Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ma non riesco molto a capire la differenza tra my genius green e buddybank, entrambe di unicredit
 
Il messaggio che ti invita a recarti in filiale in quale momento della procedura dell’apertura ti compare?

Avevi provato anche tu, prima di chiudere BuddyBank, ad aprire il conto Green vero? Dove compariva a te il messaggio?

Mi chiedevo se il codice fiscale fosse in una sorta di “blacklist” che quindi ti obbliga comunque ad andare in filiale anche se chiudi BuddyBank. Però se Frittella aveva provato sia prima che dopo la chiusura di BuddyBank, il mio discorso (per fortuna) non regge.
Il messaggio compare dopo aver inserito i dati anagrafici. Come scritto anche dall'utente @Frittella
Purtroppo ho già provato ad aprirlo in filiale ma, come spiegato in alcuni messaggi vecchi in questo thread, mi hanno fatto mille "storie": da chi mi ha detto che devo produrre un giustificativo (contratto di lavoro) per poter aprire il conto, a chi mi ha spiegato che per motivi di territorialità devo scegliere la filiale più vicina, passando addirittura anche per chi mi ha consigliato di chiudere prima Buddybank per poi provare ad aprire questo conto.

Proverò nuovamente in filiale, questa volta con la conferma dell'avvenuta estinzione del conto Buddybank quali scuse vorranno accampare? A me serve come conto secondario, per ricevere dei canoni d'affitto, ma a quanto pare loro richiedono altre "garanzie" KO!

...e menomale che questo conto poteva addirittura essere aperto anche dai già clienti, secondo quanto previsto dalle FAQ.
 
Scusate ma non riesco molto a capire la differenza tra my genius green e buddybank, entrambe di unicredit
Buddybank è un conto corrente totalmente gratuito apribile solo online e usabile solo tramite app, non può essere cointestato e non prevede deleghe.
My Genius Green è un conto corrente gratuito che privilegia i canali telematici, ha l'home banking e l'app ma in caso di necessità ci si può rivolgere anche alla filiale di appoggio (operazioni allo sportello al costo di 3,50 €), è cointestabile e non prevede il rilascio del libretto di assegni.
 
Buddybank è un conto corrente totalmente gratuito apribile solo online e usabile solo tramite app, non può essere cointestato e non prevede deleghe.
My Genius Green è un conto corrente gratuito che privilegia i canali telematici, ha l'home banking e l'app ma in caso di necessità ci si può rivolgere anche alla filiale di appoggio (operazioni allo sportello al costo di 3,50 €), è cointestabile e non prevede il rilascio del libretto di assegni.
Grazie per la risposta, però non mi è chiaro cosa fa decidere quale scegliere, se entrambi sono gratis ma my genius, in caso di problemi, posso rivolgermi alla filiale perché dovrei scegliere buddybank ? Mi sfugge 🤔🤔🤔
 
Grazie per la risposta, però non mi è chiaro cosa fa decidere quale scegliere, se entrambi sono gratis ma my genius, in caso di problemi, posso rivolgermi alla filiale perché dovrei scegliere buddybank ? Mi sfugge 🤔🤔🤔
Perché con Buddybank non sei obbligato ad andare in filiale in caso di problemi. Poi, nota a margine, la prima emissione della carta fisica è gratis con Buddybank, mentre col MyGenius costa 7€.
 
Perché con Buddybank non sei obbligato ad andare in filiale in caso di problemi. Poi, nota a margine, la prima emissione della carta fisica è gratis con Buddybank, mentre col MyGenius costa 7€.
Però buddybank è accessibile solo da app e con loro ho avuto in passato addebiti non dovuti (risolti dietro segnalazione ma comunque fastidiosi).
 
il mygenius green non era male ma se si vuole cointestare la seconda carta di debito ha un canone annuale inoltre a ogni emissione della carta di debito si pagano 7 euro. Peccato che unicredit insista ancora nell'applicare questi canoni, ci sono banche che sono completamente gratuite invece
 
Chi ha my geenius green potrebbe dirmi se ha mai subito rimodulazioni ? Perché qui sul forum ho sentito diversi lamentarsi di questa cosa con Unicredit, quindi volevo capire se erano frequenti anche su questo conto
 
Chi ha my geenius green potrebbe dirmi se ha mai subito rimodulazioni ? Perché qui sul forum ho sentito diversi lamentarsi di questa cosa con Unicredit, quindi volevo capire se erano frequenti anche su questo conto
Veramente è da tanto che non ci sono rimodulazioni sostanziali con Unicredit, quindi forse ti riferisci a messaggi di parecchi anni fa.

Sono frequenti rimodulazioni minori, su qualunque prodotto Unicredit, che non incidono sui costi per un uso comune.
 
Stavo guardato il foglio informativo e forse sono io che non capisco, ma queste sono le commissioni per i bonifici ?

1675880964890.png
1675880964890.png


Cioè se ricevo un bonifico pago 11 euro ?
 
INIZIATIVA "PRESENTACI UN AMICO 2022"
DURATA DELL’INIZIATIVA 13 luglio 2022 – 30 settembre 2022.


In relazione all’iniziativa, i Presentatori riceveranno un Codice Amico... ... ...

Salve,
sapete mica se si può ipotizzare forse... in un prossimo futuro... :wtf:
magari, qualche altra promozione... per Apertura del GeniusGreen ??
 
Buon pomeriggio, avrei intenzione di aprire conto MyGenius Green ma vorrei capire se è possibile associare un portafoglio titoli. Se sì, sapete se è previsto un canone?
 
Buon pomeriggio, avrei intenzione di aprire conto MyGenius Green ma vorrei capire se è possibile associare un portafoglio titoli. Se sì, sapete se è previsto un canone?
Sicuramente si può associare un deposito titoli, però Unicredit non è certo dei più convenienti.
So che se hai solo loro fondi o loro azioni il deposito è gratuito ma per le altre tipologie di titoli dovresti chiedere in un'agenzia.
 
Stavo vedendo questo conto corrente che dovrei aprirne uno a mia madre (e ho bisogno della possibilità di versare contanti).
Ma seriamente sia la carta digitale che quella fisica si paga 22€ all'anno? (quindi 44€ se le hai entrambe?)

1676496292754.png
 
Stavo vedendo questo conto corrente che dovrei aprirne uno a mia madre (e ho bisogno della possibilità di versare contanti).
Ma seriamente sia la carta digitale che quella fisica si paga 22€ all'anno? (quindi 44€ se le hai entrambe?)

Vedi l'allegato 2879782
la prima è sempre inclusa e gratuita, si paga solo spedizione ed emissione
 
Hai fatto uno screenshot della pagina riguardante il prodotto carta di debito My One, e non hai guardato i fogli informativi del conto che ti interessa. All'interno dello screenshot manca la parte più importante richiamata dall'asterisco: quota soggetta ad agevolazioni in base alle condizioni del conto.
Quindi le condizioni della carta dipendono dal tuo tipo di conto.
 
sia la carta digitale che quella fisica si paga 22€ all'anno? (quindi 44€ se le hai entrambe?)


Dove c'è scritto Quota Annuale, c'è un "asterisco"
hai letto cosa dice quel Asterisco ??
 

Allegati

  • banca-mgGreen-carte.png
    banca-mgGreen-carte.png
    138,3 KB · Visite: 31
È possibile versare contanti o assegni tramite gli ATM Unicredit con questo conto?
Se si bisogna avere la carta fisica per accedere all'ATM?
Io vorrei evitare di spendere 3,5 + 3,5 per la carta fisica, non la uso mai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro