Conto corrente "My Genius" Unicredit - Cap. II [NO PROMOZIONI]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Scandaloso!

Ho appena effettuato un bonifico in filiale di 25000 euro verso un mio cc Fineco:8,75 euro di commissioni,ma questi sono pazzi!
Mi viene veramente voglia di chiudere tutto.
 
quindi mi sembra di capire che è obbligatorio avere installata anche la sua App sul cell. :o

L'alternativa è prendere - in comodato d'uso - in filiale (a 5 Euro) l'UniCredit Pass (token fisico).

:bye:

personalmente già mi fido poco di tutti questi dati che viaggiano online ed ancor meno dell'app per l'accesso al conto, quindi propoenderò per il token fisico. MI chiedo, essendo comodato d'uso, dunque teoricamente da restituire, quei 5€ sono a fondo perduto o vengono restituiti anche quelli?
 
personalmente già mi fido poco di tutti questi dati che viaggiano online ed ancor meno dell'app per l'accesso al conto, quindi propoenderò per il token fisico. MI chiedo, essendo comodato d'uso, dunque teoricamente da restituire, quei 5€ sono a fondo perduto o vengono restituiti anche quelli?

A fondo perduto!
 
Qualcuno consiglia questo conto come principale? Ci sono dei costi nascosti o che vengono applicati nel tempo?
 
Qualcuno consiglia questo conto come principale? Ci sono dei costi nascosti o che vengono applicati nel tempo?

Attualmente è a zero costi (Conto base) se non hai moduli attivi.
Qualsiasi operazione che fai nella filiale di appoggio è a pagamento.
Inoltre c'è il rischio concreto che il Conto non rimanga gratuito a lungo.
Va bene giusto per il Buono! :rolleyes::D
 
Ultima modifica:
Attualmente è a zero costi (Conto base) se non hai moduli attivi.
Qualsiasi operazione che fai nella filiale di appoggio è a pagamento.
Inoltre c'è il rischio concreto che il Conto non rimanga gratuito a lungo.
Va bene giusto per il Buono! :rolleyes::D

Nel foglio informativo della carta di debito myone leggo "invio elettronico per ogni contabile, documento o comunicazione
euro 0,03", a cosa si riferisce? Tra l'altro non capisco se aderendo a my Genius online si paghi la prima emissione e la riemissione a scadenza di 7 euro :rolleyes:

Comunque leggendo un po' il forum mi preoccupavano i vari costi che possono aggiungersi in corso d'opera. Valuterò a questo punto se aprirlo solo per il buono!
 
Qualcuno ha aperto con la promozione Amazon?

Ci sono costi?

Grazie
 
Ho letto tutte le pagine prima di postare, non mi sembrava e non mi sembra che ci fossero testimonianze numerose e/o definitive.


Cosa dici! Ho fatto lo screenshot del canone a zero sul mio conto My genius aperto! :D
 
Salve, qualche informazione da chi lo ha già aperto.
La carta di debito My one è un bancomat senza canoni giusto?prelievi gratis?
Si può aprire cointestato?
I bonifici da app/pc tutti gratis ma le operazioni a sportello tutte a pagamento giusto?
Per l'accredito dello stipendio basta farne pervenire almeno uno oppure deve essere continuativo? e di che importo minimo deve essere?
Grazie
 
Salve, qualche informazione da chi lo ha già aperto.
La carta di debito My one è un bancomat senza canoni giusto?
prelievi gratis? il canone è gratuito. Costi: 0€ su ATM UniCredit, 2€ su quelli di altre banche
Si può aprire cointestato? No. Solo in filiale
I bonifici da app/pc tutti gratis ma le operazioni a sportello tutte a pagamento giusto?
Per l'accredito dello stipendio basta farne pervenire almeno uno oppure deve essere continuativo? e di che importo minimo deve essere? Secondo me continuativo fino all'arrivo del Buono o, perlomeno, fino a dopo la fotografia del 31.03.2019
Grazie


Come ho già dichiarato, secondo me è da aprire e tenere aperto solo fino alla consegna del Buono.
Per carità! A qualcuno potrebbe stare bene finché rimane gratis!
Ho letto di tanti FOListi che hanno fatto richiesta di mutui UniCredit particolarmente convenienti e che, per obbligo, hanno dovuto aprire il conto "My genius", ma nessuno di questi ha mai segnalato la convenienza del conto, anzi, nel tempo, ci sono stati costi inaspettati! :D

:bye:
 
Ultima modifica:
Bonifici a pagamento dal 1° gennaio 2019

Leggendo il foglio informativo aggiornato al 19.10.2018, parrebbe che dal 01.01.2019 i bonifici online saranno a pagamento nella misura di 2,25€ cadauno.
A chi mi chiedeva per i costi di prelievo sugli ATM: 0€ su ATM UniCredit, 2€ su ATM altre banche. :D

:bye:
 
Leggendo il foglio informativo aggiornato al 19.10.2018, parrebbe che dal 01.01.2019 i bonifici online saranno a pagamento nella misura di 2,25€ cadauno.
A chi mi chiedeva per i costi di prelievo sugli ATM: 0€ su ATM UniCredit, 2€ su ATM altre banche. :D

:bye:

Ok, se avevo ancora dei dubbi se aprire o no questo conto per il buono Amazon, con questa notizia che mi hai dato me li hai tolti tutti..KO!
 
Ok, se avevo ancora dei dubbi se aprire o no questo conto per il buono Amazon, con questa notizia che mi hai dato me li hai tolti tutti..KO!


Teoricamente si potrebbe prendere il Buono spendendo 2,25€ solo una volta, facendo accreditare lo stipendio/pensione solo
a marzo 2019 e bonificando il totale degli accrediti di marzo/aprile/maggio 2019.
Chiaramente non bisogna avere problemi di cassa! :tapiro: Alla banca! :D

:bye:
 
Ultima modifica:
Sinceramente penso che la commissione sui bonifici sia solo per i vecchi clienti. Sul sito dice chiaramente che saranno gratuiti per tutta la durata del contratto per chi lo apre online dal 23/03/2018 al 29/03/2019!
 
Sinceramente penso che la commissione sui bonifici sia solo per i vecchi clienti. Sul sito dice chiaramente che saranno gratuiti per tutta la durata del contratto per chi lo apre online dal 23/03/2018 al 29/03/2019!

Hai ragione! Non ricordavo anche l'offerta in promozione dal 23/03/2018 al 29/03/2019. Grazie
 
-unicredit my genius zero... la carta my one visa debit.. è bella...ma avete notato da che puo essere un arma pericolosa? :)
l ho in mano adesso e vi anticipo le mie remore:
nome e cognome stampato + codice pan di 16 cifre + cvv di 3 cifre dietro....
ovviamente in quanto è abilitata a gli acquisti online... consapevole che tutte le carte online sono cosi...
com postepayevolution... my genius card... ma sono legate solo al plafond ricaricato...
a differenza invece di tutto il saldo giacente in conto corrente con la nuova suddetta carta....
7 euro di cambioo riemissione x scadenza/furto/smarrimento...
in effetti con banco popolare zero euro anche x rifare il pagobancomat....
poi unicredit ha il brutto vizio a quanto pare detto anche da altri conoscienti..
di stampare.. davanti o dietro il codice iban del conto corrente....
l problematiche che potrebbero verificarsi sono in caso di furto a mio parere:
dati personali.. x esempio... essndo contacless sotto i 25 euro non si riceve l sms...
quindi un truffatore potrebbe scaricare denaro nei negozi
se uno non fa in tempo a fare il blocco x furto/perdita....
oppure usarla online avendo i dati... ok che il servizio verified by visa dovrebbe chiedere il codice token
prima di processare il pagamento ma ci sono ancora siti web dove ciò non è in funzione....
altra ipotesi.. se venisse rubato il portafoglio con carta di identità... sommando i dati di nascita piu quella carta..
potrebbero creare problemi e aprire contratti telefonici di servizi... perchè? perche ce l'iban di conto...
carta bloccata x furto? ok il pan viene reso cancellato... poi carta nuova....
ma qualcuno è sempre in possesso dell iban.. e dell anagrafica....
Detto ciò ho un ansia alle stelle... perchè so che altre banche non hanno tutti questi dati personali incisi sopra...
un pregio di unicredit? be gli atm evoluti x versare cash o assegni... questo è un servizio top...
nella mia zona prov di bologna.. devo ammettere che compresi i paesi piccoli... gli atm sono gia tutti evoluti....
detto ciò....voi che dite?! è un ansia banale.. o qualcuno riflettendo su tutto cio... approva quanto da me sottoposto?
Io sinceramente mi trovo da Dio con UniCredit possiedo anche io la MYONE (circuito MASTERCARD) che tengo sempre disattivata per gli acquisti ON-LINE (E-COMMERCE), dall'home banking puoi settare limiti giornalieri/mensili per prelievi/pagamenti POS/pagamenti online.
Basta mettere a 0 i pagamenti online e nessuno la potrà utilizzare se la dovessi smarrire.
Quando devi fare un pagamento online la abiliti all'occorrenza, niente di più semplice.
Puoi disattivare anche i pagamenti POS ed i prelievi ed abilitarli solo quando ti servono, così anche i pagamenti contactless non andrebbero a buon fine in caso di furto.
Per quanto riguarda l'IBAN cosa può farsene un truffatore? Farti un bonifico? :D
Se abilitano utenze a tua insaputa hai 8 settimane di tempo per stornare gli SDD, secondo me vi fate troppe paranoie...
 
Indietro