Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si può aprire il conto my genius green senza accreditare stipendi o utenze ? Sarebbe ancora gratuito in tal caso? Grazie
 
Si può aprire il conto my genius green senza accreditare stipendi o utenze ? Sarebbe ancora gratuito in tal caso? Grazie

Certo, non è soggetto a particolari vincoli finanziari. Unica cosa, se sei già cliente UC, tipo con BuddyBank, puoi richiederlo solo in filiale
 
Tempi di apertura conto?
 
Non credo proprio "Peggio per loro". Una banca fa di proposito quello che ritiene più opportuno e non credo che in Unicredit siano degli sprovveduti. Evidentemente non vogliono clienti di un certo profilo.
Forse sì, forse no.
Ero loro cliente da 25 anni. In quel periodo ho fatto transitare sul mio conto parecchi soldini.

Se altre banche offrono un conto a canone zero, evidentemente hanno un loro interesse.
Secondo me è miope non cercare di tenersi buoni i clienti, poi certo ognuno fa come gli pare... :)
 
Salve vorrei aprire questo conto cointestato con altri componenti della mia famiglia perchè è a costo zero e si ha la possibilità di andare in filiale per qualsiasi problema (o almeno spero che sia così). Provenendo da Widiba, chiuso subito dopo che inserirono il canone illegalmente, ho però timore che anche questi di Unicredit possano fare lo stesso. Secondo voi potrebbe rimanere a costo zero per lungo tempo o prevedete che a breve possano inserire un canone?
 
Salve vorrei aprire questo conto cointestato con altri componenti della mia famiglia perchè è a costo zero e si ha la possibilità di andare in filiale per qualsiasi problema (o almeno spero che sia così). Provenendo da Widiba, chiuso subito dopo che inserirono il canone illegalmente, ho però timore che anche questi di Unicredit possano fare lo stesso. Secondo voi potrebbe rimanere a costo zero per lungo tempo o prevedete che a breve possano inserire un canone?
purtoppo la sfera di cristallo non la teniamo.
 
Salve vorrei aprire questo conto cointestato con altri componenti della mia famiglia perchè è a costo zero e si ha la possibilità di andare in filiale per qualsiasi problema (o almeno spero che sia così). Provenendo da Widiba, chiuso subito dopo che inserirono il canone illegalmente, ho però timore che anche questi di Unicredit possano fare lo stesso. Secondo voi potrebbe rimanere a costo zero per lungo tempo o prevedete che a breve possano inserire un canone?
Nulla può impedire che ciò accada e ciò vale per qualsiasi conto corrente. In tale eventualità o si tiene il conto perché lo si ritiene in ogni caso conveniente oppure lo si chiede e se ne sceglie un altro ritenuto più conveniente.
 
Vi racconto la mia esperienza di apertura.
Il 30 novembre scorso mi è stata notificata la chiusura del conto Buddybank.
Ho, così, aspettato un po' di giorni e ieri ho provato ad aprire il conto My Genius Green online con carta MyOne solo virtuale.
Pur con qualche dubbio ho avviato la procedura di apertura e, contrariamente a quanto in precedenza rilevato quando il conto Buddybank era ancora aperto, questa volta mi è stato possibile finalizzare l'aperura online.
La procedura è stata semplice e veloce e il conto aperto in pochi minuti. Preciso, che ho aperto con SPID e mi è stato chiesto di caricare la sola tessera sanitaria, confermare alcuni dati della carta di identità e auto dichiarare la residenza anagrafica.
L'unica cosa che ho rilevato sono i limiti operativi della banca multicanale impostati a 500€ sia giornalieri che mensili.
Quindi si è molto limitati nei pagamenti, a meno che si vada nella propria filiale a depositare la firma e a chiedere la possibilità di variare questi limiti.

Per la carta debit, invece, i limiti di spesa sono impostati a valori fino a 2.000 giornalieri e 4.000 mensili con possibilità di modificarli in App.
 
Io l'ho aperto online e non ho mai messo piede in filiale e come limiti operativi banca multicanale ho 5k giornalieri 25k mensili🤔
Però non sopporto che non si possano vedere i pagamenti non contabilizzati e le notifiche per accredito bonifici e addebiti SDD arrivino il giorno dopo…infatti sto cercando un nuovo conto principale
 
Io l'ho aperto online e non ho mai messo piede in filiale e come limiti operativi banca multicanale ho 5k giornalieri 25k mensili🤔
Però non sopporto che non si possano vedere i pagamenti non contabilizzati e le notifiche per accredito bonifici e addebiti SDD arrivino il giorno dopo…infatti sto cercando un nuovo conto principale
Quindi limiti diversi per lo stesso tipo di conto? Chissà da cosa dipende.
 
Scusate... sarò strano io ma...
Se il GREEN si può aprire online SE non si è clienti unicredit (conto chiuso da mesi ormai), come diavolo faccio ad aprirlo se c'è solo il tasto "fissa un appuntamento" !??!?! :rolleyes:.
Anche per questo conto in caso di cambio telefoni ecc è necessaria la filiale / QR o c'è un metodo più sbrigativo nel 2022?
(se non erro si poteva fare anche tramite la carta attivata ecc)?

Grazie.
 
Scusate... sarò strano io ma...
Se il GREEN si può aprire online SE non si è clienti unicredit (conto chiuso da mesi ormai), come diavolo faccio ad aprirlo se c'è solo il tasto "fissa un appuntamento" !??!?! :rolleyes:.
Anche per questo conto in caso di cambio telefoni ecc è necessaria la filiale / QR o c'è un metodo più sbrigativo nel 2022?
(se non erro si poteva fare anche tramite la carta attivata ecc)?

Grazie.
Quindi, tu non sei più cliente Unicredit da mesi e non riesci ad aprire il conto Green online?
Se è così, sarebbe un'altra stranezza perché io, come detto più sopra, non sono più cliente Unicredit da soli 15 giorni e ho potuto aprirlo on line.
 
Spero sia una opzione momentanea dovuta, ipotizzo, a problemi o manutenzione ai server.
Hanno tolto l'opzione "online" (attiva fino alle ore 12:30 ca - anch'io sono in procinto di aprirlo) sostituendola con un "fissa un appuntamento".
 
Quindi, tu non sei più cliente Unicredit da mesi e non riesci ad aprire il conto Green online?
Se è così, sarebbe un'altra stranezza perché io, come detto più sopra, non sono più cliente Unicredit da soli 15 giorni e ho potuto aprirlo on line.
Beh il sito non sa chi sono:D.
Ho provato anche 4 browser e fa lo stesso.
Non c’è proprio l’opzione.
 
Spero sia una opzione momentanea dovuta, ipotizzo, a problemi o manutenzione ai server.
Hanno tolto l'opzione "online" (attiva fino alle ore 12:30 ca - anch'io sono in procinto di aprirlo) sostituendola con un "fissa un appuntamento".
Ah ecco quindi non è un problema solo mio.
Grazie delle info.
Riprovo domani o provo a contattare il servizio clienti per info.
 
Ciao. Quelli erano i limiti per chi apriva online il MyGenius classico, non il Green. Conto corrente "My Genius" UniCredit IV - [NO PROMOZIONI]

Ho sentito più volte l'assistenza per chiarimenti, e mi hanno sempre confermato che il limite per chi apre online, anche da banca fisica, è 1.500/1.500. Il cambio può avvenire solo in filiale.
Nel mio caso, invece, ho un limite banca multicanale di 500€ non modificabile e ho aperto il Green online ieri mattina.
Il citato pulsante Modifica limiti in App non c'è. Da web appare ma, premendolo, resituisce la stessa scherma non modificale dell'App.
 

Allegati

  • Immagine WhatsApp 2022-12-12 ore 18.30.30.jpg
    Immagine WhatsApp 2022-12-12 ore 18.30.30.jpg
    81,5 KB · Visite: 90
  • Like
Reazioni: dfp
Nel mio caso, invece, ho un limite banca multicanale di 500€ non modificabile e ho aperto il Green online ieri mattina.
Il citato pulsante Modifica limiti in App non c'è. Da web appare ma, premendolo, resituisce la stessa scherma non modificale dell'App.
Dai, 500/500 è veramente improponibile. A questo punto, direi, proprio imbarazzante. Non so se possa essere un caso specifico o singolare, però così non è un conto ma solo un peso. Certo, se hai una filiale sotto casa, magari fai un salto e risolvi :). La mia è a 90 km, ho desistito
 
Dai, 500/500 è veramente improponibile. A questo punto, direi, proprio imbarazzante. Non so se possa essere un caso specifico o singolare, però a questo punto non è un conto, è solo un peso. Certo, se hai una filiale sotto casa, magari fai un salto e risolvi :). La mia è a 90 km, ho desistito
Forse per ripicca alla chiusura del conto buddybank:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro