Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti,
oggi pomeriggio mi sono recato nella filiale a me più vicina per aprire il conto "genius green" non potendolo fare on line essendo cliente buddybank ma anche in filiale non ci sono riusciti. Mi hanno detto di chiudere prima il conto buddybank (che lo avrei fatto a prescindere) e poi fare richiesta di apertura c/c da loro. Tutto questo è corretto?
 
ciao a tutti,
oggi pomeriggio mi sono recato nella filiale a me più vicina per aprire il conto "genius green" non potendolo fare on line essendo cliente buddybank ma anche in filiale non ci sono riusciti. Mi hanno detto di chiudere prima il conto buddybank (che lo avrei fatto a prescindere) e poi fare richiesta di apertura c/c da loro. Tutto questo è corretto?
Se. oltre a buddybank, non hai altri prodotti Unicredit aperti, dopo la chiusura di buddybank dovresti poter aprire il Green autonomamente online senza andare in filiale.
Almeno per me è stato così. Dopo che ho chiuso buddybank ho aspettato qualche giorno e ho potuto aprire Green online.
 
Se. oltre a buddybank, non hai altri prodotti Unicredit aperti, dopo la chiusura di buddybank dovresti poter aprire il Green autonomamente online senza andare in filiale.
Almeno per me è stato così. Dopo che ho chiuso buddybank ho aspettato qualche giorno e ho potuto aprire Green online.
grazie per la risposta. Con quale modalità hai chiuso buddybank? E come ti stai trovando con l'app Unicredit?
 
Signori ma vero che le varie notifiche di questo conto non si pagano? (Mi sembra che in qualche conto si pagano ma non ricordo quale)
 
ciao a tutti,
oggi pomeriggio mi sono recato nella filiale a me più vicina per aprire il conto "genius green" non potendolo fare on line essendo cliente buddybank ma anche in filiale non ci sono riusciti. Mi hanno detto di chiudere prima il conto buddybank (che lo avrei fatto a prescindere) e poi fare richiesta di apertura c/c da loro. Tutto questo è corretto?
Ho intestato un Conto corrente buddy bank ed il mese scorso ne ho aperto uno cointestato con papa il green. Ho riferito di essere cliente buddy. Tutto liscio. Inoltre sono stato anche ex cliente UniCredit
 
A me sembra che Unicredit non mi voglia più come cliente :D, se provo ad aprire il conto mi dice che devo recarmi in filiale. Probabilmente sarà perchè in passato ho chiuso due volte Buddybank e una volta il conto Unicredit? :D
Anche a me succede la stessa cosa! Io però ho all'attivo 1 chiusura Buddibank e 2 Unicredit :D
Com'è andata a finire poi? Sei stato in filiale?
 
Molto buono perché a costo zero. Il conto deposito Unicredit però che gli puoi associare non bene , se ci tieni solo titoli di stato costa 11 a semestre,se gli metti altri strumenti finanziari italiani sale anche a 63 al semestre.
Sto pensando infatti di spostare tutto su Fineco o directa.
 
Ho intestato un Conto corrente buddy bank ed il mese scorso ne ho aperto uno cointestato con papa il green. Ho riferito di essere cliente buddy. Tutto liscio. Inoltre sono stato anche ex cliente UniCredit
Lo hai attivato online? Io ho attivo buddybank, e se online tento di aprirlo esce che devo recarmi in filiale.
 
Ultima modifica:
Buon giorno, ho aperto da poco il conto corrente My Genius green ma ho qualche dubbio, quindi chiedo a voi visto che siete molto più esperti a quanto vedo. È davvero a canone 0 o c'è il rischio di trovare qualche sorpresina durante l'anno?? E per quanto riguarda i bonifici se vengono fatti da carta o conto Unicredit c'è qualche commissione o sono totalmente gratuiti? Grazie mille!!
 
Avevo provato ad aprirlo online ma alla fine del percorso mi viene richiesto di presentarmi in filiale. La persona della filiale, cortese, prova a sbloccarmi la pratica e quando riprovo dal telefono sempre recarmi in filiale. Così avvia apertura nuova pratica per il Green ma esce fuori che per Omonimia con un politico e/o similare devono aprire una pratica interna per finalizzare l'apertura.....

Dovrò tornare in filiale.......
 
Buon giorno, ho aperto da poco il conto corrente My Genius green ma ho qualche dubbio, quindi chiedo a voi visto che siete molto più esperti a quanto vedo. È davvero a canone 0 o c'è il rischio di trovare qualche sorpresina durante l'anno?? E per quanto riguarda i bonifici se vengono fatti da carta o conto Unicredit c'è qualche commissione o sono totalmente gratuiti? Grazie mille!!
Se vuoi la carta di debito fisica, devi pagare 7€ all'emissione e altrettanti al rinnovo ogni 3 anni. La virtuale è gratuita.
I bonifici sono gratis se fatti online o da ATM, costano invece una mazzata se fatti a sportello con l'impiegato.
 
Buongiorno a tutti, a proposito della promo per apertura del conto, nel bonifico che di solito ricevo su un conto diverso da unicredit trovo nella causale Salary payment ma nessuno dei codici che invece sono richiesti nel regolamento della promo.....non vorrei non fosse riconosciuto come accredito stipendio e quindi non ottenere il bonus.... qualcuno ha indicazioni da darmi? Grazie mille.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro