" di BBVA. Ho ricevuto comunicazione di avvenuta estinzione del conto in data 25/01 e accredito delle somme restanti pochi giorni dopo. Ad oggi, però, provando ad aprire il conto My Genius Green sul sito Unicredit mi compare sempre il messaggio che mi invita a recarmi in filiale.
Faccio passare qualche altra settimana, secondo te?
 
Scusa se lo chiedo, magari avrai già risposto a questa domanda. Dopo quanti giorni effettivamente hai provato ad aprire il conto My Genius Green?
Io ho chiuso il conto Buddybank con il servizio "cambio facile" di BBVA. Ho ricevuto comunicazione di avvenuta estinzione del conto in data 25/01 e accredito delle somme restanti pochi giorni dopo. Ad oggi, però, provando ad aprire il conto My Genius Green sul sito Unicredit mi compare sempre il messaggio che mi invita a recarmi in filiale.
Faccio passare qualche altra settimana, secondo te?
La notifica della chiusura di bb mi è arrivata il 30/11 e il 12/12 avevo già aperto il My Genius Green.
Quindi direi circa 10 giorni dalla chiusura di bb.
 
Scusa se lo chiedo, magari avrai già risposto a questa domanda. Dopo quanti giorni effettivamente hai provato ad aprire il conto My Genius Green?
Io ho chiuso il conto Buddybank con il servizio "cambio facile" di BBVA. Ho ricevuto comunicazione di avvenuta estinzione del conto in data 25/01 e accredito delle somme restanti pochi giorni dopo. Ad oggi, però, provando ad aprire il conto My Genius Green sul sito Unicredit mi compare sempre il messaggio che mi invita a recarmi in filiale.
Faccio passare qualche altra settimana, secondo te?
Il messaggio che ti invita a recarti in filiale in quale momento della procedura dell’apertura ti compare?
La notifica della chiusura di bb mi è arrivata il 30/11 e il 12/12 avevo già aperto il My Genius Green.
Quindi direi circa 10 giorni dalla chiusura di bb.
Avevi provato anche tu, prima di chiudere BuddyBank, ad aprire il conto Green vero? Dove compariva a te il messaggio?

Mi chiedevo se il codice fiscale fosse in una sorta di “blacklist” che quindi ti obbliga comunque ad andare in filiale anche se chiudi BuddyBank. Però se Frittella aveva provato sia prima che dopo la chiusura di BuddyBank, il mio discorso (per fortuna) non regge.
 
Il messaggio che ti invita a recarti in filiale in quale momento della procedura dell’apertura ti compare?

Avevi provato anche tu, prima di chiudere BuddyBank, ad aprire il conto Green vero? Dove compariva a te il messaggio?

Mi chiedevo se il codice fiscale fosse in una sorta di “blacklist” che quindi ti obbliga comunque ad andare in filiale anche se chiudi BuddyBank. Però se Frittella aveva provato sia prima che dopo la chiusura di BuddyBank, il mio discorso (per fortuna) non regge.
Non ricordo adesso esattamente, però sicuramente dopo i dati personali.
Evidentemente Unicredit testa una lista di dati che viene ripulita se il soggetto non ha più nessun rapporto attivo con loro.
Nel mio caso sono stati veloci e non mi aspettavo tanta precisione.
 
Quello che non mi è chiaro è: nel caso volessi tenere aperto BuddyBank, posso aprire il Green solo in filiale giusto? Ma cambia qualcosa se lo apro in filiale oppure è lo stesso identico prodotto?
 
Quello che non mi è chiaro è: nel caso volessi tenere aperto BuddyBank, posso aprire il Green solo in filiale giusto? Ma cambia qualcosa se lo apro in filiale oppure è lo stesso identico prodotto?
E' lo stesso prodotto.
 
Qualcuno lo usa come conto d'appoggio per i c/d? Ha limiti per i bonifici?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro